1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare Xbox 360 a monitor.

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Alessio Doria, 14 Aprile 2013.

  1. Alessio Doria

    Alessio Doria Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, premetto che sono ancora alle prime armi col cablaggio e C. Ho dato uno sguardo alle altre discussioni.. ma non ho ben capito.

    Allora io voglio attaccare la mia Xbox 360 al mio monitor (Philips Monitor LCD con retroilluminazione a LED 190V4LSB2 V-line 48,3 cm (19")). Ha solo due entrate, VGA e DVI. Avevo in mente di comprare il cavo HDMI - DIV ma resta il problema dell'audio perchè il DVI ha segnale solo video.
    Quindi la mia domanda era se esiste un cavo HDMI - DVI con attaccati i cavetti RCA per l'audio (che poi attaccherò alle casse) oppure se devo fare diversamente.
    Grazie in anticipo.
  2. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    C'é il cavo VGA originale MS che ha i due RCA per l'audio
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Dunque il tuo monitor non ha casse. Le soluzioni sono 2-3:

    1- non l'ho provata ma dovrebbe andare: prendi il cavo audiovideo che hai nella confezione del 360 (va bene qualsiasi, composito o component che sia) lo colleghi alla console. L'hdmi lo mandi al monitor e i due jack audio (rosso e bianco) li colleghi alle casse. Il video andrà in hdmi e l'audio tramite l'altro cavo. Ripeto non l'ho provato ma dovrebbe funzionare e comunque non devi comprare nulla quindi vale la pena tentare.

    2- se non va la prima soluzione allora devi comprare questo:
    [​IMG]
    Pure qui non ho provato ma lo vendono quindi funziona al 100%. Diciamo che non ha senso che questo funzioni mentre la soluzione al punto 1 no, ma visto mai MS avesse inventato qualche magheggio solo per vendere un cavo in più... non è da escludere.

    3- colleghi la console in VGA invece che HDMI comprando il cavo VGA per 360, cavo che ha incorporati i due jack audio da mandare alle casse.


    Se non hai le casse con i jack audio standard (L+R) ma con il minijack tipo quello delle cuffie, allora dovrai comprare in qualsiasi negozio di materiale elettrico un cavo-adattatore.



    Ma ripeto, a rigor di logica ti dovrebbe funzionare il punto 1. :)
    A Alessio Doria piace questo elemento.
  4. Alessio Doria

    Alessio Doria Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie delle risposte sono state esaurienti. Pero io ho il monitor con l'entrata DVI e mi piacerebbe sfruttarla... non esiste un cavo MS DVI con le 2 uscite audio?
  5. Alessio Doria

    Alessio Doria Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Se ho capito bene tu dici di prendere il cavo in dotazione con l'xbox e attaccarlo alla console, poi attaccare i due cavi audio normalmente, e poi prendere il VGA o DVI che sia e attacarlo al monitor. Il ragionamento non fa una piega peccato che (non so per quale motivo, forse perche potrebbe essere dannoso per l'xbox) non potrei fare una cosa del genere fisicamente perchè inserendo il component normale non un pezzo di plastica mi chiude l'entrata hdmi..quindi a meno che io prenda sega e martello per spaccarlo non posso collegare tutti e due contemporaneamente
  6. luis27409

    luis27409 Guest

    Non preoccuparti....spaccalo pure......non succede niente.......
  7. Alessio Doria

