1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Classifiche hardware: Top Ten hardware giapponese

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da halfman, 5 Dicembre 2008.

  1. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si, però è proprio di qualche giorno fa la dichiarazione che la Nintendo guadagnerebbe 6 dollari su ogni unità wii venduta.

    non mi sono soffermato a leggere o ad indagarne la veridicità, tuttavia, se fosse vera, dubito che la microsoft ci guadagni di più rispetto alla nintendo sull'hardware.
  2. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    A quanto pare per la maggior parte delle persone un sensore di movimento ed un touch screen NON SONO COSE DA POCO, e io faccio parte di quella maggioranza :)

    E' cosi' difficile capire che forse la grafica non è tutto? che forse la gente preferisce passare il suo tempo a DIVERTIRSI con videogames INNOVATIVI e non a controllare quanti pixels ci sono sullo schermo?

    Ah, poi se proprio volessimo ragionare come te: "Alla fine la PS3 è solo una PS2 con una grafica migliorata e supporto per blu ray, tutto qua...."

    ;)

    GRANDE NINTENDO, prima sia come console "fissa" che come portatile.

    In due parole: vittoria totale.
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2008
  3. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Si in effetti questo discorso ha senso.
    In effetti meriti soltanto di essere guardato a mo di lebbroso dopo questo tuo commento.

    Sarà stato detto un numero di volte che tende all'infinito: Nintendo ha avuto l'idea della generazione di console e nè processori pompati nè dischi ottici da mille milla Petabyte smuoveranno la cosa.
    La Wii è un fenomeno di massa, sia come videogame che come moda.
  4. Nexus_Console

    Nexus_Console Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho sempre pensato che le "mode" siano una cosa stupida e nociva per l'umanità intera :D

    certo al wii/DS dò qualche merito però, che molta gente la compri soloperchè "è di moda" beh quando lo sento mi fà prodere molto le mani XD
  5. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Certo. Ma quanti secondo te se la comprino perché è trendy? Nessuno, ovvio.

    La pubblicità di Mario Kart, di Wii Sports, di Wii Music attirano.

    Le pubblicità di un fucile che spara oppure delle macchine di GT5 Prologue o ancora i SackBoy di quel capolavoro che è Little Big Planet non danno niente perché non mostrano NIENTE! A parte le classici immagini computerizzate.

    E' diverso dal mostrare i lineamenti sexy di un WiiRemote in azione perché il WiiRemote è diverso. Le diversità piacciono.

    O sbaglio?
  6. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Bah, più della metà dei possessori di play2 che conosco l'hanno comprata solo perchè venivano da una play1. Vedendo che Sony aveva messo in commercio una console "successiva" a quella che andava per la maggiore in quell'epoca, sono andati a comprare la ps2 sulla fiducia, senza nemmeno informarsi.

    QUESTA è moda.

    In fondo fino a qualche anno fa "playstation" era sinonimo di partite a Final Fantasy, sfide a Tekken o a PES (mio dio che pena di gioco, non l'ho mai sopportato) con gli amici ecc, quindi averla era quasi uno status symbol per i giovanissimi.

    Io ed i miei coetanei invece pur non essendo mai stati fanboy Nintendo (in quanti hanno comprato il Gamecube in Italia? pochissimi) ci siamo indirizzati sulla Wii perchè ad oggi è l'unica, ebbene si, L'UNICA console veramente diversa da qualsiasi altra mai esistita. Ti parlo da persona che ha sempre giocato su PC, e se dovessi comprare una 360 o una PS3 non so nemmeno cosa me ne farei, al limite la userei per giocare a quei pochi titoli che escono esclusivamente per quella determinata piattaforma. Il PC è più versatile, ha un potenziale grafico molto più alto di qualsiasi console esistente, ha il vantaggio di avere tasti praticamente infiniti (per non parlare dell'accoppiata mouse+tastiera negli FPS o negli strategici) ed ha un servizio online miliardi di volte più completo (patch, mods, add-on inclusi). Per quale motivo dovrei spendere magari 500 euro per una console?? Con 500 euro ci compro un PC coi controcaxxi, sicuramente più performante di una PS3, e con quello potrei fare altre mille cose oltre che il semplice giocare.

    Ho comprato la Wii, e sai perchè? perchè il suo gameplay oggi è qualcosa che su qualsiasi altra piattaforma (PC incluso) è semplicemente impossibile da imitare, cosa che invece non si può dire per le altre console, che ormai a parte i soliti titoloni fatti apposta per incrementare le vendite (leggi: Metal Gear, Gears of War, ecc) hanno giochi che girano tranquillamente su PC medi con una buona scheda video.