1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli su Sistema di Raffreddamento Senza Convogliatore d'Aria

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_GrayFox89, 22 Giugno 2008.

1. imported_GrayFox89

imported_GrayFox89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti sono nuovo di questo forum che pero mi ha dato un grandissimo aiuto ad eseguire una softmod senza nessunissimo problema :biggrin:...
    ora arrivo al dunque...una settimana fa ho preso un xbox bundle con forza motorsport e viva pinata...dopo alcuni giorni ho deciso di fare una softmod apro il case della x e cosa mi vedo? una bella zepthr l'unico mia grande soddisfazione è che avevo un toshiba-samsung ms 25 ovvero non ho dovuto fare nessuna modifica hardware...mi sono precipitato a vedere in qualsiasi post su come raffredare al meglio per evitare i maledetti RROD visto che sono piu frequenti su questa motherboard.
    dopo varie letture e moltissime delusioni ho scelto di fare un mix di sistemi di raffreddazione tenendo le ventole originali dell'x in estrazione in + 2 ventole da 80 nella parte laterale (opposta a quella dell'HD per intenderci) in immissione + un bel buco proprio sopra i dissipatori con una bella ventola da 92 anche questa in immissione...visto che i dissipatori sono coperti dal convogliatore d'aria ora la mia domanda è: togliendo il convogliatore e sparando aria diretta sul dissipatore e un grave errore? in teoria dovrebbe funzionare come un dissipatore per pc...
    lo so che molti di voi mi diranno che e tutto inutile con questa motherboard pero tentar non nuoce e poi ormai ho gia invalidato la garanzia facendo la modifica...
    sono praticamente terrorizzato all'idea di vedere i 3 led rossi che non ci sto piu giocando da quando ho visto che e una zephtr vederli sarebbe come prendere 249€ e bruciarli con un accendino...
    aspetto una vostra risposta intanto la x sara spenta finche non avro trovato qualcosa di veramente funzionale :)
  2. imported_GrayFox89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ecco qui un breve disegno di come dovrebbe andare:

1) una ventola da 92x92 che immette aria fresca direttamente ai dissipatori metallici
    2) due ventole da 80x80 che immettono aria fresca lateralmente
    3) le 2 ventole standard dell'xbox che espellono l'aria calda

il quesito e: lo tengo o lo tolgo il convogliatore d'aria? cosa potrebbe succedermi in caso lo togliessi?

spero di avervi facilitato le cose con questa spiegazione =)
  3. KEN92

KEN92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me togliere il convogliatore potrebbe essere un ottima idea visto ke hai inserito due ventole all'interno. Se tu non lo togliessi, la ventola laterale servirebbe a poco.

KEN92 ha aggiunto 2 Minuti e 52 Secondi più tardi...

Secondo me dovresti togliere il convogliatore, perkè aumenteresti l'aria emanata alll'esterno dalla ventola laterale.
  4. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    NON lo levare assolutamente se non vuoi i rod entro pochi minuti!!
    la gpu è situata sotto il lettore e senza convogliatore non è più raffreddata e si brucerebbe a breve
  5. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    257
    Togliere il convogliatore è un suicidio a mio avviso, la mia idea è costruire un convogliatore che si incastri nelle righe mi GPU e CPU (tipo heatpipe), cosi magari il calore si dissipa anche nel convogliatore
  6. Gun79

Gun79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti consiglio di non toglierlo
    poi la ventola messa in alto porterebbe aria solo sulla cpu
    visto che la gpu e coperta dal lettore
  7. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ti consiglio solo di cambiare la pasta termica e di sostituire le ventole originali con altre piu' performanti. (p.e. whisper fan max. le metti in modalita' nitro e vai tranquillo).
  8. imported_GrayFox89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non me la sentirei veramente di sostituire la pasta termoconduttiva e le x clamps...ora che comunque l'ho riaperta ho notato che il dissipatore è quello della falcon pero la disposizione delle bobine o induttanze o quello che sono sono quelle di una zephyr...vi allego l'immagine magari voi sapete dirmi che razza di creatura ibrida mi hanno venduto :LOL: :D
  9. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    è come la mia, dalle induttanze è dayone, dai dissipatori zephyr.