    Alessio Doria Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non sono molto convinto...
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    A Alessio Doria piace questo elemento.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    dire "spaccalo pure" non è rassicurante eh :asd: comunque Alessio, è solo una copertura in plastica, guarda il link che ti ho mandato. se la togli non succede nulla, non è che hai cavi scoperti, perchè sotto la cover grigia i cavi sono comunque protetti da una copertura metallica.. il pezzo grigio è fatto apposta per farti comprare cavi in più/adattatori audio, ma davvero non succede nulla.. è solo una copertura di plastica inutile :asd:
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ultima cosa.. tra DVI e VGA la differenza più che altro sta nei colori (più pastellosi nel vga) e hai un filino meno di aliasing col vga.. ma il vga è comunque una connessione ottima. tanti la usano al posto dell'hdmi perchè la res è la stessa, ma ad alcuni piacciono di più i colori del vga ad esempio.. per cui decidi tu che cavo usare, in entrambi i casi sei tranquillo
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    La risposta ti è già stata data da Coin.Il cavo per l'audio lo puoi aprire tranquillamente,quello che togli è solo la plastica che copre il connettore quindi non rechi nessun danno a nulla.La plastica purtroppo impedisce al cavo stesso di entrare SE è presente anche il cavo hdmi inserito.Non è il motodo più regale del mondo ma funziona senza problemi.
    In realtà per fare quello che hai in mente tu un modo ci sarebbe.
    Comprare questo :

    [​IMG]

    Ma andresti molto fuori budget rispetto a quello che ti hanno consigliato.
  12. Alessio Doria

    Alessio Doria Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie glen , ma lo trovo un cavo DVI con le due uscite audio incorporate...sto cercando ma tutti dicono che l'audio si mette a parte (sto provando staccare il coso di plastica è piu dura del previsto)
  13. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    La soluzione migliore è la seconda che ti ha detto Coin e che ti aveva consigliato boxaro. Funziona perfettamente. Compra il cavo dvi e quell'adattatore (io l'ho trovato usato da gamestop). Fai solo attenzione che il dvi sia compatibile con l'attacco della 360
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2013
  15. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    La seconda di coin però è il cavo hdmi- hdmi non va bene per lui perchè il monitor non ha hdmi ma dvi e vga.
    Io quoto boxaro per il cavo vga che secondo me ti risolve tutti i problemi e a livello di qualità non ha molto da invidiare all'hdmi (fonte: l'ho usato per 2 anni prima dell'hdmi), ma se proprio vuoi sfruttare il dvi devi andare con quel cavo che ho postato sopra dal momento che devi comprare un cavo e che eviti adattatori e scatolette.;)
    A Alessio Doria piace questo elemento.
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Di base hdmi e DVI sono compatibili, dovrebbe bastare un adattatore di questo tipo da pochi euro:

    [​IMG]

    Oppure direttamente:

    [​IMG]




    Altrimenti se vuoi essere strasicuro al 100% ti compri il cavo VGA MS e sei a posto, anche se però ti faccio presente che a differenza dell'HDMI il VGA esce SOLO a 60HZ, cosa di cui non ti frega una mazza se giochi solo a games del 360, ma in caso volessi usare giochi del primo Xbox retrocompatibilizzati, ALCUNI di quelli più vecchi (tipo Halo 1) che ancora andavano solo a 50Hz non ti partirebbero.

    Idem per guardarci film in DVD, meglio l'HDMI perchè te li farebbe uscire a 50Hz rendendo la riproduzione dei film più fluida che ai 60Hz del VGA (che però su 360 fa un ottimo upscaling).


    Ma se devi solo giocare e solo ai giochi 360, col cavo VGA vai tranquillo. C'è giusto la questione colori che diceva Glen, in VGA sono un po' meno saturi, più "realistici" cosa magari buona in un Forza Motorsport o Call of Duty, meno in altri giochi. Io ad esempio preferiso i colori gigasaturi del cavo component con risultati tipo sala giochi. :)
  17. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Sì ma non avete capito ancora che con questi cavi lui ha il problema dell'audioooo, quindi secondo me ricapitolando o vai di vga MS oppure quello con ijack che poi mandi alle casse o sistema audio.
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    la soluzione per l'audio c'è e gliel'abbiamo data: scoperchiare il cavo component
  19. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    E come lo attacchi il component se lui ha solo sul monitor vga e dvi?
    Se ho letto bene ciò che ha scritto.
  20. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia