1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connettersi alla psp tramite wifi usb

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da giovamary90, 25 Ottobre 2007.

  1. giovamary90

    giovamary90 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti!
    Ho cercato ma non trovo una guida che mi aiuta passo per passo alla configurazione della chiavetta usb wifi (del tipo:dove prendo gli ip,i dns e gateway) e come faccio a configurare come si deve la psp.
    Promettendo che la psp rileva la chiavetta come access poit,ma mi da un errore al momento della vedifica connessione;ossia al momento della ricezione dell'indirizzo ip mi dice che è scaduto il tempo per riceverlo.
    Cosa devo fare ragazzi?
    VI prego aiutatemi!!!!
    AH,la mia chiavetta è una
    VIA VT6656 - 802.11a/b/g Wireless LAN.


    Grazie in anticipo raga.
  2. erpommy

    erpommy Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    le impostazioni tipiche sono queste di solito vanno bene per tutte le chiavette:

    Indirizzo IP 192.168. 0 . 2
    Maschera di rete 255.255.255.0
    Router Predefinito 192.168.0.1

    i dns variano dal fornitore del servizio di internet, guarda qua per vedere il tuo dns in base alla connessione:
    http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000032.htm

    prova cosi ;)
  3. giovamary90

    giovamary90 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    WAAA

    Ti adoro,magari sai dirmi anche come devo configurare il pc affinche sia vsto come access point?
    Ti spiego...prima la psp lo vedeva come access point tramite un programmino della penna ,invece io vorrei usare windows.
    non so se mi spiego,cmq se hai capito mi aiuti!!!!!
  4. erpommy

    erpommy Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    come no :D l'importante è che tra le tue connessioni ci sia quella installata della chiavetta, fai cosi...
    ...
    Clicca su Start --> Connetti a ----> Mostra tutte le connessioni
    clicca con il destro sopra la tua connessione(es. alice adsl) connessione internet ----> Proprietà ---> e metti la spunta su tutte e 3 le opzioni sotto a condivisione connessione internet...fatto questo fai OK

    portati sopra la connessione relativa alla chiavetta dovrebbe essere connessione senza fili tasto destro proprietà----> e controlla che sia selezionato Protocollo Internet (TCP/IP)e poi clicca su proprietà
    ti si apre una finestra con scritto proprietà protocollo internet tcp/ip
    spunta :utilizza il seguente indirizzo ip e metti

    indirizzo ip: 192.168.0.1
    subnet mask: 255.255.255.0
    gateway lascia in bianco... e anche gli spazi relativi ai dns lasciali in bianco...

    cosi ogni volta che attacchi la chiavetta dovrebbe funzionare da access point in automatico... naturalmente come scheda di rete della connessione senza fili deve essere selezionata la chiavetta ;)
  5. giovamary90

    giovamary90 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    il fatto sai qual'è?e che se inserisco come ip quello che mi hai dato tu (indirizzo ip: 192.168.0.1) mi dice che è già utilizzato dalla rete lan!
    Quindi ho messo indirizzo ip: 192.168.0.2

    Poi una volta configurato come faccio a selezionare la chiavetta come access point?e poi di seguito poter connettere la psp?
    Se mi rispondi a queste sarai il mio dio :D

    ciao ,aspeto i tuoi comandamenti :D :D :D
  6. erpommy

    erpommy Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    dalle proprietà della connessione senza fili la scheda di rete deve essere la tua chiavetta
  7. giovamary90

    giovamary90 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    l'ho fatto..però non capisco perchè non riesco a vedere il punto di accesso sulla psp...
    senti se ti do il mio indirizzo msn mi faresti l'assistenza remota (domani quando hai tempo)?

    fammi sapere un po perchè ci sto perdendo giorni su sta cosa...
  8. erpommy

    erpommy Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    ok l'ho salvato domani appena accendo il fisso ti aggiungo... togli l'indirizzo dal post ;)