1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Confezioni reciclate?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Zacharias, 2 Novembre 2007.

  1. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Nel porgerVi i miei saluti per la prima volta vorrei raccontare l'inizio della mia storia con Playstation 3 !
    Dopo svariato tempo ho deciso di comprare questa console da affiancare alla 360.
    Oltre che appassionato di giochi amo la visione di materiale in HD e quindi ho sempre nutrito molta stima nei confronti della console Sony per via del lettore Blu Ray incorporato e dell'ampia scelta di titoli rispetto l'HD-DVD.

    Vedo in bella mostra quello a cui miravo, la versione "Bundle" con incluso Spiderman3.
    Ottimo, scelgo la scatola meno "rovinata", prelevo dagli scaffali l'ultimo telecomando Blu Ray (che fortuna) pago alla cassa e me ne torno in fretta e furia a casa per "imparare" il mezzo ;)

    Mia abitudine è visionare bene tutto.
    La confezione sembra perfetta con l'adesivo trasparente di chiusura intonso.
    Apro e noto che all'interno la confezione di cartone è la stessa della versione "base" di PS3, quella da 40 Giga di hard disck.
    Ma cosa vedono i miei occhi ? :confused: :mad:
    La scatola "interna" ha i sigilli aperti e lo scotch di chiusura trasparente è "tagliato" ......, così anche sono evidenti segni di cutter (taglierino) per l'apertura dello scotch di chiusura.
    Mi viene subito la "sudarella fredda" :eek: e spero che non sia come penso.
    All'interno trovo tutto sigillato ed anche la console sembra non essere stata mai usata.

    Allora mi chiedo, e domando anche un Vostro parere, possibile che Sony prenda la confezione base e ci infili dentro solo un disco Blu Ray senza nemmeno curarsi di richiudere i sigilli di confezione? :inkazzato:

    Percarità, non'ho nulla da obiettare per il momento, ma queste piccole cose per qualcuno hanno un peso e possono offrire spunto a molti pensieri, considerando tutte queste "storie" riguardo il "risparmio" ecc...

    Ho voluto solo raccontarVi il mio "primo contatto" con PS3, di cui già mi sento "innamorato" :perfetto:
    A qualcuno di Voi è già successa una cosa del genere?


    Un saluto
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    E' molto probabile che facciano così, dato che costa meno che reimpaccare tutto da capo.
    Piuttosto, se l'involucro esterno risulta intonso, non mi preoccuperei più di tanto!
  3. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Sì, quello esterno (cartoncino leggero), perfetto !
    La confezione interna , invece ....., bhè ho notato che il materiale di "cartone compresso" che tiene la console e la protegge sui fianchi .... di botte ne ha prese tante ... perchè era "rotto" alla base di appoggio :mad:
    Ma la console è "intonsa", sembra.
    Non mi resta che usarla e provarla.
    La "robustezza" Sony ormai è proverbiale e , sinceramente, anche la sua silenziosità :eek:
    L'ho accesa ed abituato al turbine" della 360 ho pensato che fosse "rotta" :incredibbbbile:
    Molto ma molto convinto di aver fatto bene a prenderla :perfetto:
  4. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    ehehehe pensate voi ke quando sono andata a prendere la PS3 al Gamestop il giorno del lancio del bundle mi hanno dato la 60Gb e poi motorstorm e resistance separati e poi un altro pad separato(confezione ke vendono!)!!!!!!!
  5. cassano92

    cassano92 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    basta che funziona, ma tutto il materiale era imballato ?
  6. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    la stessa cosa è successa anche a me
  7. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non ti preoccupare, se funziona non ha segni di utilizzo e sopratutto se tutto il materiale era imballato a dovere stai tranqyuillo che è nuova.

    Da me a lavoro alcune volte su dei prodotti quando arrivano viene effettuato un controllo a campione del contenuto delle scatole.
    L'importante è che fai bene attenzione che la ps3 non abbia segni di utilizzo.
  8. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Grazie ragazzi :perfetto:
    Tutto il materiale era imballato ed anche i cavi come quello di alimentazione mostrano un unico segno dovuto allo "stringi cavo" (fascetta riutilizzabile).

