1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come moddare il case?

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da GH Metal, 28 Gennaio 2009.

  1. GH Metal

    GH Metal Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella valigia di Jimmy Page XD
    Mi spiego meglio, vorrei sapere con quale utensile si taglia il case, come si fanno quella specie di "vetrate" trasparenti attraverso le quali si può vedere l'interno della console, e quale vernice utilizzate per verniciare il case (marca e tipo). :???:

    Grazie in anticipo per le risposte. :D
  2. Green GaS

    Green GaS Tribe Member

    Registrato:
    10 Agosto 2008
    Messaggi:
    271
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoli
    per tagliare il case puoi usare il dremel,per le vetrate devi prendere il plexiglass e poi lo attacci sotto o con della colla oppure con delle viti,per la vernice io ti consiglierei opaca viene meglio,poi se sai colorare bene prendi quella lucida e ci fai una piccola passatas di trasparente.
  3. GH Metal

    GH Metal Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella valigia di Jimmy Page XD
    Quale tipo di vernice? Bomboletta?
    Poi il plexyglass se viene incollato o avvitato sotto non da lo stesso l'effetto "buco"? Cioè non è come un vetro allo stesso livello delhcase ma è messo sotto, c'èun modo per ovviare al problema?
    Quale tipo di dremel? Ho guardato sul sito ma ci sono un sacco di modelli.
    Grazie comunque per l'aiuto! :D

    P.S.:Sono passato dalla ferramenta e mi hanno detto che serve l'aggrappante per poi pter verniciare la plastica, è vero? Vi prego rispondete il prima possibile perchè ho fretta. :torcaloca: Grazie a tutti per le risposte! :D
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2009
  4. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    il dremel va bene qualunque modello basta che sia di quelli a spina e che non siano avvitatori....fidati comunque il dremel è un atttrezzo geniale non si sbaglia mai a comprarlo!!!
  5. durante92

    durante92 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    tof ha ragione un dremel sarebbe sempre da avere...
    se sei un po pratico potresti provare con la mola come ho fatto io :asd::asd:
    è plastica e quindi si taglia che è una meraviglia poi va di lima e poi di carta vetrata...a me è venuto abbastanza bene come lavoro :cool::cool::cool:

    per la vernice usa una bomboletta pero non spendere 2€ cioè se vuoi una cosa fatta bene non risparmiare tanto (tipo una bomboletta seria costa 7€)
    x l'aggrappante non penso che serva xke la superficie è porosa e quindi si aggrappa da sola
  6. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    certo che serve l'aggrappante ...con il tempo la vernice incomincia a sfogliare!!! con una mano di aggrappante andrai sul sicuro :)
    va bene anche l'aggrappante in spray anche se per un lavoro piu professionale si usa quello bicomponente (cioè catalizzatore + wash primer) ;)

    per quanto riguarda il plexiglass , se vuoi averlo allo stesso livello del case ritaglialo in modo tale che entri perfettamente nello spazio che vuoi ricoprire e compra il silicone "effetto specchio" (si trova nei colorifici o nelle ferramenta) e applicalo lungo tutto il contorno del plexiglass lo inserisci , pulisci le sbavature e lascialo asciugare per un paio d'ore (durante il periodo di asciugature puoi farlo reggere incollandolo con della carta gommata) e a fine lavoro nn noterai nessuna differenza ;)
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2009