1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Concorso Android, Google cancella l'Italia (Italia come Iran)

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da fkb, 14 Novembre 2007.

  1. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Roma - Soldi, tanti soldi in palio per chi sviluppa software per Android. Non si tratta di una sfida di sapore asimoviano, bensì di un concorso lanciato da mamma Google per promuovere la sua piattaforma software per gli smartphone. Che non poteva chiedere carburante migliore per lanciarsi alla conquista del mercato.

    Sergey Brin è stato chiaro: "Le migliori applicazioni (per Androdid, ndR) non sono ancora state create: le produrrete voi sviluppatori, e vogliamo riconoscervi questo merito". Così Google ha "messo da parte" 10 milioni di dollari (quasi sette milioni di euro), che distribuirà in premi a chi realizzerà le più utili e accattivati applicazioni per la nuova piattaforma.

    Il concorso avrà inizio il 2 gennaio 2008: da quella data, gli sviluppatori avranno a disposizione due mesi per sottoporre le loro creazioni al giudizio di BigG. Al termine di questa prima fase, le 50 migliori applicazioni saranno selezionate e i loro creatori riceveranno ciascuno 25mila dollari (17mila euro) per il disturbo.

    Visto che l'appetito vien mangiando, i cinquanta fortunati si daranno senz'altro da fare per elaborare ulteriormente il proprio lavoro: in palio ci sono altri dieci premi da 275mila dollari (190mila euro) e altrettanti riconoscimenti da 100mila dollari (69mila euro).

    Non è ben chiaro quali siano le caratteristiche necessarie per costruire l'applicativo vincente: le FAQ parlano di valutazioni basate su "quanto sfruttano le capacità di Android per veicolare una migliore esperienza mobile agli utenti". Come dire, tutto e niente.

    Le applicazioni, comunque, resteranno di proprietà dei loro creatori: una buona notizia per la comunità Open Source, che da BigG ha ricevuto anche ulteriori rassicurazioni riguardo il futuro di Android.

    Tutti possono partecipare. O meglio, quasi tutti. Come segnalano molti lettori di Punto Informatico, l'Italia è stata esclusa dal concorso, assieme a Cuba, Iran, Siria, Nord Corea, Sudan, Burma (Myanmar) e Quebec.

    Ragioni normative, spiegano da Mountain View: "Purtroppo alcuni paesi, come l'Italia, pongono requisiti addizionali per eventi come il Developer Challenge che rendono impossibile la sua apertura agli utenti di quei paesi". Garanzie economiche preventive, speciali autorizzazioni ministeriali.. tutto concorre a rendere la vita difficile, in questo caso a Google e più in generale a chi organizza manifestazioni di questo peso. Un'occasione perduta per gli sviluppatori del Belpaese. Chissà se qualcuno nel Palazzo se ne accorgerà.
  2. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Poi ci si chiede ancora perchè in Italia c'è la "fuga delle menti" verso i Paesi esteri...

    Finchè i politici e il ns stato ci guadagnano e possono fare il loro magna magna , si vede qualcosa altrimenti non ne se ne fa nulla....:inkazzato:
  3. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Ma che se ne devono accorgere, di cosa !!!
    Ma stiamo scherzando. Siamo lo zimbello mondiale dei paesi europei.

    I francesi ci ridono dietro, gli inglesi sono stufi di noi, i tedeschi non ne parliamo e in Spagna sotto sotto se ci possono evitare è meglio visto che stanno crescendo economicamente e politicamente se ci tengono alla larga è tutto guadagnato.

    L'iPhone arriva in TUTTA Europa tranne che in Italia ed Apple non è che gliene importi più di tanto del mercato italiano, perchè ?? Perchè come al solito gli squali di mmerda che gestiscono la telefonia in Italia devono trovare la spremitura sui poveri coglioni utenti fino all'ultimo e l'iPhone non permette questo anzi con il collegamento fisso alla rete a basso costo su un mobile fa il contrario.

    La nuova legge sui blog internet, famosa Levi-Prodi, se dovesse passare ci farebbe sfottere da mezzo mondo. Siamo governati da cazzoni ecco cosa. Al riguardo il NewYorkTimes ci ha definiti in bella posta "un paese governato da vecchi retrogradi incapaci di guardarsi intorno".

    Ma come vogliamo essere presi in considerazione se queste sono le premesse del nostro modo di essere paese di fronte al mondo.

    Ma parliamo fuori dai denti. Chi di noi non gli sembra qualcosa di ridicolo e forzato vedere i politici e i calciatori che ricordano malamente l'inno di Mameli. Ma come e dove possiamo invocare l'amor di patria che ogni volta che andiamo all'estero ci fanno le battutine su italia-mafia, camorra, imbroglioni.

    Ma basta. A cominciare dall'unità d'Italia si sono fatte cazzate su cazzate. Secondo me erano una banda di aristocratici borghesi che non avevano un cazzo da fare e si sono inventati il risiko dell'epoca. Garibaldi, tsè: un fuorilegge. E quel Vittorio Emanuele poi: pieno di debiti.

