1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Configurazione Router Linksys con Wii

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da nicoletta83, 11 Dicembre 2008.

  1. nicoletta83

    nicoletta83 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Inanzi tutto, ciao a tutti.
    Ho un problema nella connessione ad internet con la mia nuova wii.
    Ho fatto già vari tentativi ma non sono riuscita a far nulla. Mi da sempre errore 52130.
    Ho un collegamento con alice tramite un router linksys wag354g.
    Quando faccio la ricerca dell'access point la wii mi trova il router ma poi quando lo provo mi da errore.
    Non ho nessuna chiave wep (linea non protetta)
    Anche se vado sul router e cerco chi è collegato mi vede la wii e mi da il mac address.
    Ho provato anche la connessione manuale ma con lo stesso risultato.
    Ho provato la wii a casa di una mia amica e funziona benissimo!
    Uffa!:cry:
    C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio?

    Grazie!
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ciao, innanzitutto ti devo riprendere per il titolo, che come da regolamento, deve contenere un sunto del thread. Lo edito io, la prossima volta fai più attenzione ;)

    In merito al tuo problema, io proseguirei a passi:
    - per prima cosa imposta la connessione manuale sulla console, inserendo i dati degli IP, ma soprattutto l'indirizzo del tuo router, comunemente detto Gateway.
    - inserisci i due indirizzi DNS; tipicamente, Alice ha questi due valori: 212.216.112.112 e 212.216.172.62.
    - ora passiamo al router: attraverso il browser, devi settare varie configurazioni; partiamo dal wireless: assicurati che non ci siano chiavi (da quello che dici dovresti già averlo verificato, ma un'occhiata in più non fa mai male).
    - modifica il valore del canale; di default dovrebbe essere impostato su 1; cambialo in 11 e, se non dovesse ancora funzionare, inserisci 7.
    - controlla che il firewall del router sia disattivato.
    - infine controlla che i valori dell'IP e della subnet mask siano gli stessi che hai inserito nella console.

    Fatti questi settaggi, prova a connetterti con la console; se non dovesse funzionare, scrivi un altro post in questo thread e vedremo quali ulteriori controlli fare.
  3. nicoletta83

    nicoletta83 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Prima di tutto mi voglio scusare per lo sbaglio! Scusate.:p
    Poi volevo dire che grazie al tuo prezioso aiuto ce l'ho fatta! Son proprio contenta!:D
    Non so per quanto durerà ma per adesso funziona! Speriamo bene.:p
    Avevo gia fatto quasi tutto quello che mi hai suggerito ma sbagliavo nel mettere il dns che hai scritto tu.
    Io ne mettevo un'altro che avevo trovato sul router.
    Ma come si fa a trovare quello che mi hai scritto??
    Il firewall l'ho mantenuto attivo (avrei provato a toglierlo se non avesse funzionato) e ho tenuto il canale 11.
    Ho settato anche l' MTU sulla wii a 1400 visto che sul router era a quel valore. (a dir la verità non so neanche cosa sia e se serve)
    Nel caso abbia ancora dei problemi vi richiedo aiuto visto la velocità e l'efficacia della risposta!!:D:D
    Grazie ancora!:)
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Sono contento che tu sia riuscita a risolvere.
    Per l'MTU non c'è un valore fisso, ma 1400 di solito è un buon compromesso. Per riuscire a trovare il valore adatto sul router (per la console non serve ;)) si dovrebbero fare molte prove... per riuscire a migliorare quel valore potrebbe essere necessario impiegare anche mesi di lavoro :D
    In ogni caso, il mio consiglio è tenere il valore che hai già, anche perchè i miglioramenti in termini di velocità non sono eccezionali, tranne che in alcuni casi su linee particolarmente disturbate.
    Se in futuro avrai altri problemi, siamo qui :)
  5. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    comunque se vuoi un piccolo consiglio.........cerca di proteggere la tua rete wi-fi con un minimo di protezione WEP meglio se WPA se non vuoi che qualcuno navighi a tue spese con probabili problemi di rete.
    te lo dico per esperienza personale
  6. sbi

    sbi Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ho comprato anch io un modem linksys ma il modello WAG54G2 volevo chiedere una cosa io mi riesco a connttere solo se sproteggo la rete wi-fi, ma non c'è un modo per tenerla protetta?? Quando la tengo protetta e inserisco i dati mi da errore e non capisco cosa sbaglio
  7. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Direi di provare a proteggere la rete WiFi prima con il protocollo WEP e poi con WPA... direi che una delle due deve funzionare per forza. Come seconda cosa, potresti provare a settare a mano i parametri della console, come ho descritto nei thread precedenti.
    Facci sapere se risolvi.
  8. sbi

    sbi Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Guarda oggi quando vado a casa ci riprovo. Perchè se la lascio sprotetta anche con i dati in automatico mi si connette se proteggo mi vede l'access point ma poi mi da errore dicendo di controllare la configurazione. Ed inteoria i dati dovrebbero essere corretti.

    Oggi riprovo e ti faccio sapere caso mai ti faccio vedere anche i dati che ho inserito per vedere se sbaglio qualcosa anche perchè sulla configurazione del modem ci sono mille voci. Per esempio non ho cambiato il canale perchè non so dove sia :)

    sbi ha aggiunto 625 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    Sono tornato a casa e ho provato di nuovo, senza protezione va con impostazione automatiche, con wep o wpa non funziona.

    Ho inserito i seguenti dati

    IP 192.168.1.101 questo era indicato nel programma di gestione del router come periferica Wii
    SUBNETMASK 255.255.255.0
    GATEWAY 192.168.1.1

    Per quanto rigurda i DNS ho provato si con quelli che hai scritto tu sia con quelli che trovavo nella slide stato del router.

    Purtroppo poi dopo che inserisco di nuovo la chiave WPA o WEP dopo non va neanche senza protezione

    sbi ha aggiunto 911 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    Ma nella slide server proxy devo scrivere qualcosa?