1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Confermata la visuale cockpit per Gran Turismo 5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 21 Maggio 2007.

  1. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    Da bravo appassionato di macchine e di simulazione di ogni genere sono piu' entusiasta di tutti voi del forum messi insieme :D ;)!!!!!!Ragazzi ma io lo voglio subitoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!Dopo questa notizia un'attesa di un giorno diventa pari a quella di un anno!!!!
  2. paco

    paco Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' una bellissima notizia....io ho sempre usato pgr3 con visuale interna...anche tdu...pure nei tornei ufficiali...
    Non è vero che si va più piano basta farci l'abitudine...è così anche per F1 per ps3....
    Ti da un senso di realismo fantastico......cosa che non dà FM2 (ho provato il demo).....
    Unico appunto che faccio all'opinionista è dire che GT è desueto dopo l'uscita di FM....ho sia gthd...sia fm2 (demo) e mi dispiace ma gt è nettamente superiore...come realismo sia della guida che di grafica...
    Ciauz..
  3. Snakolas

    Snakolas Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la console war sta per finire :cool:
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Sei mai stato alla guida di una supercar o semplicemente al volante di una Alfa?
  5. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Punto primo non sono un opinionista.

    Punto secondo ho avuto modo di provare il gioco completo, non la demo, di Forza Motorsport 2 e ho potuto toccare con mano il gioco in senso più ampio, cosa che la demo distribuita sul Market Place non permette.

    Terzo, ho detto che il concetto di simulazione è apparso desueto se confrontato con i due Forza Motorsport (dove disattivando gli aiuti come ABS, Traction control, etc tenere in pista una supercar non è cosa semplice e immediata) non ho detto che GT è desueto... leggi bene.

    Altro chiarimento: il realismo è dato da due fattori, la fedeltà di riproduzione a livello grafico (peculiarità di GT) e dalla fedeltà di riproduzione della fisica della auto ovvero modello simulativo (peculiarità di FM), se un tempo GT veniva considerato 'The Real Driving Simulator' è innegabile che con l'avvento di FM1 e 2, la resa dei comportamenti di una vettura a seconda dei settaggi e dell'asfalto segue nuovi canoni.

    Bada bene che sto facendo considerazioni tra Fm1-Fm2 e i vari GT fino al GT HD (GT5 escluso dato che nessuno di noi ha ancora avuto modo di testarlo di persona).
  6. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    quoto SeVen.
    Ma infatti Gran Turismo non è simulazione pura.Forza2 ci si avvicina togliendo gli aiuti,GTR è simulazione,Gran turismo è una via di mezzo tra arcade e simulazione.E' per questo che vorrei maggior realismo e i danni nel 5, anche se come ha detto SeVen per i danni la vedo dura.
  7. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Un solo concetto: voglio un LIVE TRACK fatto bene.
  8. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Io desidero una modalità online, ma credo ci sarà
  9. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Hai ragione, però a me FM2 non è che sia piaciuto molto, perlomeno graficamente. Inoltre, non è la visuale interna che fa simulativo il gioco, è il realismo della guida, anche perchè altrimenti titoli come PGR3 o TDU sarebbero incredibilmente realistici, quando invece sappiamo tutti che sono degli arcade.
  10. AYA 1976

    AYA 1976 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un lavoro mastodontico:incredibbbbile: il videogioco non e' solo competizione anzi... per me poter dare un'occhiata ai vari cruscotti tutte le volte che compro o sblocco una macchina nuova e' puro godimento...pari allla carrozzeria!!
    se poi e' fatto ad arte come poliphony ci ha abituato in passato che dire...:clap-clap:
  11. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    ma avete visto come giravano a gt quei ba***rdi.......giravano troppo bene....
  12. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    quoto. molta gente che viaggia in pgr3 usa la visuale interna. è un ottima mossa quella di mettere questa visuale. sicuramente un punto a favore rispetto a fm2. ovviamente quando gt5 uscirà sarà una rivoluzione nel mondo dei giochi di guida.
  13. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Che la visuale interna sia bella e spettacolare non ci piove, che sia indispensabile invece, ho qualche dubbio, mentre che GT5 sarà rivoluzionario lo sperò, anche se avendo visto 4 capitoli tutti uguali in passato non è che ci sia molto da sperare. Il problema di Poliphony è proprio questo, puntano tutto su grafica e parco auto mastodontico, ma alla fine il gioco e sempre lo stesso e l' IA degli avversari è abbastanza pietosa.
  14. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma sta gente da dove esce?:D :D

    si sente pure fico:D
  15. Tecy

    Tecy Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Località:
    Classified

    effettivamente è vero... vincere è facile.... :(
  16. pVo

    pVo Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    'A Capitale
    e fa pure bene, ch'a ragione ;)
  17. virtuoso

    virtuoso Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Spero che GT5 sia un gran gioco non solo a livello grafico.
    Se avesse la guida di FM2 (che sto consumando da un paio di giorni, non la demo...) sarebbe davvero il gioco di guida definitivo.