    Soldi rubati dai reali, brigantaggio, un dittatore che voleva fare il gioco delle tre carte a un pazzo come Hitler, i partigiani assassini, prepotenti cani sciolti usciti di galera che fondano una sorta di repubblica reazionario-social-surrogata, politici, mafia, banche e costruttori che fanno uno scempio del paesaggio italiano.

    E la cosa continua ancora oggi nel peggiore dei modi: dove i poveri stronzi che pagano le tasse fanno fatica a comprarsi il jeans nuovo stretti e tartassati da regole, balzelli e quant'altro e invece al palazzo si hanno case e affitti gratis, si tira cocaina e non parliamo degli sgravi fiscali che hanno del ridicolo.
    Tutto nel buon nome del governo che guida gli italiani nella loro rinascita politica e sociale.

    MA RINASCITA DA CHE COSA !!!!! DOVE SONO I NOSTRI SOLDI, LE TASSE PAGATE PER ANNI, PERCHE' GLI ALTRI PAESI EUROPEI NON DEVONO RINASCERE !!!! LA GERMANIA E' STATA DISTRUTTA INTERAMENTE E NON CI VEDE PROPRIO !!!!
    E CI FANNO LEGGI SU LEGGI E OGNUNA BUTTA PIU' MMERDA DELL'ALTRA !!!! E FACCIAMO SEMPRE LA FIGURA DEI CAZZONI !!!! BASTAAA !!!! UHFF.....

    In buona sostanza essere paragonati ai paesi dove il regime mussulmano essendo riconosciuto essere abbastanza rigido e poco incline all'innovazione troppo rapida, scelte rispattabilissime di un determinato paese, significa che malgrado la facciata di occidentalismo di cui siamo convinti non regge di fronte all'ostruzionismo di chi ci governa che ricorda un antico atteggiamento che veniva chiamato "Santa inquisizione".

    Santa..... Inquisizione...... (santa proclamata dagli uomini che di santo hanno ben poco, inquisizione è un termine che solo a pronunciarlo mi sa che abbia qualcosa di insano di sporco di inumano) ......

    Orbene....

    Mi scuso per il linguaggio scurrile ma faccio appello a licenza teatrale ove alcune parole hanno non solo la funzione comunicativa ma la necessità dirompente di trasmettere un determinato animo che sorregge il fluire stesso del discorso.

    Grazie e si salvi chi può.

    Aloha
    :cool:
  4. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    E poi c'è chi si lamenta della globalizzazione in Italia:D :D :D :rolleyes: :rolleyes: .

    Come al solito ci facciamo riconoscere.
    Quello che c'era da dire lo ha già detto Sparkle.

    Aloha for president.
  5. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    direi che potresti moderare i termini altro che!


    tornando al ragionamento, hanno fatto bene ad escluderci, i soldi sono loro e le regole pure ;)
  6. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Come avrai letto credo di avere avuto il buon senso di specificare stesso io l'uso di un linguaggio più forte. Ma ti ringrazio per l'acuta segnalazione.

    Inoltre se ci si accontenta di constatare che i soldi sono loro e ci fanno quello che vogliono si può avere anche il contentini di essere il solito fanalino di coda deriso da tutti.
    Allora non meritiamo di essere considerata nazione europea ma solo dei provincialotti convinti di contare qualcosa.

    Contento tu a me non sta bene perchè così come nelle cose che faccio ci metto il cuore ci sono un sacco di validi programmatori italiani che hanno qualcosa da insegnare a tutti gli altri, solo che siccome la politica del governo italiano è quella del supercontrollo e dell'appiattimento ogni capacità viene repressa sul nascere.

    E' proprio questo il motivo per cui le brillantissime menti italiane trovano sfogo e ribalta fuori dall'italia.

    Aloha
    :)
  7. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    oramai non c'è niente da dire, sia perchè basta quotare sparkle per dire tutto, sia perchè non c'è davvero nulla da dire... il governo è una merda. ma non solo quello attuale. siamo una barzelletta mondiale: italia vuol dire = calcio, mafia, ferrari e pizza. basta. solo questo.
    e poi vuol dire arretratezza. abbiamo l'apparato di leggi più arretrato dell'europa. in germania puoi rifare un'auto daccapo basta che hai i certificati TUV, qui il tuv equivale alle parole di un barbone morto... tanto per fare un esempio... le tasse e il costo della benzina più alto del mondo. nel 2002 l'adsl in italia costava 5 volte tanto che in francia. e parlo di stesso abbonamento e provider (alice). nonostante fosse illegale per un periodo telecom ha potuto avere il monopolio "no telecom, no adsl con altro operatore". dopo il servizio delle iene i politici possono fumarsi le canne tanto hanno avuto l'immunitò anche su quello... e tante tante altre cose... ma che dire... siamo anche noi che accettiamo tutto questo senza andare a sputare in faccia ai politici...

    edit: e comunque il linguaggio forte di sparkle ci stava tutto. farlo mi sembri un tipo _leggermente_ passivo, nel senso che sembri uno di quelli che accettano tutto quello che gli viene imposto... come fa a non interessarti? come fai a non arrabbiarti? io programmo, ma quasi sicuramente non me ne sarebbe fregato di quel concorso, eppure mi arrabbio... è un fatto di principio...