piazza una ventola da pc 7x7(non ricordo bene le dimensioni, ricordo solo che entra giusta giusta. sopra all'heatpipe gpu e manda a 12v costanti le ventole posteriori.
    chiaramente buca il case in corrispondenza della ventola add-on
  10. belomo

belomo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao, non vorrei sparare caz....ate, ma a prima vista sembrerebbe simile alle console che ti rimandano dall'assistenza dopo rod (per il fatto che hai anche il dissipatore aggiuntivo sulla gpu) ma puo' essere anche che questo dissipatore aggiuntivo lo abbiano messo su quelle che mettono in vendita (magari dopo che i loro test su quelle riparate davano buoni risultati ) visto che qualcosa in piu' lo garantisce come raffreddamento. Ma dove la hai presa? Centro commerciale o gamestop o altro? Che data ha di fabbricazione? Tanto per sapere se microsoft magari ricicla le console riparate e poi le vende!! :bruce: Non mi fiderei di nessuno , figuriamoci di loro!! Ma non potevi prenderti una falcon?
  11. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    grayfox89 per curiosità ma la tua ha uscita hdmi?

anche la mia è bundle motorsport-pinata e a livello di hardware è uguale e non ha hdmi...
  12. imported_GrayFox89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora riporto tutti i dati in mio possesso faccio notare che sulla scatola ho 2-3 etichette una sopra l'altra vi leggo quella piu superiore:

Dati Scatola:

LOT NO : 0742
    TEAM : ADUE
    Xbox 360 Pro Console Bndl Italian Hdwr PAL Value Bundle
    ~200-240Vac, 2.7A, 47-63 HZ, 203W

Dati Retro XBox

2006-04-21 :MFR Date

Non ha HDMI...

L' X l'ho presa da in un centro commerciale da trony dove stranamente ce ne erano solo 2 e non mi ero ancora informato bene su come riconoscere se fosse falcon o no...grave errore che ho commesso essendo io senza pazienza e avendo visto anche la scatola in perfette condizioni unico difetto? mancava il numero di serie pensando fosse caduto dentro non ci ho pensato 2 volte a prenderla...
    Certo che se fosse una console gia riparata e poi rimessa in vendita sarebbe una grandissima truffa...
  13. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    anhe la mia è cosi sembra zephyr dai dissi e xenon dalla mobo. cmq io credo che erano delle scorte che aveva ms in magazzino e siccome montavano i vecchi dissi le ha aggiornate; (se smonti la mobo sotto noterai anche i gommini dissipanti che nn ci dovrebbero essere nella vecchie console) non credo che erano state riparate e poi rivendute come nuove, perchè se si venisse a sapere succederebbe un macello :LOL:
  14. imported_GrayFox89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si infatti se qualcuno si accorgesse per caso che la ms spaccia console usate e riparate per console nuove succederebbe un finimondo...cmq ora sto installanso tutte le ventole con l'unica variazione che le ventole laterali estraggono aria solo quella posizionata incima ai dissi spinge aria all'interno...e che dio me la mandi buona magari ci attacco qualche santo protettore sul case e la porto a benedire a lourdes :LOL: :LOL: :LOL: :D :D :D

comunque appena finisco il lavoro posto su apposita sezione (case modding mi pare) tutte le foto del lavoro finito e vi sapro dirvi come si comporta intanto ringrazio tutti sui consigli che mi avete dato :biggrin:
  15. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    36
    io mettrei delle ventole al posto delle originali.......
    per esempio XCM o whisper max!!!!!

anche se secondo me lasciando le ventole in mandata che hai messo e mettere le XCM al posto delle originaliti andrebbe a meraviglia!!!!!!
  16. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non e' una zephyr ma una xenon (day one).
  17. oldskool

oldskool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    quella è una day one xenon con dissipatori zephyr ,probabile scarto di magazzino a cui hanno aggiunto i dissipatori. ora mi chiedo ammeno che tu non l'abbia moddata con un firmware nuovo perchè l'hai aperta? cioè la microsoft ti da 3 anni di garanzia per i RROD,e se hai culo ti mandano pure una falcon...
    comunque io ho una dayone senza dissi aggiuntivi...già cambiando la pasta termica e le xclamps (con stretta leggera non pesante) la cosa cambia parecchio...a questo punto monta le wisper max e stai apposto .Evita di bucare il case,se non hai esperienza butti tutto... ;)
  18. NitroMax41

NitroMax41 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    metti le 2 in mandata di fianco e sostituisci le originali cn delle whisper e vai a bomba
  19. killerloop91

killerloop91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    secondo me la migliore sarebbe montare una ventolina piccola sul dissi aggiuntivo della gpu, piazzare una ventola esterna in mandata lateralmente (due sono sprecate, l'importante è creare un ricircolo di aria) e poi al posto di quelle originali whisper o XCM..
  20. KEN92

KEN92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Forse quelle di fianco disturbano il flusso d'aria del convogliatore, secondo me le dovresti togliere.

Condividi questa Pagina