1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Confronto Need for speed: pro street Xbox360 e ps3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 13 Novembre 2007.

  1. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    queste sono due immagini della PS2 del suddetto gioco, mi pare che ci sia moolta differenza
    [​IMG]
    [​IMG]
    chi ha detto fanboy:lalala:
  2. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    :D :D
    guarda che quelli lì si sono dimenticati di dire che la grafica della versione per 360 era uguale a quella del GameCube:D :D :D :D

    @Ottone: nessuno ha messo in dubbio la superiorità della versione per 360.. semplicemente si è detto che l'"abisso" è in realtà una differenza visibile (rispetto alle tante differenze "soggettive" di altri giochi). Il sistema di illuminazione è presente pure per PS3 e fa il suo dovere, le texture ci sono, ma vengono sfumate.. prendi ad esempio il cespuglio a destra della prima foto con il TV diviso.. non è che quello per PS3 è fatto peggio, ma è semplicemente una sfocatura continua.. se ti intendi di fotografia saprai certamente che è quello l'effetto che si ottiene sfocando.
    Insomma il gioco è certamente migliore per 360, ma definire la versione per PS3 come quella per PS2.. beh.. MS vi deve aver dato qualche dindino per sparare certe cazzate!
  3. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In questo caso veramente c'è un abbisso..è inutile nasconderlo..dicendo che era per ps2 è un modo per dire che c'è molta differenza tra i due giochi..

    A primo impatto sembrano due giochi diversi..è inutile dire quale sono le differenze, perchè non si finisce piu', si fa' prima a dire quali sono le cose che sono venute bene nella versione ps3
  4. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Need For Speed Pro Street su 360 mi piace molto, su ps3 non l'ho ancora comprato.
    Devo decidere per l'acquisto: chi dice male della versione ps3 l'ha provato veramente o si fida di qualche filmatino sparso qua e là sul web?
  5. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho provato la demo per ps3 e fà cagare...controllo dell'auto osceno e grafica ridicola...c'è poco da dire...al 200% questo gioco deve rimanere sugli scaffali per gli utenti ps3...hanno fatto l'ennesima conversione ridicola...
  6. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok, ma dal tuo discorso sembrava che ci credevi davvero come anche ottone;)
  7. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si pero' giolinfer, non è una conversione da gioco next gen..

    Tra i due giochi veramente c'è un abbisso, e non è giusto per gli utenti ps3..che almeno lo mettano a 15-20 euro in meno..tanto a loro è costato quattro soldi hanno fatto solo una conversione..

    Ma tu non ti seti preso in giro, di aver pagato un gioco, come l'ha pagato uno che se lo è preso per 360??
  8. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Ti rispondo io anche se non ho provato nessuno dei due giochi:
    allora la versione del gioco per PS3 è migliore rispetto a quanto mostrato nella demo (ciò non significa che non sia aumentata anche la qualità della versione 360). Il problema è che è un porting scadente.. giocandolo difficilmente te ne renderai conto, trascurando una "sfocatura" generale le versione in gioco sono molto molto simili. E quando dico "in gioco" intendo dire mentre uno sta giocando e non guardando il fatto per esempio che su quella tribuna ci sia una persona in meno..
    Purtroppo la cosa che avrebbe potuto far pendere la scelta del gioco per la versione per Ps3 nonostante questi difetti grafici non è stata implementata e ciò il sixaxis si usa come un DualShock2 a cui è stata tolta la vibrazione (trascurando il fatto che sia senza fili).

    Quindi.. il giudizio spensierato e sincero che posso darti è questo:
    hai già la versione per 360, è inutile prendere quella per PS3.. se devi ancora scegliere e hai il Live prenditi la versione per 360 senza problemi e sicuro di aver fatto l'acquisto migliore sotto tutti i punti di vista (qualcuno diceva che la simulazione era migliore su Ps3, ma dubito che ci siano differenze reali nel gameplay). Se hai la PS3 e la serie NFS ti piace, prendilo sicuro che ti divertirai perchè il gioco è sempre quello.

    Spero di esserti stato utile..
  9. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    certo che si, si vede lontano un miglio che la EA fa giochi per PS3 graficamente più brutti rispetto alla xbox360, ma il gameplay che per me è più importante rimane uguale.
    con questo voglio dire che sicuramente chi ha entrambe dovrebbe preferire la xbox360 ma chi ha solo la ps3 fa cmq bene a comprarli perchè poi i giochi meritano uguale.

    io ti ho detto il motivo per cui ho scelto la ps3 avendo entrambe le console (online) e tu però non puoi venire a criticare la mia scelta come hai fatto;)
  10. StevenRock

    StevenRock Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Su Internet
    è palese che graficamente è superiore su 360, ma il problema non è ps3 ma EA, che fa dei multi orrendi....mah...
  11. karma

    karma Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2005
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    MiLaNo
    Ciao ragazzi sono karma77 come ho detto sul forum xbox360-tribe ho provato le due demo e messe a confronto,anche in giocabilita' la 360 risulta migliore ....rispetto alla ps3... poi con il gioco finale non saprei dire se ci sono state migliorie ,ma se dovessi scegliere basandomi solo sulle demo la 360 viaggia che è un piacere...anche se ot volevo dirvi che ho messo a confronto sempre sul mio televisore come nelle immagini di nfs pro street ,pes2008 gioco finale ,e le demo di time shift.. potete gia' immaginare il risultato... :)
    ciao
  12. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Non ho mai parlato di ps2 e ho detto che sicuramente la versione finale sarà migliore della demo..ho anche precisato che non mi piacciono le esagerazioni..il mio giudizio è esclusivamente sulle foto postate. Se hai avuto un'altra impressione ti assicuro che non rispecchia il mio pensiero.

    @fanc:
    "ma definire la versione per PS3 come quella per PS2.. beh.. MS vi deve aver dato qualche dindino per sparare certe cazzate!"

    non so se volevi chiamarmi in causa usando il "vi"...io penso di no...in caso contrario fammi sapere che preparo la risposta :p
  13. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    io provato entrambe le versioni (avendo entrambe le console).
    la grafica è migliore su 360
    la giocabilità su ps3
  14. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Onestamente la differenza è troppa..La Ea sta distruggendo la ps3..non è questo il modo di comportarsi
  15. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la Ea si sta distruggendo da sola perchè gli utenti ps3 analizzeranno al dettaglio ogni cosa prodotta da loro e in caso di brutti porting lasceranno i loro giochi dove si trovano...
  16. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Alla EA quel che è di EA. Se continuano a fare questi porting, non so come va a finire la cosa.

    For the third quarter of 2007, the mobile platform contributed twice as greatly as EA's revenue from PS3 sales by just over 2:1. The mobile platform generated $37 million while the PS3 could only manage $17 million, but the Xbox 360 was by far the biggest earner generating $218 million for the company.
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Mi sa che da questo si può dedurre il motivo per cui non si impegnano più di tanto :D
  18. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma più non si impegnano più non guadagneranno(il cane che si morde la coda):asd: :lalala:
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Su Ps3 si, ma tanto guadagnano 10 volte tanto su 360 :S
    Questo è un caso dove la concorrenza non aiuta Ps3 :S
  20. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    All'utente medio gliene frega una cippa se il gioco gira meglio sull'una o sull'altra (anzi, probabilmente, non ne è neanche a consocenza)... ho la console Z? il gioco mi piace? lo compro... punto... senza troppe seghe mentali...