1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare la PSP al Mac

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Sparkle, 11 Novembre 2007.

  1. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Ciao a tutti.
    Vorrei collegare la PSP al iMac G5. Che cosa devo fare ?
    Ho creato un network chiamato "psp" ma la console non lo rileva e mi da errore 0000001.
    Ogni consiglio è bene accetto.
    Grazie

    Aloha
    :)

    Sparkle ha aggiunto 478 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    Ammazza devo dire che su sta sezione del forum la disponibilità groda da tutte le parti.
    Oh uno che fosse uno che m'avese detto vattene va, manco quello. iiii

    Aloha
    :|
  2. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    Vattene và!!! :D :D
    Scherzo ;)

    Provo ad aiutarti io, se non ho capito male vuoi collegare la psp al pc (mac).
    Ma intendi connessione internet??
    Se la risposta è si allora hai bisogno di un router wifi che funga da access point, oppure una chiavetta wifi che funzioni in infrastruttura compatibile.
  3. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Grazie per aver risposto al soccorso.

    Si intendo collegare la psp di mio nipote al mac.
    A questo punto mi chiedo: ma il mio stesso mac non può fungere da access point visto che ha una gran bella airport integrata ??

    Inoltre se invece volessi collegare la psp al mac semplicemente per scambiare file, backup di dati, foto video e quant'altro ??

    Premetto che col mac dovrebbe essere semplice: crei un network e lui ti trova tutte le basi airpot che sono in giro nel raggio di azione dell'antenna.

    Sicuramente sbaglio qualcosa ma faccio appella alla esperienza altrui per evitare di andare a casaccio.

    Grazie.

    Aloha
    :)
  4. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    Guarda, sinceramente non sò se si può fare come dici tu, non ho mai avuto un mac sotto mano e quindi non sò dirti con precisione xD
    io sò solo che se si vuole collegare la psp a internet serve un access point, il quale può essere fornito o da un router o da una chiavetta usb.

    Spero di essere servito a qualcosa almeno xD
    :D
  5. dodi31

    dodi31 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Scalera,Filiano,PZ,Basilicata
    un modo per usare l'airport del mac come router o acces point c'è:


    Per prima cosa vai sul simbolo della melamorsicata:D:D e scegli preferenze di sistema->condivisione

    scegli il nome el computer (uno corto possibilmente) e poi clicca su condivisione internet scegli di condividere la connessione da Airport e nel riquadro subito sopra metti Ethernet..
    clicca su opzioni airport e metti il nome della connessione e la rispettiva password da te scelta
    metti il canale 1 e chiudi la finestra facendo clic su ok
    ora avvia la connessione mettendo un segno di spunta vicino a connessione a internet
    clicca su attiva airport (se disattivato ovviamente:):)) e infine clicca su avvia. Per bloccare la connesione togliere il segno di spunta dalla casella di prima


    ora sulla psp vai su Impostazioni->Impostazioni di rete->Modalita ad-hoc scegli il canale 1 schiaccia x e ora scegli modalità infrastruttura metti come ssid il nome del network impostato in opzioni airport e in password (sceli cifratura wep) la password lascia tutto com'è e Verifica la connesione (i tempi di ricezione dell'indirizzo ip potrebbero essere non molto brevi)
    et voilà

    la Wlan è servita:asd::asd::asd::asd:





    Sinceramente con i file non so come fare :(:(:( ma credo che se fai una ricerca con google troverai un programma adatto :cool:

    sperando di esserti stato d'aiuto ti saluto ciaoooooooo:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Ultima modifica: 5 Agosto 2009