    Ho appena finito di visionare Spiderman3 in Blu Ray e la qualità della PS3 a me sembra veramente ineccepibile :rolleyes:
    Lo dico a ragion veduta utilizzando già da tempo il lettore HD-DVD con la 360 ;)

    Comunque grazie, mi avete "tranquillizato".
    Domani sarò più "rilassato" (dopo questa spesa .... :p ) e me la squadrerò per benino.

    L'unica cosa e forse l'ultima rimanendo in topic è questa ..... , la confezione madre (quella interna) recita S/N della console (e corrisponde) ed un codice a barre serializzato chiamato "POUR UTILISATEUR" .... !
    Ecco, quest'ultimo codice non corrisponde trà confezione interna e quella della scatola di contenimento (di cartoncino fino) esterna aggiornata con il richiamo al "Movie Pack" !
    Questa è l'unica cosa che posso appuntare.

    Appurato che molte funzioni sono a mio avviso "acerbe" ho l'impressione che le potenzialità del pacchetto hardware sia ben bilanciato.
    Non vedo l'ora di scaricare qualche demo (ma non trovo quella di GT) o magari comprare un gioco per testare anche questo "reparto".

    Scusate se forse paio scoordinato , ma ho 38 di febbre :D
    Sarà stata l'emozione? :clap-clap:

    Ultima cosa!
    Ho trovato il firmware 1.90 di serie.
    Ovvio ...., ho subito aggiornato.
  9. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la demo di gt prologue è sul psn jappo;)
  10. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Grazie :perfetto:
    Si vede che sono "pivellino" ... :p
    Ne ho da "studiare" ... :picci:
  11. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il codice PER L'UTILIZZATORE è il codice EAN che viene usato per i sistemi informatrici del negozio, scanner dei codici a barre. Ad ogni ean è associato un prodotto ed un prezzo, quindi non preoccuparti anche qui, il codice EAN non conta nulla, l'importante è il S/N.;)
  12. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Mille grazie veramente.
    Ennesima conferma che mi fà stare "tranquillo" :p
    Oggi ho scaricato un pò di demo, mi son preso F1 Championship ed'ho fatto qualche prova col reparto "Game".
    Poi mi son divertito un pò con il browser internet.
    La mia impressione iniziale permane, cioè questa Console ha molto potenziale perchè anche se dovesse utilizzare un pacchetto hardware inferiore alla 360 (e questo noi mortali lo sapremo solo alla fine commerciale di queste console) è ben "equilibrata" nella scelta delle funzioni.
    Acerba sotto alcuni aspetti ma sicuramente sviluppabile via firmware/software.
    Insomma , "amore" a prima vista, e sinceramente ero piuttosto "scettico"!

    Ultimo piccolo appunto, il Wireless Controller (Sixaxis), dopo un paio di ore di gioco mostra qualche problemino :(
    La leva analogica sinistra di tanto in tanto si "inceppa" .... :(
    Ma per una cosa del genere, ora che ho configurato bene anche la console ...., non credo di farmi cambiare in garanzia (1 settimana) tutto l'ambaradam, ...., magari provo a farmi cambiare solo il sixaxis sperando nell'uscita della nuova versione con vibrazione inclusa.
  13. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Son tutte così: confezione normale in cui all'interno della scatola han messo un film o i 2 joypad e che è stata inserita in un ulteriore scatola esterna.
  14. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Non vorrei ripetermi, ma un sentito grazie per la risposta/e :p
    Ora sì , mi sento molto più tranquillo ;)

    :perfetto:
  15. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Ti confesso che c'ero rimasto un pò male anche io ;)
  16. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    In effetti non'è che non abbia fatto pensieri "negativi" nel momento dello "scartamento" , ...., pensando a quanto avevo "sudato" quei soldi :eek:
    E non'è che non ne faccia ora dopo aver appurato che in molti si lamentano di Sixaxis con problemi analoghi ai miei :(
    Chi lo sà se parte dei problemi possano essere legati proprio al tipo di imballaggio.
    Comunque ora è il momento di iniziare a "godere" della console/lettore.