1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione wii tramite adattatore LAn

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da Sfaralli, 23 Gennaio 2011.

  1. Sfaralli

    Sfaralli Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    possiedo un pc portatile Acer con Windows xp, scheda di rte Realtek. Vi spiego la procedura che ho seguito così potrete dirmi dove ho sbagliato.

    1) Devo effettuare una connessione tramite chiavetta wind, così prima di tutto collego a internet il pc portatile attraverso la chiavetta wind. Poi attacco l'adattatore LAN dietro la wii e collego tramite cavo ethernet la wii al mio pc.

    2)Vado su connessioni di rete, clicco con il tasto destro sulla connessione wind, poi clicco su proprietà, poi su avanzate e spunto la casella "Consenti ad altri utenti di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer"; poi nella barra sottostante scelgo "Connessione alla rete locale LAN". Clicco su ok

    3)Stacco la connessione ad internet e la riattacco per far salvare le impostazioni (questo è quello che mi viene richiesto)

    4)Visto che la console ancora non riesce a connettersi ad internet vado a settare manualmente gli indirizzi ip:
    sulla wii inserisco: ip , mask 255.255.255.0 , gateway
    sul pc vado in connessioni di rete- retewind- proprietà - rete - protocollo tcp/ip - proprietà, e spunto la casella "utilizza questo indirizzo ip" ed inserisco 192.168.0.1

    Riprovo la connessione ma mi da l'ennesimo errore.......

    Ringrazio in anticipo chi riuscirà a darmi una mano
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2011
  2. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    provato a disabilitare i firewall?
  3. Sfaralli

    Sfaralli Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si, firewall disabilitato, ma niente da fare....
  4. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    la scheda di rete funziona bene?un mio amico aveva un problema simile.non gli si creava la connessione alla rete locale Lan,mancanza di driver.....
  5. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    2 cose veloci:

    - che cavo utilizzi? Nel tuo caso ti serve un cavo di rete incrociato.
    - hai impostato i DNS sulla Wii? Altrimenti niente internet.
  6. Sfaralli

    Sfaralli Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho provato anche col cavo crossato, ma niente da fare (comunque da adesso proverò solo con quello). Ho impostato solo il dns primario sulla wii inserendo l'indirizzo del gateway, ma niente da fare. MTU lascio 0
    La scheda di rete dovrebbe funzionare bene, anche se onestamente non so come verificarlo. La connessione LAN riesco a crearla, ma poi la wii non si connette ad internet
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2011
  7. controcorrente77

    controcorrente77 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao scrivo qui perche' non so ancora orientarmi ,spero che tu possa darmi una mano ...ho provato tutto quello che ho letto a riguardo , ho cambiato il canale da 9 a 11 poi li ho provati tutti dall'1 al 13 , ho provato a cambiare le impostazzioni della wii 1200,1500,1492, mi vede il segnale wlan ottimo ma non si connette non so piu' che fare :cry:se qualcuno puo' aiutarmi prego di spiegarmi passo per passo come fare perche' in materia e nel linguaggio informatico sono analfabeta :rotfl: grazie
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2011