1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Compatibilità routers con servizio Live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Lorenz, 21 Aprile 2006.

  1. ivoavido1

    ivoavido1 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Tamriel
    Anche io ho avuto il tuo stesso problema visto che ho comprato il d-link 2640r 2 settimane fa, ma ora ho risolto e funziona a dir poco alla grande.
    Io come servizio ho alice adsl e nel modem che possedevo prima (di alice adsl appunto) del d link dovevo mettere nelle impostazioni dell'xbox il nick e la password per collegarmi: con il D link non devi assolutamente mettere nick e psw nel 360.
    Devi poi eseguire il portforwarding, ovvero far sì che determinate porte stiano sempre aperte così che l'xbox non si disconnetta mai, cosa che succede spesso se non esegui questo procedimento spiegato qui: http://it.netfaq.eu/wordpress/dsl2640b-portforwarding-xbox360.html.
    Eseguiti questi due passaggi a me funziona benissimo e non si è mai più disconnesso da xbox live (ma neanche dal pc, dalla psp, dall'ipod touch.)
    Spero di averti aiutato, e se pensi che il d link 2640 r sia un prodotto assolutamente non buono, mi sa che dovrai ricrederti, come ho fatto io.
  2. interista87

    interista87 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti io ho un modem Modello: EchoLife HG553
    Vers. hard.: HG55MAGV VER.A
    Vers. soft.: EchoLife_HG553V100R001C02B062
    uso una connessione tramite vodafone station tramite cavo e non riesco a connettermi al live , ho provato ad aprire le porte ma comunque non riesco a giocare online,ho provato a attivare la upnp ma comunque non si connette e mi da connessione nat moderata qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema ? se qualcuno è in grado di aiutarmi vi lascio anche la mia mail pervertdiamond87@hotmail.it grazie in anticipo
  3. Vanmig

    Vanmig Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti ho un problema con la mia connessione perchè con la verifica presente nell'xbox 360 ottengo il NAT ristretto.

    Ho un abbonamento Tiscali con router Thomson TG585v7 e mi collego tramite la scheda wireless interna all'xbox 360 (è la nuova xbox360 nera).

    Ho provato di tutto, dall'aprire le porte, all'attivazione dell' Upnp.

    Ma il risultato è sempre lo stesso. Girovagando su google ho scoperto che potrei attivare il DMZ sull'XBOX 360 assegnandole direttamente l'Ip pubblico ma (e qui viene il bello) quando provo a fare questo tentativo l'opzione è assente (o meglio non fornisce l'elenco dei dispositivi collegati, sebbene questi siano collegati).

    Grazie in anticipo.
  4. Gax

    Gax Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2010
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nel punto in cui 2 rette parallele tra loro s'inco

    il problema è dato dal fatto che non riesci a collegarti solamente in modalità multiplayer (ma comunque ti colleghi a xbox live) oppure non riesci nemmeno collegarti a xbox live?


    All'inizio anch'io ho avuto dei problemi a connettermi in wi-fi (io uso fastweb). non so per quale astruso motivo, la console mi si collega a xbox live solo dopo un'oretta che tengo acceso il router (che lo utilizzo da access point)!!!
  5. robipani

    robipani Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho un problema con un router SAS 201 (elsagdatamat) ho configurato il DHCP Server+firewall+nat; collego un PC e tutto funziona correttamente collego invece l'XBOX360 e se faccio il tentativo di connessione al LIVE mi si blocca al primo step. Sul ruoter non vedo neppure l'arp della console mentre vedo correttamente solo quello del PC. Cosa mi consigliate?
  6. Gax

    Gax Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2010
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nel punto in cui 2 rette parallele tra loro s'inco
    - belkin router N300 (senza modem)
    - wireless (collegato con cavo di rete all' hag fastweb tesly, dunque lo uso come access point)
    - compatibilita' col servizio Live (NAT APERTO)
    - Non ho dovuto aprire alcuna porta (non so nemmeno come si faccia)
    - ogni tanto il router non mi viene visualizzato dalle periferiche (telefono, xbox, portatile). Qualcuno sa come poter capire se il problema risiede nel router o nell' hag di fastweb o persino nella xbox (cosa che dubito)?

    [​IMG]
  7. mero.86

    mero.86 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, ho un problema con questo router, in pratica ha come tecnologia anche N oltre a G e B, sono tecnologie di connessione Es:80011G oppure N ecc ecc, a quanto pare N dovrebbe essere di prestazioni migliori rispetto a G, vengo al dunque, l'xbox 360 slim dovrebbe supportare questa connessione, ma non riesco a capire come mai se il router è settato con questa tecnologia N non riesco nemmeno a trovare la rete con la xbox 360, invece se metto in G la trova subito, qualcuno che potrebbe aiutarmi o che usa lo stesso router ?