1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Classifiche italiane dal 17 al 23 novembre

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 1 Dicembre 2008.

  1. Nervo

    Nervo Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    In Italia c'e piu' pirateria me c'e anche il costo dei giochi piu' alti che nel resto del mondo
    Adesso ci pensa lo zio bill ad aggiustare i numeri di vendita con un bel ban :D
  2. Trick

    Trick Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    però ora non vorrei fare CW e polemica inutilmente ma guardando criticamente queste stat non posso non notare che l'xbox nonostante venda tantissimo in hardware in software ha una mera rappresentanza di un paio di giochi ...a me sembra quasi chiaro il motivo e non so se lo è anche per gli altri
    e dovrebbe anche essere motivo per le sh di impiegare più soldi per una console invialata invece che pe runa con poche garanzie
  3. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    nonostante i suoi difetti pes 2009 domina si fifa su qualsiasi piattaforma ,ma non era fifa il gioco dell'anno? :p
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il fatto che PES venda lo trovo ridicolo.
    Magari qualcuno si sentirà offeso..... e fa bene a offendersi!! 70 euro per il SOLITO UGUALE gioco di calcio?!?


    per quanto concerne i dati sull'Hw mi sembra rispecchino il trend del momento, quindi nulla di particolare da dire


    Ma dai... PES...
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss



    io non parlavo delel vendite ma mi riferivo al dire che il BD fa lievitare il prezzo

    in realtà da noi il prezzo lievita così a caso.

    Il bd che hanno i jappi è come il nostro ma costa molto meno^^

    quoto faxu pes vende per l'ignoranza videoludica che c'è da noi^^
  6. Trick

    Trick Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    scusate ma che diritto avete voi di dire se pes è da comprare o no se lo comprano si vede che sono appassionati di calcio e infatti in italia è lo sport nazionale!se palra semrpe de calcio me sembra normale che anche nei videogames ci sia un riscontro così alto
    se poi voi ve volete fa COD chi ve lo impedisce-.-
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    noi analizziamo solo il lato tecnico e PES ha venduto solo per il nome, certo è migliorato rispetto al 2008, ma obbiettivamente non è il max.
  8. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    E' migliorato rispetto al 2008??Ma dove??

    E' dal 2005 in poi che pes fa pena..In next gen pes ha fatto sempre pena..E te lo dice uno che ci gioca molto..Purtroppo:asd:
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    beh dai almeno non è una ciofeca che blocca csatta e è ingiocabile come il 2008, dal lato funzionale è migliorato
  10. 360isliving

    360isliving Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro la 360
    io pes ce lo ho ancora e ho sbloccato TUTTI gli achievement :lalala: (tranne quelli che ci devi mettere fino all'uscita del seguito giocando 24 ore su 24 ovviamente)
  11. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Si ma siete offtopic...
  12. gameworld

    gameworld Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    in tutti questi commenti da FANBOY non considerate i milioni di euro guadagnati da 360 con il live????

    ma possibile che ancora fate sti discorsi da bambini?
    ps3 per guadagnare i soldi che fa Ms sul live deve vendere 20 volte i titoli che vende 360....


    io sono negoziante e le prenotazioni per natale parlano chiaro:
    14 Xbox 360
    0 Ps3

    chiaramente manca quasi un mese ma difficilmente ci sarà il ribaltone
  13. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Che l'xbox venda molto di piu di ps3 è un dato di fatto, ci sono i numeri, ma i italia la 360 vende il triplo di ps3 come hardware ma meno titoli..

    Percio' è normale che uno pensa che ci sia la modifica per mezzo, è un ragionamento logico..

    Nel resto del mondo la 360 lo stesso vend emolto piu' hardware di ps3, ma vende anche piu' software..

    Percio in italia c'è abbastanza pirateria
  14. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    In Giappone costa 240/250 euro e in nord America sui 300 euro.
    In Europa non solo in Italia 400 euro il motivo è semplice per i giocatori europei più giovani videogiochi=playstation(non hanno conosciuto le console sega e nintendo)quindi la Sony mette un prezzo più alto perchè a qualunque prezzo la comprano sfruttano in maniera intelligente(per loro) il mercato più fedele.
    Più l'Europa sarà fedele a Sony sempre peggio sarà tenuta in considerazione.
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2008
  15. Phoe-Neex

    Phoe-Neex Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    scusa ma non penso che sia la sony a decidere il prezzo, o per lo meno non è da sola...
    in italia incidono molto l'iva (al 20%), le tasse sull'import.. lo stesso per i giochi visto che molti amici che hanno acquistato software tramite internet hanno risparmiato anche 20euro...
    premettendo che la 360 è una consolle più che valida, ma, volendo essere obiettivi, come è accaduto per la ps2 un grosso aiuto lo ha avuto grazie alla modifica... infatti molti miei amici e conoscenti che non hanno una reale passione per il mondo videoludico (ovvero come il 70/80 percento degli utenti comuni, secondo me) hanno scelto la 360 solo perchè è modificabile (cito parole testuali di un mio amico che per mesi mi ha perseguitato su quale consolle prendere, alla fine ha deciso: "prendo la 360 perchè mio cognato mi passa il gioco a 4 euro", tanto internet non lo uso e i films li compro taroccati... ed io "contento tu")...
  16. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    ma ci sei o ci fai? :???: non hai ancora capito che adesso ha aumentato le vendite....ma ps3 ha la base installata piu alta!! ci vuole tanto a capire...he
    ed e forse per questo che vende piu giochi in italia:tstanco:
  17. Omicide

    Omicide Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Raccon City
    Che ci fa PES2009 così in Alto??
    Mah??:???::???:
  18. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    400 euro è il prezzo EUROPEO non solo italiano dove ci sono tanti stati con diversi regimi fiscali e livelli di tasse.
    Detto questo la ps3 è un'ottima console che prenderò nel 2010 per God of war III,ma vende bene perchè porta il marchio playstation avesse avuto un altro nome non so quale sarebbe stato risultato.
    La modifica(come era con la ps2) è diffusa in Spagna e in Italia nel resto del mondo anche se c'è il livello è molto basso.Basta che vedi le vendite dei giochi xbox 360 nel mondo.
  19. Geniuscool

    Geniuscool Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se la ps3 costava almeno 200eurozzi allora si che vendeva....ma quel prezzo in situazione come oggi economiche mi sembra difficile che potrà andare avanti cosi....
  20. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Genio in due mesi la 360 ha quasi recuperato quello che ha perso in 2 anni..

    Ora la 360 ha solo 30.000 console di differenza da ps3..Stiamo parlando che tra le due console c'è un 5% di differenza di base installata, ma i giochi vendono piu su ps3..

    Non bisogna fare sempre il fanboy..

    In italia la 360 vende 3 volte la ps3 soprattuto per il prezzo, ma centra anche la modifica..

    Non è fondamentale come dicono molti, perchè pure prima era modificabile ma vendeva 3 volte meno di ps3..

    Ormai la 360 ha fatto il salto di qualita', si è fatta il nome