1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare xbox360 a tv lcd

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da lordfly, 21 Giugno 2008.

1. lordfly

lordfly Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti
    ho acquistato un tv LG 32lc42 + precisamente....ha queste uscite:
    CONNESSIONI : Ingresso Video a 1080P: HDMI
    Ingresso RF: 1
    Ingresso AV: 1
    Ingresso S-Video: 1
    Scart In - Out: 1
    Scart In: 1
    Component (Y,Pb,Pr) + Audio: 1
    HDMI con HDCP: 2
    Ingresso PC: 1
    Ingresso Audio PC: 1
    Avevo acquistato il cavo Xbox 360™ VGA HD AV Cable per poterla inizzialmente collegarla al mio monitor per pc (LG l222ws) e qui tutto funzionava bene.
    Ora se collego l'xbox al TV lc da 32 pollici tramite il cavo VGA non me lo riconosce mi dice nessun segnale....bisogna settare qlc?

....ah visto che il TV ha anche 2 porte HDMI quale e' il miglir cavo da usare?
    Grazie
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Solitamente il segnale di ingresso viene riconosciuto automaticamente, ma cmq, uno sguardo al libretto del TV per settare manualmente qualche impostazione probabilmente errata lo darei...;)
  3. Luke77

Luke77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esattamente come faceva il mio sharp da 26", l'ultimo modello esistente sul mercato.
    L'ho preso martedì scorso, ho provato TUTTO, hdmi, component, scart, poi provo la vga, che è la cosa che mi interessava di piu e.... BAM! nessun segnale e tv con monitor nero.
    Ho anche notato che attacandoci il pc, altra cosa che mi intererssa, il tv si accende solo mentre carica windows, mentre prima sta "spento".
    Infatti, non posso entrare nel bios e nemmeno, premendo F8, scegliere la modalità provvisoria o avviare con un disco di boot da dos!!!

Soluzione?
    Scontrino alla mano hai 8 gg per ripensare all'acquisto, l'ho preso, reimballato, riportato e detto che era un Errato Acquisto, cosi adesso ho un bel buono da 600 euro da spendere e il mio animo è calmo perchè, ti assicuro, che ho contato i santi che cadevano quando ho visto che con la vga non funzionava., dato che è il terzo tv/monitor che cambio a salti di 8gg e nessuno mi è andato bene!!!! :(
  4. imported_VeG

imported_VeG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non tutti le tv supportano la mappatura 1:1 su VGA... bisogna informarsi prima.
  5. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo me dovresti settare le uscite in risoluzione uguale sia sul pc che sul TV, è possibile che il TV non rilevi il collegamento non riconoscendo il segnale adatto, infatti quando il pc apre windows, lww impostazioni sono quelle di default, solo dopo subentrano quelle impostate dall' utente (xò di solito esce un messaggio di avviso sui SAMSUNG). Ciò non toglie che purtroppo su alcuni TV SAMSUNG, ho riscontrato più volte problemi di compatibilità con diverse soluzioni di collegamento...;)
    Se non riesci a venirne a capo, cambia il cavo con un HDMI se la 360 ha tale uscita...;)
  6. lordfly

lordfly Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si fortunatamente ha l'uscita HDMI....provero' anche questa...speriamo che funzioni!!
    CHE DUE O O ieri ero gasatissimo oggi nervoso della madonna!!!!
    Ma la qualita' fra l'HDMI e il Cavo component AV ad alta definizione Xbox 360 si nota?e' vero che a volte e' meglio il VGA che l'HDMI?
    Se opto per l'hdmi mi serve il cavo apposito xbox o posso prnedere un qualsiasi cavo HDMI maschio / maschio?
    Grazie
  7. oasis4me

oasis4me Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    x quel ke so io solo samsung usa il full hd su tutte le uscite e visto ke il tuo è un LG prova prima ad abbassare la risoluzione e nn mettere 1080p metti una risoluz + bassa e collegala in VGA...DOVREBBE funzionare...per quanto riguardo HDMI tutti i cavi vanno bene ma dovresti fare una picccola modifica al case se ben ricordo...

Condividi questa Pagina