1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Conflitto Joypad vs Rete wireless??? o che???

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da FABER22, 28 Dicembre 2008.

  1. FABER22

    FABER22 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Località:
    MGO: MizarOne
    Vi espongo un problema che, in realtà, non mi appartiene ma è di un mio amico che mi ha chiesto un parere e io non ho saputo darglielo.

    SINTOMO:
    Joypad si sconnettono dalla PS3 e iniziano a lampeggiare le luci rosse sul lato anteriore.
    Ha provato anche con altri pad..... non è il suo che è rotto.

    DIAGNOSI_:
    SECONDO IL SUO "MODESTISSIMO" parere è dovuto al fatto che nel palazzo dove abita ci sono 5/6 reti wireless a distanza di rilevamento della PS3, che entrano in conflitto con i canali dei Joypad.

    DOMANDA:
    E' possibile, secondo voi? O sono cose che viaggiano su frequenza completamente differenti??
    Io so ngurante in materia.....

    Se è così, cosa può fare?
    Se non è così, cosa può essere?

    Io vi ho letto la cartella clinica mò ci vorrebbe un "Dott. HOUSE" delle Console.....
  2. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    se le altre reti wireless sono di qualche router internet, non dovrebbero entrare in conflitto con quella del pad
  3. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    I pad della PS3 sono bluetooth quindi è difficile che entrino in conflitto con la wi-fi di qualcuno.
    Sia bluetooth che wi-fi lavoranno alla stessa frequenza 2.4GHz ma i due sistemi hanno degli accorgimenti per gestire le collisioni che dovrebbero ridurre al minimo i problemi, e di fatto se ci pensate la PS3 ha sia la scheda wi-fi per navigare sia l'hub Bluetooth per connettere le periferiche.Non credo che se ci fossero stati problemi di interferenza gli ingegneri della Sony avrebbero scelto questo metodo di connessione no?
    Secondo me il problema non è di interferenza con le wireless dei vicini.
  4. FABER22

    FABER22 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Località:
    MGO: MizarOne
    Anche secondo me è non è quello il reale problema,
    avete mai sentito di altri casi di joypad che si disconnettono???
    Secondo me il problema potrebbe essere proprio nel sistema bluetooth della sua play3
  5. Rosario92

    Rosario92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    815
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Località:
    Cefalu'
    anche io ho lo stesso problema