1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli Allenamento nuoto

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da kinn, 22 Aprile 2011.

  1. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    Salve a tutti, vorrei fare un paio di mesi di nuoto in piscina per allenamento.

    Frequento assiduamente una palestra da 4 anni e ritengo di essere piuttosto allenato.
    Non mi manca nemmeno la volontà di faticare ovviamente. Un po perchè mi piace nuotare e un po per spezzare il ritmo e stimolare il corpo con uno sforzo diverso vorrei allenarmi in piscina (che ho frequentato solo da piccolo fino a 13 anni circa).

    Dal momento che non sarei seguito da un istruttore e praticherei "liberamente" chiedo a chi pratica o se ne intende più di me che tabella di allenamento dovrei seguire..

    del tipo quanti metri percorrere.. se basarmi sulla resistenza, sulla velocità o su cos'altro, su come capire quando fermarmi, con che tempi, il riposo etc... vorrei essere spiegato un po di cose insomma :D

    Risottolineo che il mio obiettivo non è gareggiare.. ma puramente personale, per stimolare in modo diverso la muscolatura.. e se qualche risultato può arrivare sul dorso meglio ancora :) (sebbene comprenda che due mesi sono pochini)
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Per questo devi farti seguire da un allenatore e sul posto,perchè ogniuno di noi è diverso
    e ci sono troppi fattori che influenzano una tipologia di allenamento da un'altra,e per questo è
    strettamente necessario che ci sia una persona preparata che veda il tuo livello,e riesca a programmarti un piano
    "su misura",anche in base a come "reagisce il tuo fisico" e sopratutto alle tue capacità natatorie ;)
  3. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Sposto nella nuova sezione Sport