1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione ps3 senza cavi e con il pc spento

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da angyvale19, 24 Ottobre 2007.

  1. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Non puoi in quanto l'access point ha comunque bisogno di un router wireless.
    Io ne prenderei uno,adesso non costano nemmeno tanto, quello che ho io(infostrada)l'ho visto in un centro commerciale sotto i 50 euro.
    Da configurare è molto semplice,basta andare nelle impostazioni di rete e far cercare il router alla ps3 e poi anche settando tutto in automatico dovrebbe andare bene
  2. riccardo39

    riccardo39 Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2006
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Assumendo che tu abbia una qualche ADSL ..
    Ti suggerisco un apparato MODEM ADSL+ROUTER+WiFi+Firewall
    Tipicamente tra i 50-75 euro, il PC lo attacchi con il CAVO ethernet (ti compri una scheda ethernet a meno di 10Euro) La PSTRE la colleghi in WiFi e non hai cavi . Io non ho problemi di disconnessione, pero dipende, se tra l'apparto e la PSIII hai 2 metri di cemento armato e' un'altra cosa ..
  3. angyvale19

    angyvale19 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e quindi oltre alla kiavetta e all'access point dovrei comprarmi anke un router wireless?
    facendo almeno ttt qst soddisfa le mie rikieste?
    cioè andare in internet cn ps3 psp e pc

    del tipo vado in internet con psp ma pc e ps3 spenti
    oppure vado in internet con ps3 con pc spento

    risp grazie ciao
    Automerged Message for DoublePosting
    x ricardo anke il pc lo voglio collegato ad internet senza fili...grazie lo stesso cmq vado a dormire notte
  4. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Basta solo un router wireless, non c'è bisogno di un access point
    Per la ps3 come ho detto in precedenza basta configurare alcune cose, io personalmente dal pc non ho dovuto far nulla
    per quanto riguarda psp non ti so dire
    per ps3 si io mi connetto con il wireless(la ps3 è nella mia stanza, il pc in quella di mio fratello) anche quando il pc è spento, ovviamente il modem wireless deve essere acceso.
    per psp anche se non posso provare di persona credo sia la stessa cosa di ps3 e quindi anche con pc spento

    di nulla, e se hai altri problemi non esitare a chiedere
  5. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Allora..
    Io sono un utente mac e uso anche pc, sono collegato con fastweb in fibra e al router ho attaccato un airport extreme apple per viaggiare in internet dal mio mac portatile e con la ps3, sempre in wireless, sia con mac e pc acceso anche la ps3 si collega alla grande, quindi un bel router wireless e un modem attacato alla linea e viaggi con o senza cavi anche con tutte le periferiche accese, naturalmente più ne hai collegate in contemporanea più si rallenta la banda! quindi viaggi più lento.
    ciao :perfetto:
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    allora ti dico cosa ho fatto io

    avevo router fastweb , ho preso un router wifi lo ho collegato ad una delle 3 ethernet del router FW e lo uso come access point wi fi

    non usare chiavete che fanno pena

    fai così

    compra un router wifi e mettilo al posto del tuo modem internet (va lo stesso) poi il pc lo tieni collegato via ethernet e la ps3 con il wifi del router e voila ^^

    se vuoi anche il pc senza fili devi prendere o una scheda o una chiavetta wireless da attaccare al pc ma le chiavette secondo me non sono proprio il massimo

    come gia detto ti consiglio pc con cavo e ps3 e psp wireless ^^
  7. angyvale19

    angyvale19 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie a tutti mi avete kiarito le idee, adesso vedrò qual'è la cosa migliore e naturalmente vi farò sapere!fatemi pensare... grazie e ciaoo
  8. renesat

    renesat Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma raga non avete ancora capito che LUI vuole collegare indipendentemente il pc e la Play ? e SOPRATUTTO senza fili o cavi che stanno in giro ? a questo punto cosa gli consigliate a fare un cavo ethernet ? prende una chiavetta x il pc ( se è sprovvistp di una porta wifi) un router-modem wifi e fa tutto in wifi, indimpendentemente e senza nessun cavo .
    Rimane acceso il modem-router wifi, e a quello attacca stacca pc, play, psp, portatile ecc...tutto in wifi. Poi che le chiavette fanno schifo è tutto da dimostrare, io navigo e scarico senza nessun problema.Ho faatto pure test di velocita adsl e di differenza non ne ho notata, certo non ho una connessione 20 mega, ce l'ho solo a 2 mega, ma è stabile a 2 mega, salvo intasamenti isp da parte della telecazz...
  9. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    la sezione! stateci attenti
  10. manuel785

    manuel785 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se, però, sei un cliente fastweb andrebbe meglio possedere un modem/router datoti da fastweb e collegarci a questo un router wi-fi. Questo perchè per il collegamento ad Internet fastweb richiede necessariamente alcune porte del router aperte.
    Per quanto riguarda i cavi, il cavo che stai utilizzando ora tra pc e ps3 non devi utilizzarlo per collegare eventualmente il pc al modem/router: questo perchè il cavo utilizzato per collegare pc e ps3 dovrebbe essere un cavo incrociato (facevo la stessa cosa con la ps2). Comuqneue genericamente quando compri un modem/roter (wi-fi o no) nella confezione dovresti trovare anche il cavo apposito.
  11. angyvale19

    angyvale19 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    credo di no perkè se metto la kiavetta me lo fa diventare wi fi...
    Automerged Message for DoublePosting
    grazie renesat penso proprio ke farò come hai detto tu...

    ps. scusate se ho sbagliato sezione ma sono nuovo... ciaooo
  12. angyvale19

    angyvale19 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi sono a casa della mia fidanzata ho portato la psp visto ke qui posso andare online senza fili, ho impostato la connessione sulla psp, ttt ok tranne alla connessione internet del browser, mi dice ke si e verificato un errore di DNS(80410410) aiutatemi come faccio??