1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come Togliere lo Sfondo Animato nelle PSP 1.50 e 1.50

Discussione in 'PSP News' iniziata da Ivan, 7 Ottobre 2005.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Continua con passo decisamente spedito lo studio delle funzionalità del firmware della PSP.
    La nuova scoperta, dopo quella della modifica dello sfondo, riguarda l'abilitare o meno le righe "finto 3D" che si muovono a fondo schermo creando una sorta di moto ondoso all'interno della dashboard SONY.
    Se a voi queste righe non piacciono, oppure volete solo sperimentare la scoperta, la procedura è tutto sommato semplice e non rischiosa se usate UMD Emulator e la sua feature di caricamento del flash0 direttamente da MS: si tratta infatti di modificare un singolo byte in corrispondenza di un offset predefinito.

    La procedura completa è la seguente:

    - Prendere il file flash0:\vsh\resource\system_plugin_bg.rco e con un editor esadecimale lo aprite.
    - Con la funzione di ricerca posizionatevi all'offset 0x00000646 dove troverete il valore 35AF impostato di Default; cambiatelo in 37AF.
    Questo è tutto..ora caricate sulla flash0 di UMD Emulator e vedrete che le linee saranno scomparse!

    C'è tuttavia un altro Offset sul quale poter agire, una sorta di metodo alternativo: l'Offset è questa volta 0x00001B74 ed il valore da cambiare è CCBC; al suo posto metteteci 00BC.

    Entrambi i metodi sono appurati come funzionanti...quindi una equivale l'altro!

    Seguirà in serata un tutorial esaustivo che illustrerà ogni passaggio con tanto di foto.

    Buon divertimento!

  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ma l'animazione è l'unica cosa bella di quegli sfondi tristissimi!
  3. Motomobile

    Motomobile Guest

    Io vorrei aggiungerla sullo sfondo Jpg :(
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ehm.... guarda che se cambi lo sfondo con pspset l'animazione permane ...
  5. dvd182

    dvd182 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    beh l'animazione indubbiamente è bella,però,ad esempio,io ho messo Valentino rossi in piega come sfondo...e le ondine non c'entrano veramente una sega :D

    Adesso provo sto coso....se spacco tutto vadoda biby e lo umilio :D