1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collegamento Xbox 360-PC non funziona

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da Nico_D_B, 26 Agosto 2009.

  1. Nico_D_B

    Nico_D_B Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi, vi espongo il problema, ho seguito passo per passo la guida trovata su questo bel sito per attivare il collegamento tra la mia Xbox 360 e il pc, ho provato sia con windows media player che con windows media center.
    con windows media player la mia Xbox 360 è presente nella lista delle periferiche con cui posso condividere(con ovviamente accesso permesso xD), però quando provo a cercare il pc con la xbox il pc non appare nella lista.
    con media center il problema è diverso, dopo aver inserito il codice per aggiungere l'extender mi dice impossibile configurare l'extender "configurazione dell'extender non riuscita, l'extender non è in grado di comunicare con il computer".
    quindi sembra che il pc legga la Xbox 360 ma è la Xbox 360 che non riesce a collegarsi al pc.
    per sicurezza sono andato a controllare lo stato modem/router (è un Alice Gate W2+) e sono andato a controllare tutte le periferiche collegate tramie collegamento LAN e ho notato che la Xbox 360 non è presente nella lista.
    da quella pagina non ho la possibilità di aggiungere la Xbox 360 nella lista delle periferiche collegate, cosa posso fare?(eppure di solito ogni volta che controllo quale periferiche sono collegate mi trova addirittura il nintendo wii e il nintendo DS collegati tramite wireless, mi sembra strano che non mi dia la Xbox 360 collegata via LAN)
    Per favore illuminatevi, qui io credo che sia un problema di modem che non mi legge la xbox 360, dite che se ne compro uno nuovo risolvo il problema? altrimenti cosa mi consigliate di fare?
  2. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Ti risolvo questo caso (mediaplayer 10 o superiori):

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!

    Salta anche 1 solo passaggio e non ti vede i files

    Addare la 360 sul router e' facile non mi ci soffermo neanche

    ps
    Se sei nella merda te lo faccio da remoto, faccio prima a fartelo io che fare un post di 10 km :D
    Ultima modifica: 26 Agosto 2009
  3. Nico_D_B

    Nico_D_B Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    niente da fare, ho seguito passo per passo il tuo procedimento ma la Xbox non legge il PC.
    Il pc legge la xbox ma la xbox non legge il pc, eppure sono tutti e due collegati allo stesso switch interno del modem/router(il mio router ha 4 porte ethernet), infatti anche se il router non legge la Xbox come periferica collegata riesco ad entrare nel live senza problemi.
    Il problema a me sembra il modem che non legge la Xbox e quindi la Xbox non vede il pc collegato alla stessa rete, ma come ho detto prima è un modem alice(e si sa che quei modem hanno un sacco di opzioni bloccate) quindi non posso aggiungere la xbox manualmente.
    TRIP3 se ti è venuto in mente qualcosa per sbloccare la mia situazione ti ringrazierei molto:).
    nessun altro sa come risolvere questo problema?
  4. Figheras

    Figheras Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2009
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dimmi un po che hai vista o xp??
  5. Nico_D_B

    Nico_D_B Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tutto a posto problema risolto
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    puoi specificare come hai risolto? Potrebbe essere utile a qualcuno
  7. Nico_D_B

    Nico_D_B Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    TRIP3 mi ha configurato per bene le cose che non andavano bene e per questo lo ringrazio molto xD.
    allora avevo seguito delle guide in cui dicevano che se mi collegavo alla linea ADSL dovevo inserire il nome utente e la password che utilizzavo per collegarmi anche nelle impostazioni di rete della Xbox 360, il mio pc quando appena si accende si collega alla rete LAN( e internet funziona comunque) però io poi in seguito attivavo anche la connessione Alice Adsl dal collegamento sul desktop in cui inserisco nome e password(perchè vedevo in passato che alcuni programmi per colpa delle porte prima funzionavano male ma appena attivavo Alice ADSL tutto funzionava alla grande).
    Inserendo nome utente e password l'xbox si collegava al LIVE senza problemi invece TRIP3 mi ha detto di togliere quei dati dalle impostazioni,dopo l'xbox si collegava lo stesso al live ma dava NAT moderato, allora sono andato nelle impostazioni del modem/router per aprire le porte che davano problemi all'Xbox e finalmente la pagina del router segnalava la presenza della Xbox collegata tramite LAN(quando avevo inserito password e nome nelle impostazioni della xbox il router non vedeva la console come periferica collega, infatti io mi ero bloccato li perchè non sapevo perchè il router non mi leggeva la console) e siamo riusciti ad aprire le porte senza problema.
    dopo aver risolto quel problema sono riuscito a fare la condivisione dei dati tra Xbox 360 e PC senza alcun problema.
    in pratica il problema era che io attivavo la connessione alice adsl anche sulla xbox mentre invece dovevo rimanere sulla connessione LAN, perchè da quello che ho visto se io attivo alice adsl tutte le porte si aprono in automatico(infatti ne Xbox ne altri programmi del pc mi davano problemi di porte) ma qualunque periferica collegata con quella connessione non veniva rilevata dal modem, quindi io ora utilizzerò sempre la connessione LAN e non più la connessione alice adsl, perchè tanto ora se un programma ha problemi di porte so come aprirle e la velocità delle 2 connessioni è la stessa.

