1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione instabile modem alice + access point d-link

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Daredevil82, 7 Settembre 2012.

  1. Daredevil82

    Daredevil82 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.742
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Località:
    Puglia
    Salve ragazzi,
    ho una connessione internet alice con un modem alice gate 2 plus (non wi-fi) collegato via ethernet ad un access point d-link, e quest'ultimo collegato a sua volta via LAN alla scheda di rete del pc. Praticamente il d-link estende la rete (tramite wi-fi) e fa da tramite tra il modem alice e il pc.
    Il modem alice è questo
    L'access point D-link è questo
    In questi mesi è andata tutto bene, connessione ottima e stabile. Quando ho fatto i vari collegamenti in passato ho seguito tutti i passaggi di configurazione in modo preciso.
    Di colpo ieri si è presentato il problema.
    Riesco a connettermi in rete solo nei primi 2 min. appena accendo il pc e il modem, dopo 2 min non mi permette più di navigare, con nessun tipo di bronswer. La connessione però a volte risulta comunque attiva, a volte invece no. Fatto sta che non c'è verso di navigare e aprire siti web.
    Ho un ip dinamico, con i DSN non preimpostati. Dalla pagina di impostazioni del d-link risulta un accesso alla rete tramite PPPoE. Prima di avere l'access point mi collegavo in rete ogni volta all'accensione del pc inserendo username e password. Con il D-link invece all'accensione del pc andava tutto in automatico, dopo qualche secondo dall'accensione c'era già la connessione attiva e navigavo senza problemi.
    Suppongo sia un problema relativo alla configurazione del d-link con la connessione.
    Inoltre suppongo sia anche un problema collegato all'IP o ai DSN dato che riesco a navigare per 2 min. ad ogni riavvio del modem e del d-link, ma dopo 2 min. non si aprono più le pagine web e mi esce scritto "errore di comunicazione con il server".
    Ho provato anche a disabilitare temporaneamente il firewall di sistema ma non cambia nulla.
    Spero di esser stato chiaro e che mi possiate aiutare.
    Grazie.