1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Classifiche italiane dal 17 al 23 novembre

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 1 Dicembre 2008.

  1. Orek84

    Orek84 Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il problema e' che essendo la ps3 incorruttibile, mi chiedo perche' non abbassi i prezzi, si diceva tanto: i prezzi sono alti apposta perche' esiste la pirateria, ma ora che e' stata debellata cosa diranno: e' colpa di chi vende giochi usati?(oddio qui in parte avrebbero ragione, ma per 10 euro in meno un gioco lo compro nuovo:D) o il fatto che io e alcuni miei amici ce li prestiamo una volta finiti?:)
  2. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2008
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Cod meritatissimo in tutte le classifiche.
  3. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti secondo mè è quello il dato impressionante... ci dimostriamo sempre dei ladri perchè è questo quello di cui stiamo parlando rubare....L'xbox che è modificabile vede pochissimi giochi...la ps3 che non la è vende un sacco di giochi... per mè è evidente che la sony ha calcolato che ci guadagna di più vendendo poche console non modificabili e molti titoli...rispetto alla strategia contraria.
  4. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    calcola anche pero' che per 360 ci sono piu' giochi, quindi il numero totale dei giochi venduti viene diviso fra piu' titoli

    ps. consideriamo anche che gow2 figuara 2 volte sia edizione normale che quella addata
  5. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Non noti però qualcosa che secondo me è degno di nota nella classifica tutte le piattaforme si nota quasi solo PS3... Secondo me bisogna anche notare questo come la Xbox 360 venda tanto Hardware in più rispetto a PS3 e quanto software venda in più PS3 rispetto a 360...:asd:
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2008
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ok ok...quindi tirando le somme viene fuori:

    1)quando xbox360 non vendeva in italia era cacca
    2)quando xbox360 vende di più in italia è cacca uguale perchè nella top seven non compare un gioco 360...

    questo ovviamente senza contare che ci sono più ps3 che 360 in italia...ovviamente si prendono i dati sempre per assoluto e non rapportarli mai al contesto.....ma vi devo ripostare quella news sui titoli 360 milionari?

    PS: cmq io mi sono rotto di leggere "bravi boxari che vi scaricate i giochi", "360 vende perchè tutti ci scaricano i giochi ecc."...
    io per comprare i giochi mi faccio un didietro grande così e mi da alquanto fastidio che venga generalizzato a tutti, lo considero offensivo....è come se nel vostro condominio tutti gli inquilini sono ladri e per strada chiamano anche a voi ladro anche se siete onesti. E su questo non ci voglio ritornare.

    Sinceramente, poi, mi sembra che sto fatto della pirateria sia anche un modo per sminuire la console...del tipo "360 vende perchè ha la modifica"...come se non valesse nulla dal lato console...ma lasciamo perdere.
  7. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Ciao Enry se vuoi facciamo una scommessa, facciamo un sondaggio nelle case di tutti gli italiani e scopriamo insieme la percentuale di quelli che hanno tutti i loro giochi originali e quelli che li scaricano. Solo dove abito io quelli che hanno la Xbox 360 non hanno neanche un solo gioco originale fai te i conti (parlo di Varese):asd:
  8. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Hai ragione, Difio. Il prezzo aiuta, oltre alla modifica. ._.'

    Cosa? Stai pensando che io penso che la X360 sia cacca?

    Ma no, certo che no. Cioè, si lo penso, ma sono i miei gusti, diavolo!

    E' inutile però glissare su modifica e prezzo: aiutano, punto e pasta (coi fagioli).
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2008
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    hai ragione,purtroppo c'è poco rispetto sia per le persone sia per i gusti delle persone.
  10. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    si perchè voi mi vorreste dire che l'X360 non vende anche perchè è moddabile...dai non cadiamo in ipocrisia
  11. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Difio nessuno qui vuole dare del ladro a nessuno ci mancherebbe. E' solo un dato di fatto che bisogna accettare per quello che è. La Xbox 360 è un ottima console solo che molti la comprano perchè è modificabile. Ergo non sborseranno un centesimo per i loro giochi preferiti.
  12. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    E i prezzi dei DVD, copertine, corrente, dove lo metti? :asd:
  13. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Si ma concorderai con me che è irrisorio! in confronto a € 69,99
  14. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Infatti la ps2 non valeva nulla dal lato console :lalala:


    Comunque ormai i commenti sono sempre gli stessi. Non so proprio cosa mi trattenga dal chiudere...
  15. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Lo scorso mese fable 2 era tra i primi posti pure nella classifica italiana...
  16. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    In italia, come nel resto d'occidente vedere xbox 360 che vende piu di ps3,è ai limiti del credibile..Ma la cosa strana è che addirittura in alcuni stati d'europa vende addirittura il triplo..Dispiace tantissimo per la playstation, piu per il nome, perche se penso a quante emozioni mi hanno regalato la ps1 e ps2 e ora vedo la ps3 cosi, mi viene da piangere..
    Vaffanculo a sto caxxo de blu ray..
    Se sony avesse messo un lettore dvd dl la console sarebbe costata 250 € in meno e anche questa gen sarebbe stata della ps.
    Cmq cio non toglie che Microzozz abia fatto alla grande le cose..
    Un risultato del genere per microsoft è gia epico..
    Spero che ora sony si ritiri un po su.
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    il BD non influisce, in jap quanto costa??? (per di + con FULL retrocompatibilità) 250-280 euro

    qui da noi ci ladrano IVA (5% in jap) (20% da noi) e quanto ci mangia sopra lo stato

    da noi costava 600 ora 400 di la 280????

    ecco che il prezzo del BD sparisce^^

    coem mai??

    il Bd direi che non c'entra
  18. piperprinx

    piperprinx Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    PS3 in Italia ha base installata maggiore.
    GOW2 e' sul mercato da piu' tempo di Cod. E in ogni caso hanno poco senso certi commenti che non tengono conto delle vendite assolute ma solo di questi dati specifici.
    Peccato manchino i numeri in valore assoluto, ci renderemmo conto di quanto sia insignificante il mercato italiano sulle vendite globali.
    Ancora piu' interessante sarebbe avere un attach rate italiana.
  19. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Ma parli del prezzo della ps3???
    Cioè in jap costa 250 280€ ??
    e in usa???
    Se è davvero cosi direi che è grave pero..
    Se li anche il prezzo è competitivo, allora questa ps3 non riesce proprio a prendere piede.
  20. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    è normale che la 360 vende di più in usa :roll:
    la ps3 deve prendere più piede nel mercato jap dove c'è la wii e il ds che non danno spazio...