1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connessione tra psp e router alice mia wi-fi

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da S.Novara, 13 Novembre 2005.

  1. S.Novara

    S.Novara Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi cosa devo fare per connettermi con la psp,tenendo conto del fatto che quando cerco di connettermi con la psp disattivo la connessione tra modulo wi-fi e pc?
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Disattivando la connessione col pc, puoi provare a mettere lo stesso ip di quest'ultimo ( a meno che ad ogni ip non è assegnato anche il MAC address della macchina ), e vedere se si conette. Naturalmente se hai attivato anche la cifratura wep o wpa attivala anche sulla psp. Cmq, se puoi creati, un account hotmail così parliamo direttamente su msn.
  3. S.Novara

    S.Novara Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sai grey-fox credo proprio di averle già provate queste varianti, ma se dovessi riprovarle come dovrei impostare il resto dei parametri?per quello che ci siamo detti fino adesso ha comunque senso il fatto che con un'altro router forse potrei connettermi?.
    Comunque mi sono creato un account su hotmail, dimmi come comunicarti il mio indirizzo.ciao e grazie.
  4. S.Novara

    S.Novara Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per sentici su msn intendi che oltre ad aver aperto una casella di e-mail devo scaricare msn messengers?
  5. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
  6. S.Novara

    S.Novara Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Stasera faccio tutto grazie
  7. Simos

    Simos Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Livorno Italy
    Salve a tutti...sono nuovo anch'io del forum,anche se è già da molto tempo che ci sbircio dentro e approfitto per fare i complimenti a tutti coloro che ci lavorano....:) Però anch'io ho questo problema che mi affligge:la connessione all'impianto wi-fi di alice mia....senza farla lunga vi chiedo gentilmente di informami su eventuali sviluppi relativi a questo problema perchè vi giuro che non ci levo le gambe!!!:(
    p.s.la mia psp è un 1.50 raggiunto con downgrade
  8. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Dovresti darmi maggiore informazioni. Ad esempio se stai usando un router?Con s.novara siamo riusciti a far dialogare la PSP col modem gate pirelli anche se ancora non riesce ad andare in internet...
  9. S.Novara

    S.Novara Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Confermo simos sto "spremendo gray-fox" ma penso e spero che siamo vicini alla soluzione.
  10. Caste381

    Caste381 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Hai provato ad inserire come dns della psp l'ip del tuo router? Sei poi sicuro di aver abilitato per la tua psp la connessione wi-fi dal router? Molti apparecchi consentono, per evidenti motivi di sicurezza, di fornire connettività wi-fi solo a determinati client; identificati univocamente tramite il loro MAC-Address. Il metodo di cifratura non influisce sulla semplicità di connessione. Il wpa è semplicemente più robusto del wep.
  11. Caste381

    Caste381 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Comunque se il tuo router fornisce funzionalità di server DHCP, oltre all'ip dovrebbe fornirti in automatico anche il dns.
  12. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Il problema è che il router che sta utilizzando novara è il gate pirelli che da in comodato d'uso telecom. Cmq ho notato, leggendo il manuale, che esiste un pulsante per registrare nuovi terminali wi-fi...che il problema risieda in questo?!?Quindi novara fai questa prova, premi il pulsante reg situato dietro il modulo wi-fi ed avvia la connessione della psp.
  13. Caste381

    Caste381 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se il router offre questa misura di sicurezza, allora non riuscirai mai a connetterti fino a quando non abiliterai la connessione dal router. A volte però le procedure guidate non funzionano a dovere. Non conosco l'apparecchio in questione, ma teoricamente dovresti poter inserire il MAC a mano. Lo trovi in impostazioni del sistema-informazioni sul sistema. Buona Fortuna:)
  14. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    No non si possano inserire informazioni a mano. In pratica questo "coso" è un router bloccato via software o lo sblocchi o te lo tieni così ;)!
  15. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Io avrei cambiato il router 15-20 post fà. :D
  16. S.Novara

    S.Novara Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok gray fox provo anche questa.
    A proposito di cambiare router qualcuno mi sa indicare un modello di router che va bene con il modem di alice e che se ne conoscono tutti i parametri e che non presenta il minimo problema per la connessione con la psp?grazie
  17. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Bhè se devi comprarti un router oramai compratene uno con il modem adsl integrato ;)!Ma se stai valutando quest'acquisto solo per far andare la psp su internet a mio avviso sono soldi buttati...!
  18. Caste381

    Caste381 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Concordo. Comunque se proprio vuoi fare il grande passo ti consiglio il Sitecom WL-108. E' tra i più economici router adsl wi-fi (circa 100-120€), ma ti assicuro che è un ottimo prodotto, ci ho collegato di tutto (anche la psp) senza problemi di sorta.
  19. S.Novara

    S.Novara Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grey fox volevo dirti che facendo quel tentativo(registrazione dal router) per la prima volta andando nel link pirelli di configurazione del router mi sono accorto che nell'elenco dei dispositivi wireless associati al router è comparso per la prima volta il mac della PSP ,ho abilitato il collegamento ma purtroppo il risultato è lo stesso.
    Ora vista questa variante pensi si possa tentare di modificare qualche parametro (sono aggiornati all'ultima discussione su msn).Ora il router ricosce e comunica con la psp.Fammi sapere se questo ti suggerisce qualcosa o se invece non ti dice niente.
  20. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Nel router ti compare sempre wi-fi g?