1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collegare ps3 a tv tramite hdmi. Le ho provate tutte, chiedo il parere di voi più esperti

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da vogliola14AntonioZ_1989, 20 Gennaio 2016.

  1. vogliola14AntonioZ_1989

    vogliola14AntonioZ_1989 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    Salve a tutti ragazzi,mi chiamo Antonio.
    ho appena acquistato la PS3 modello ultraslim da 12gb e uno smart tv modello SAMSUNG UE40j5200.
    Ho provato ogni metodo descritto in rete(reset automatico risoluzione grafica console,sostituzione cavetto HDMI,impostazione diversi parametri di risoluzione) e contattato l'assistenza Samsung(credendo fosse colpa del TV) e consultato diversi amici che possiedono questa console, ma non ho concluso nulla: siete la mia ultima speranza prima che la ps3 voli dalla finestra.
    Il problema sintetizzando è il seguente: le porte HDMI del televisore leggono tranquillamente diversi modelli di PC ma non ne vogliono sapere di leggere la mia PS3. Cliccando il tasto "source" nel TV a console spenta vedo che c'è il canale HDMI occupato da qualcosa(la console),ma quando vado ad accendere la console,pigiando sempre source il canale scompare.
    L'unico televisore in cui funziona l'HDMI della PS3 è un vecchio lcd della LG 32".
    Sono tornato al punto vendita dove ho acquistato la TV e mi hanno gentilmente concesso di collegare la playstation a svariati modelli di TV tramite HDMI ma sempre con esito negativo.
    Ho provato a settare la Playstation collegandola in HDMI con l'unico televisore con cui si collega(LG 32" lcd) provando diverse risoluzioni ma nulla da fare.
    Ogni volta che collego la console al SAMSUNG la TV mi dice :
    "1)verificare i collegamenti dei cavi e le impostazioni del dispositivo sorgente.
    2)Premere sorgente sul telecomando per selezionare il dispositivo sorgente collegato."

    Ho provato a sintetizzare al massimo,spero di non aver omesso nulla.

    Se c'è qualcuno che abbia avuto un'esperienza simile o abbia una seppur vaga idea di come procedere e sia in grado di darmi una mano gliene sarei moooolto grato.
  2. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Ciao
    Succede pure a mio cognato
    Su una sharp non funziona
    Su un lg si....
    Non capiamo cosa possa essere..l' assistenza sony ci ha assicurato che la console non ha difetti...e le tv leggono di tutto, sia blu ray che ps4 che xbox one..
  3. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    Prova a tenere premuto il tasto di accensione della ps3 per circa 10 secondi
  4. vogliola14AntonioZ_1989

    vogliola14AntonioZ_1989 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    grazie per le risposte ragazzi.
    comunque ho già fatto la prova del reset automatico della risoluzione tenendo premuto 10 secondi il tasto power cioè facendo spegnere la ps3 per poi riaccenderla.

    A me sembra assurdo che la ps3 sia incompatibile con i televisori di nuova generazione: come spiegavo ieri son tornato all'unieuro dove ho preso la TV. Sono stati gentilissimi ed erano disposti anche a cambiarmi il televisore. Ma mi hanno fatto notare come la ps3 non andasse in nessuno dei televisori li esposti(ne ho provato 5 TV di marche diverse tra cui anche un LG) di ultimissima generazione.

    Non so più che pesci pigliare,sono molto amareggiato e vorrei capire se c'è qualcuno come me che abbia una ps3 ultraslim e un televisore di ultima generazione (entrambi con firmware aggiornato al più recente) collegati mediante cavo HDMI.
  5. vogliola14AntonioZ_1989

    vogliola14AntonioZ_1989 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    Piccolo aggiornamento: oggi per curiosità ho provato a collegare il vecchio TV un SAMSUNG LCD MASTER 932 MW e incredibilmente la play si connette perfettamente con l'HDMI. è possibile che con il nuovo SAMSUNG UE40j5200(e con nessun TV di nuova generazione) non sia compatibile?
  6. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Eh ti ho detto
    La play non dovrebbe avere problemi...come ti ho scritto ci sono alcuni tv che misteriosamente non riescono a connettersi alla tv o viceversa....