1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione Xbox360 al portatile tramite LAN

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da pSp MoDDeR, 19 Gennaio 2009.

  1. pSp MoDDeR

    pSp MoDDeR Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Giugno 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    si si certo ora però ho un altro problema (ho fatto un passo avanti XD)... ha presente la nuova dash?? la rete mi dice connesso ma quando prova ad accedere ai server del live mi dice: il tuo server dns non è stato in grado di risolvere i nome dei server di xboxlive o xbox.com... quindi il problema ora è il DNS!!!
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    se non passa i dns non hai condiviso la connessione
  3. pSp MoDDeR

    pSp MoDDeR Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Giugno 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    la connessione è condivisa... sennò non mi aggiornava la dash
  4. max0008

    max0008 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Genova
    Non è che hai cambiato i le impostazione su computer/xbox sei entrato con un altro account/profilo nell xbox o nel pc o cose simili? Sennò non saprei proprio cosa dire... che ISP hai?
  5. pSp MoDDeR

    pSp MoDDeR Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Giugno 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    il mio ISP è libero... non ho toccato nessun dato... e i DNS sono i stessi tra xbox e PC (li ho inseriti manualmente perchè se li metto in automatico mi dice che non li trova e di metterli manualmente)
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    il dns della 360 deve essere l'ip del pc
  7. pSp MoDDeR

    pSp MoDDeR Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Giugno 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    ho provatoanche quello... cioè dns 1 e 2 ci ho messo l'IP del PC ma non va comunque... mi dice che non riesce a risolvere i nomi dei server di xbox live!!!però ho notato un altra cosa... siccome la rete me la accetta ho provato a connetterla al computer per condividere file (visto che li i dns non c'entrano) bene mi passa il test della reta poi quando mi dice di selezionare il computer da connettere l'xbox non lo vede e da Windows Media Player 11 (ho sentito che può essere usato per la condivisione di file multimediali) il PC non vede l'xbox... in poche parole... non si vedono a vicenda...

    premetto che ho il firewall disattivato e ho aperto le porte UDP e TCP dal router!
  8. Aminoacido

    Aminoacido Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora, intanto grazie mille per i dati che mi hai dato.
    Il problema è stato risolto, anche se ho dovuto fare qualche modifica , metto quello che ho fatto nel caso potesse servire a qualcuno.

    PC.
    IP 192.168.0.1
    Subnet mask 255.255.255.0
    tutte le altre voci rimangono VUOTE

    XBOX
    IP 192.168.0.2
    subnet mask 255.255.255.0
    DNS 192.168.0.1
    Gateway 192.168.0.1

    Inoltre su "connessione reti senza fili" nel tab avanzate ho messo la spunta ad entrambe le opzioni.


    Spero di essere stato utile

    Aminoacido ha aggiunto 2 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    quando su windows media player ti chiede di selezionare il dispositivo con cui condivider i file devi aspettare un po', vedrai che lo trova. Anche a me subito non vedeva niente , poi mi sono distratto un'attimo e quando ho ripreso il PC l'aveva trovato.
  9. DS-1

    DS-1 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sfrutto questo 3d per esporvi il mio problema: ho un modem\router Alice Wi-Fi, un portatile agganciato al suddetto modem via Wi-Fi ed ovviamente una Xbox:D...se collego la console con il cavo Ethernet al modem riesco a collegarmi, lasciando tutti i settaggi in automatico. Se invece cerco di sfruttare la porta Ethernet del portatile per connettermi con la Xbox cominciano i problemi... ho cercato di configurare il tutto seguendo le istruzioni riportate nei vari threads, ma non sono riuscito nell'opera... premetto che l'IP del router è 192.168.1.1. Gli altri settaggi li riporto in foto:

    settaggi LAN: [​IMG]

    condivisione rete: [​IMG]

    settaggi scheda Wi-Fi portatile: [​IMG]

    settaggi Xbox:

    IP: 192.168.0.2
    Sub Mask: 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.0.1
    Dns Prim.: 192.168.0.1
    Dns Sec.: 192.168.0.1

    Rapporto stato errore:

    W: 0000 - 000B
    X: C000 - 400B
    Y: 0000 - 0000
    Z: 0000 - 0000
    ID:0001 - 0001

    Potete darmi una mano a risolvere tale problema? Grazie!
  10. Psicofania

    Psicofania Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Innanzitutto bentrovati, è il primo post in questo forum per me, spero di non tediarvi con le prossime domande.

    Ho usato la funzione "Cerca" ma non ho trovato una guida sull'argomento. Io dei problemi simili a quelli riportati in questo 3d.

    Ho un PC fisso connesso con una chiavetta WiFi ad un router TP-LINK. Vorrei usare il live della 360 connettendola via ethernet al PC ma la cosa non mi riesce...

    Qualcuno sa se è possibile, nel qual caso avrebbe voglia di indicarmi i passaggi?

    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.