1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione alternativa wireless

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Shadowlord, 24 Dicembre 2005.

  1. Shadowlord

    Shadowlord Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2005
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti sono nuovo e volevo prima di tutto farvi gli auguri di buone feste. Ora passo al motivo del mio topic. Non sono un grande esperto di informatica e spero di non dirvi una cosa troppo banale o di cui forse avete già parlato. Pasticciando con la mia 360 ho scoperto una cosa interessante. Possiedo un access point (con attacco classico ethernet) che ho collegato alla console. Con sommo piacere ho notato che la 360 mi riconosce il cavo cablato e l'access point funzionante. Allora contento come un Natale (ehm Pasqua :D ) sono passato sul pc e utilizzando una semplice chiavetta usb wifi ho connesso la xbox360 avendo solo del materiale in casa riciclato! In questo modo non ho problemi con windows media connect. Un'ultima cosa anche a console spenta riesco a collegare ogni periferica wifi al pc.

    Ora aspetto la fustigazione pubblica in caso che ne abbiate già parlato! :D :D :D
  2. stickerei questo post.......può essere utile a tutti.
    Io personalmente ho fastweb ed ho collegato il mio access point all'hag, il pc con una chiavetta wireless usb e la 360 con il cavo di rete, quindi non ho questa esigenza particolare(anche se come sono messo io per collegarmi al live devo per forza accendere il mio pc mentre così non sarebbe necessario) ma a qualcuno potrebbe essere utile collegare un access point wireless così.
  3. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    marca e modello :D
  4. Shadowlord

    Shadowlord Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2005
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    tutti e due della Roper "Free lan" sia l'access point che la chiavetta usb
  5. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Non ci vedo niente di strano, l'operazione da te descritta dovrebbe essere sistemisticamente compatibile col concetto di rete.(questo prima della SP2)

    La sp2 aveva introdotto (non so come) l'impossibilita' di fare tale collegamento, il fatto di installare il mediaconnect sblocca questa possibilita', non sono ancora riuscito a capire il motivo ma sta difatto che e' cosi, quindi se installate il mediaconnect sul pc in teoria dovrebbe andare anche periferiche di altre marche,fatemi sapere ;)
  6. Shadowlord

    Shadowlord Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2005
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Hai ragione ma non capisco perchè con la stessa configuarazione se l'attacco direttamente con il cavo ethernet il media center non và mentre se utilizzo questa configurazione ehm "particolare" và tutto. Funziona anche con windows media center 2005
  7. kiane

    kiane Guest

    il metodo descritto sopra si sapeva gia perchè qualunque acces point fa quel lavoro li.ciao

Condividi questa Pagina