1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Con IP FISSO NON MEMORIZZA IL GATEWAY

Discussione in 'Xbox One | Accessori, Hardware e connessioni Audio' iniziata da speedjoey, 30 Marzo 2014.

  1. speedjoey

    speedjoey Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    67
    Ciao a tutti, non so se sto postando nel posto giusto, se do alla xbox one un IP fisso ad ogni riavvio non mi si collega e devo reimpostare il gateway. L'IP, il DNS, ecc... me li memorizza ma il gateway no. Che posso fare?
  2. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Intanto parli di connessione wifi? o cablata? perché wifi io ci ho provato un pomeriggio ma non c'è stato verso di permettere alla console di mantenere un settaggio fisso, ad ogni riavvio si resettava e mi dava indirizzi improbabili..cablata ho risolto con la prenotazione degli indirizzi dal router: ho dato alla one un ip fisso dal router e dalla one ho impostato tutto su automatico e va una meraviglia
  3. speedjoey

    speedjoey Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    67
    Col cavo, mi spieghi meglio come hai fatto?
    Grazie
  4. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Io ho un router netgear che ha la possibilità di fare in modo che il DHCP del router dia sempre ad un determinato dispositivo lo stesso indirizzo..in impostazioni LAN trovo aggiungi dispositivo dove c'è scritto prenotazione indirizzi e li devi inserire l'ip che vuoi dare alla one, il nome e la puoi chiamare tranquillamente XBOX ONE e l'indirizzo mac che trovi nelle impostazioni di rete della one (dagli quello cablato perché c'è anche quello wireless)..poi fai applica..dopo di che dal lato della one imposti tutto su automatico così si prende l'indirizzo che hai dato dal router e si prenderà sempre quello e non avrai problemi..all'epoca collegando diverse cose ho dovuto farlo anche con la 360 perché quando si connetteva un pc in più alla rete o ne veniva a mancare uno dava problemi e non si collegava..quindi ho dato indirizzi statici a tutti i miei dispositivi e da allora nessun problema. Ti ho scritto tutto così dettagliato nella speranza che se anche tu non abbia un netgear riesci a trovare qualcosa di analogo nel tuo modello :)
  5. speedjoey

    speedjoey Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    67
    Ci ho provato ma mi dice: wrong format of MAC address
  6. speedjoey

    speedjoey Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    67
    Ok ok, ci sono riuscito, sei stato gentilissimo!
    Grazie mille!
  7. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Funziona tutto? avevi un netgear? di nulla :)