1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegamento HD della x360 al PC!!!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_asso777, 20 Dicembre 2005.

  1. imported_asso777

    imported_asso777 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao raga!!
    sono riuscito a collegare l'hd della x360 al pc senza aprirlo(materialmente) :D
    ho creato questo connettore sata+alim.

    per creare il connettore da collegare all'HD della x360 ho usato un pezzo del connettore di una vecchia scheda PCI:
    [​IMG]

    poi ho aperto il connettore di un cavo sata:
    [​IMG]

    seguendo degli schemi, ho collegato il cavo sata al pezzetto del connettore della scheda PCI( ho dovuto fare alcuni ponti perche quest'ultimo aveva le connessioni troppo vicine)
    [​IMG]

    poi ho cllegato anche lalimentazione +5V e GND:
    [​IMG]

    infine ho collegato il connettore fatto in casa ;) all'HD della x360 e dall'altro lato l'ho collegato al pc:
    [​IMG]

    poi...prima di accendere il pc ho fatto dei vari test per eventuali cortocircuiti(col tester)
    infine ho acceso il PC e......:
    [​IMG]
    [​IMG]

    sono riuscito a far leggere l'HD della x360 al PC :mavieni: :mavieni:

    adesso dovrò fare delle prova ....intanto ho notato che con il programma dvrcloner mi vede l'hd dellax360 in FAT16 ...mha!!
    EDIT: adesso con lo stesso prog. nn me lo vede + per niente!
  2. sagias

    sagias Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2006
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    prova con paragon partition professional se copi bit to bit te lo copia il problema e come fare il resize
  3. imported_asso777

    imported_asso777 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok ..adesso provo... :)
  4. imported_asso777

    imported_asso777 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come funziona il programma??
    clicco con il taso destro del muose sopra allHD della 360 e gli dò "copy hard disk.." poi devo selzionare cosa??
    "do not change the size" oppure "resize proportionally"
    e sotto devo spuntare dove è scritto "without free blocks"??
  5. Charlie5

    Charlie5 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Peccato che nessuna ditta "parallela" si sia pensata di offrire questo valido "cavetto" già bello pronto, penso andrebbe a ruba ( business:mavieni: ) sopratutto per chi non vuole rischiare sbagliando qualche connessione.

    Speriamo che presto qualcuno colmi tale "lacuna".

    P.S. = x ASSO.....non è che potresti postare lo schema elettrico delle connessioni del cavetto in questione, o almeno un link su cui poter reperire info in merito:confused: GRAZIE:strano: