1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collegare ps3 a monitor o portatile pc!

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da nikola87, 10 Novembre 2008.

  1. nikola87

    nikola87 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti! ultimamente mi e venuta una bizzarra idea di collegare per il momento la mia ps3 al monitor lcd samsung del pc tramite vga naturalmente, essendo sprovvisato di dvi-i!! facendo un po' di ricerche su internet ho trovato questo affare che ho appena comprato, lo vedete qui http://www.gameyeeeah.com/images/WII_PS3_VGA_CABLE.jpg
    e nelle descrizioni da come ho capito serve per collegare la ps3 da cavo component (quello per la scart) a cavo vga su monitor dei pc, ma fatto tutto quando accendo il mio monitor mi compare una finestra con scritto mod ottimale consigliata 1280x1024! ma che significa? purtroppo non posso smanettare nulla perche' tramite monitor non ci sono tasti o funzioni per cambiare la risoluzione e quindi devo per forza collegarlo prima al pc per fare cio'... ma comunque mi sono dimenticato di dire che quella risoluzione e quella impostata!! non capisco qualcuno mi puo' aiutare? :roll:
  2. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Spostato in TV HD e connessioni video PS3
  3. nikola87

    nikola87 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cioe' dove si trova?

    nikola87 ha aggiunto 5 Minuti e 18 Secondi più tardi...

    allora??? nessuno mi sa' rispondere???:???:
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    scusa un secondo...
    Il monitor non ha l'HDCP?


    Hai scritto "portatile", non è mica un Laptop?
  5. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    praticamente quel cavo/adattatore servirebbe per inviare il segnale COMPOSITO (no component come hai stritto tu) su una presa rgbhv del monitor.

    ora, se anche funzionasse... una cosa che invia un composito ad una presa che accetta rgbhv... hai per forza bisogno di un hdfury che ti CONVERTE il segnale.

    il segnale composito è un 576i. I monitor pc NON HANNO DEINTERLACER e inoltre il tuo non supporta risoluzioni troppo basse se come ottimale ti chiede il 1280x1024

    quindi niente da fare purtroppo.

    ps: le impostazioni del monitor non le regoli da pc :p