1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collegare xbox360 con access point

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da max x360, 14 Novembre 2008.

  1. max x360

    max x360 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve,
    mi scuso anticipatamente (forse il tema è già stato trattato ma ho cercato e letto un po di post qua e la e non ho capito bene se la mia idea è fattibile)

    Vi spiego la mia situazione:

    ho in casa una presa eternet (che mi viene dall'appartamento di mia madre al piano di sopra) dalla quale posso prendere direttamente connessione DSL (paga la mamma :p), però il problema è che questa presa è lontana da dove tengo la console.
    Ecludendo a priori quindi la soluzione cablata (mi è davvero scomodo un cavo da attaccare staccare ogni volta e che mi attraversa mezzo appartamento) avevo pensato a questa soluzione:

    - attacco un access point a questa presa per avere wi-fi nell'appartamento.

    Ora resta da realizzare la connessione lato xbox360 ( e vorrei evitare di comprare l'adapter targato MS)
    Se compro un secondo access point (e quindi lo collego alla console via cavo di rete) a parte previ sbattimenti di configurazione iniziali che andranno fatte con l'ausilio di un pc la soluzione sarà funzionante?
    In caso affermativo serve un hardware con particolari caratteristiche (non mi sono mai cimentato in collegamenti wi-fi e non sono quindi molto ferrato) non so supporto a connessioni criptate e/o protocolli particolari?

    Morale di tutto....posso utilizzare un access point ethernet qualsiasi lato console per realizzare una connessione wireless?

    Grazie a tutti
  2. tatofuma

    tatofuma Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ascoli Piceno
    in teoria potresti farlo tranquillamente...basta che configuri tutto correttamente..
  3. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    L' acces point che colleghi alla presa rj45 dove ti arriva la adsl va collegato ad ip fisso e dhcp disattivato, (il dhcp deve essere pero' attivo sul router sperando che non sia un telecom)

    Configurazione router:

    192.168.0.1 ip


    Configurazione Acces Point

    192.168.0.9 ip
    255.255.255.0 subnet mask
    192.168.0.1 getaway
    192.168.0.1 dns


    Il secondo ap va configurato in modalita client

    Detto fra me e te la periferica della ms rimane al soluzione migliore per la xbox

    In alternativa puoi non comprare il secondo Ap e attaccare un portatile in wi-fi e fare la condivisa, cerca fra i mie post ho pure allegato foto dei settaggi da fare.
  4. max x360

    max x360 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sa che è telecom....non sono sicuro al 100% (tutto l'ambaram l'ha seguito mio cognato) però scusa se anche fosse telecom che problemi potrebbero esserci ..... quelli più recenti hanno dovrebbero avere DHCP



    eh per la periferica ms andrei sul sicuro sono daccordo ma con gli stessi solti posso trovarmi 2 access point :lalala:
    Anche l'idea del portatile potrebbe essere valita ma poi avrò sempre il vincolo di tenere portatile accesso quando voglio giocare :cry:




    Cmq con il doppio access point posso tranquillamente prendere una marca qualsiasi o devo stare attento x' alcuni posso darmi problemi di compatibilità? è importante che abbiano entrambi WPA, WEP o non servono nel mio caso?



    PS: grazie anche a tatu per la risposta (anche se molto molto elementare ;) )
    Ultima modifica: 15 Novembre 2008
  5. NitroMax41

    NitroMax41 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    TORINO
    secondo me ti stai complicando un po la vita. io nel tuo caso individuerei 3 possibilità:
    -mettere la xbox vicino al cavo ethernet (opzione + performante e economica :D)
    oppure
    -mettere un AP collegato al cavo e il ricevitore wi-fi microzozz (o altre marche)
    -mettere un AP collegato al cavo e un ricevitore wi-fi collegato al pc in condivisione cn la X

    cmq considera k il wi-fi nn è k faccia benissimo, cmq il ricevitore wi-fi nn cercalo in rete o magari nel mercatino e vedrai k risparmi un bel po