1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli primo acquisto PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da HaCkEr92, 19 Novembre 2007.

  1. HaCkEr92

    HaCkEr92 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao a tutti!! Provengo da una XBOX360,e volevo prendere una PS3 per natale ( -.- la xbox è morta causa 3 led rossi :D )
    Avete qualche consiglio da darmi in particolare prima di avventarmi sulla prima PS3 che vedo? (vorrei prendere la 60GB + 2 giochi in bundle)
  2. dv3000

    dv3000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti consiglio pienamente la 40 avendole tt e due,scalda molto meno,dopo 2 ore di gioco a me e capitato che la ventola era spenta:ho detto questa si è rotta...invece no,cmq in generale + nuova e con possibilita maggiori del processore(overclock),il problema delle 2 porte(che cmq batsano)prendi un hub,40giga ti bastano(al massimo cambia l HD con 50-60euro) e la 60 che scalda come un termosifone è fuori produzione,ce la mio zio e adesso la vuole cambiare
  3. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    L'unico consiglio che posso darti é di affrettarti perché la 60gb rimarrà disponibile solo fino ad esaurimento scorte.
  4. bistrascio

    bistrascio Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e allora la ventola che ci stà a fare??...io ti consiglio (se lo trovi)lo starter pack io cè l'ho e è una goduria 2 giochi 2 joypad sixaxis 3 eppoi se vorrai ti cambi l'hard disk come ho fatto io(da 60 a 160)..nn mi ha mai dato problemi(ora con il firmware 2.0 dà problemi come a tutti)ma se disabiliterai l'information adbord ritornaoperativa come prima..:D :D
  5. dv3000

    dv3000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecco percio non prenderla xD

    dv3000 ha aggiunto 2 Minuti e 5 Secondi più tardi...

    riscalda nonostante la ventola ed è + vecchia e anziana ....xD incredibile facciamo console war anche tra di noi
  6. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Il termosifone puoi tenertelo per te visto che non è vero la mia è sempre calda al punto giusto e la ventola è appena percettibile.E poi posso giocare con i giochi ps2.
  7. dv3000

    dv3000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    va be era una cosa x dire il termosifone xo scalda dopo 3 ore si sente che scalda,si ma chi di voi ha tanti giochi originali ps2?io pochi...
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    io ne ho circa 12 e son tutti capolavori , e li vorrei giocare , visto che non ho + spazio per un altra consolle
  9. HaCkEr92

    HaCkEr92 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io non ho giochi PS2 (tutti venduti, la mia PS2 si è fusa dopo 5 anni di lavoro)

    Quindi: Dilemma:

    40 o 60 GB? :( :( ;. ;.
  10. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Per me 60Go tutta la vita^^
  11. dv3000

    dv3000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  12. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Se lo trovi il mio consiglio e' per lo starter pack.
    Oltre alla retrocompatibilita' che magari puo' non interessarti hai due giochi, il secondo pad,20 giga e due usb in piu'e soprattutto non c'e' il risparmio economico nel produrre la console,quindi IMHO materiali piu' pregiati e con minori rischi di problemi(vedi lettore blu ray).
    Poi fai tu;)
  13. dv3000

    dv3000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    solo che scalda molto d +
  14. HaCkEr92

    HaCkEr92 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ok quello nn è un problema ho un salotto con le correnti di aria e i gabbiani... eccellente dai!! Tanto la tengo sul mobile... :) :) Grazie ragazzi ora sento PADRE cosa ne pensa xD (avendo solo 15 anni asd):asd: :asd:
  15. buglis

    buglis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vedo che si continua a parlare di overclock del processore!!:D
    il fatto che una console scaldi più non è un motivo per non prenderla visto che il sistema di raffreddamento è fatto per tenere tutto sottocontrollo, se poi scalda eccessivamente significa che qualcosa non funziona, oppure la posizione della console è sbagliata.

    io consiglio finchè c'è in giro lo starterpack e la differenza è compresa intorno ai 50 euro di prenderselo e lasciare la 40gb dov'è.
  16. dv3000

    dv3000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    xke è inesatto il fatto di overclock??
  17. SoniX

    SoniX Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anch'io come te ho questo dilemma, ma non stare tanto a pensarci, se trovi lo starte pack prendi quello che è più conveniente, io stò aspettando un pò sperando in qualche offerta di natale....ma non resisto più....la voglio!!!
  18. CuoreViola

    CuoreViola Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nei pressi di Firenze
    cosa vol dire "xbox è morta causa 3 led rossi"?

    cmq ragazzi... sento dire frasi tipo "scalda dopo 3 ora", "dopo 3 ore è un termosifone" ecc... ma oh... dopo 3 ore sarà anke il caso di smette di giocare! no? ma anke dopo un'ora e mezzo/due...
  19. HaCkEr92

    HaCkEr92 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vuol dire che un bel giorno la accendi e ti mostra invece che l'anellino di luce verde, 3 bei led rossi che tradotto dal linguaggio leddifero sarebbe letteralemente "non c'ho voglia di farti giocare a assassin creed, go get a life (or a new xbox)" xD
    La console microsoft skianta sempre cosi, dura max 1 anno e mezzo e poi led rossi :D
  20. bistrascio

    bistrascio Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sono stato testimone di una morte di ps3 40 giga...stavo all'eb games quando entrano babbo e figlio incacchiati (l'abbiamo da meno di un mese ed ora nn legge più nulla)io gli ho fatto la domanda di rito "ma neanche un dvd video?"..NNOO neanche un dvd....la commessa tranquillamente(dietro presenza scontrino)..la cambiata..allora pensaci...ben:D :D :D e...