    lo so che ho scritto un tema ma spero che abbia fatto chiarezza xD.
  8. snayk76

    snayk76 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi serve un'aiuto urgente perchè altrimenti non so + dove andare a sbattere la testa...
    Allora veniamo al punto.
    Ho un pc collegato ad internet tramite lan al router di fastweb e ho una xbox 360 collegata con il wireless sempre al router di fastweb...
    Perchè la xbox 360 non mi trova il mio pc in rete?
    Nel mio pc è installato il windows media player 10 e ho un windows xp professional versone 2002 con service pack 3...
    Nel windows media player provo ad avviare la condivisione ma neanche me la accetta e non mi trova la xbox.. com'è possibile?
    Aiutatemi vi prego. Grazie
  9. Nico_D_B

    Nico_D_B Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti dico che fare la condivisione file tra Xbox e pc con linea fastweb è una cosa assurda, ho provato a casa di un mio amico che è nella tua stessa situazione, Xbox collegata col LAN e Xbox collegata via wireless e non siamo riusciti a fare la condivisione.
    io non ho trovato nessuna guida in giro dove dice che anche se il pc è collegato via wireless puoi condividere comunque, se puoi collega anche il pc tramite LAN, cosi dovresti riuscire a semplificare un po' le cose.
    Il problema sta ne fatto che non esiste una schermata di un programma o di qualche pagina internet(abbiamo cercato l'ip di default del modem fastweb ma non lo abbiamo trovato, o se lo abbiamo trovato la pagina non veniva visualizzata) che ti dica quali periferiche sono collegate tramite LAN al modem/router.
    Finchè non riesci a trovare questa schermata sei ad un punto morto e sinceramente non so proprio dove cercarla dato che la abbiamo cercata dappertutto.
    Comunque ti dico che non è una novità che fastweb dia problemi con le console, praticamente è la linea che da più problemi, sarà anche la più veloce(o almeno è quello che mi dicono i miei amici con fastweb) ma configurarla è un vero macello.
  10. sandrinoxxx

    sandrinoxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao TRIP3,io sono iruscito a sbloccare la porta del router e vedo connessa l'xbox ma nel settare WMP ho problemi nel punto 1 dello schema che hai fatto,cioe non mi appare l'elenco delle periferiche,come mai?
    Grazie per l'ascolto,ciaooo.
  11. Ooshi

    Ooshi Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti, ho collegato la mia xbox al pc tramite lan, per la connessione al live nessun problema, ma l'xbox non vede il pc... il pc tramite wmp 11 me la vede quando ho condiviso i file ma nulla più...
    di solito mi arrangio per queste cose ma son 3 giorni che le provo tutte...
    grazie per qualsiasi risposta
  12. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    dopo 5 giorni di smadonnamento sono riuscito a collegare la xbox360 al pc.
    purtroppo non sono ancora riuscito a fare il collegamento con media center....non importa,perchè ci sono riuscito com media player,grazie alla mini guida di TRIP3.
    ora riesco a vedere i divx e sentire gli mp3.

    THX! :D
  13. Alexsius91

    Alexsius91 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2009
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cesena, FC
    Allora.... sono curioso, visto che in casa mi ritrovo un bel pò di periferiche ho fatto ordine fra indirizzi ip nel router e col Gruppo Home.
    In casa mi ritrovo con tante cosa am quelle che ci interessano sono:
    il Router : Netgear DGN2000
    Xbox 360
    Notebook con Windows 7 Home Premium
    Pc fisso ( chiamiamolo muletto server) con Windows 7 Professional
    (oh... tutto legale)
    Ora... faccio il mio bel gruppo home dal "muletto server", una cavolata, ci aggiungo il notebook e tutto ok, stampante condivisa, file condivisi. Poi penso bene... beh... potrei collegare l'xbox per fare una condivisione di file... ok.
    La accendo... vado in libreria musicale e trovo elencato un computer solo.. ovvero muletto server( già c'è qualche problema, non dovrebbe esserci anche il notebook) ? ma vabbè.. soliti problemi... MA NO! Provo per curiosità a far partire Media center e BAAM! il tutto va alla perfezione e con mediacenter( di lentezza disarmante) fila lisco come l'olio...ma io non voglio ascoltare musica con mediacenter....
    A questo punto a me puzza il naso... provoa cambiare ip .. a spegnere uno a fare a brigare... le impostazioni di condivisione sono a posto, provate con e senza password... anche i flussi multimediali sono abilitati e "allowati" all'xbox.
    Perchè si... il notebook vede l'xbox , ma non viceversa.

    Ok... spererei di trovare una soluzione se no consigliatemi un buon programma di sincronizzazione file per sincronizzare i file dal notebook al "muletto server". Almeno uso quello

    Alexsius91 ha aggiunto 29 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    Niente ... come al solito stramega figura di merda... con un riavvio così a caso ecco che va tutto... bah
  14. geompaolo

    geompaolo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Stradella (PV)
    Cerco di spiegarmi il più chiaro possibile:
    pc fisso con Win7 Enterprise (originale), gruppo home configurato, collegato tramite cavo rj45 a router Belkin (DHCP impostato)
    Xbox 360 collegata wi-fi al suddetto router.
    Non riesco a collegare la xbox con il pc e viceversa, in nessun modo.
    Non penso che il motivo sia il tipo di collegamento al router, il pc con cavo e la console wi-fi, in quanto si trovano tutti nella stessa LAN.
    Ho variato il nome del gruppo di lavoro per non lasciare quello di default ma non penso sia neanche quello in quanto nella xbox on è presente questa variabile.
    Sicuramente sbaglio qualche passaggio elementare, anche perchè con Mediacenter dovrei collegarmi in un secondo alla xbox.
    Grazie in anticipo per tutte le dritte che potrete darmi.
    Saluti
    Paolo