1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Classifica settimanale italiana dal 24 al 30 Novembre

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 9 Dicembre 2008.

  1. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Poi mandami la lista dei 21 titoli cosi' la spedisco al tizio a cui l'ho venduta che si sta divertendo coi 10 giochi che avevo...e non sa cosa prendersi di nuovo...
    Cmq parlo dopo averla avuta non per sentito dire, e se mi ha fatto schifo come parco giochi credo di essere libero di potermi esprimere..
    Fai conto che dopo 6 mesi che l'avevo mi sono comprato la Xbox e non c'ho piu' giocato (alla Wii), alla fine l'ho venduta e col ricavato mi ci sono preso la Play 3 e qualche gioco..

    Non sto facendo CW sia ben chiaro, sto solo osservando la lista...
    E noto che Xbox e Wii non hanno niente in classifica che sia puramente software..
    Sara' per pirateria sara' per mancanza di titoli ma e' cosi'

    Cosa c'entra?
    La discussione e' partita dal fatto che si diceva che xbox vende solo console, qualcuno ha tirato fuori la Wii e io ho fatto notare che in classifica ci sono solo giochi con in bundle hardware...
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2008
  2. maxthesilences

    maxthesilences Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    comunque noto, che gli aquirenti xbox 360

    non acquistano giochi originali

    quanta illegalità
  3. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Non è assolutamente un controsenso... è ovvio che non la totalità delle ps2 sono moddate come è anche ver o che non la totalità delle wii sono moddate, ma considerando che rispetto a ps3 e xbox 360 , la ps2 e la wii sono le consolle + vendute al mondo, ce ne sono talmente tante che quei "pochi" che comprno giochi originali eguagliano o in certi casi superano quelli che comprano giochi originali su ps3 che sono la totalità degli utenti, per mancanza di modifica.....

    questi dati sono la prova indiscussa che il motiv per cui la 360 vende di + è quello.... l'ho sempre sostenuto dal primo giorno, abito in provincia di caserta, posso tranquillamente affermare che è una delle zone d'italia dove la pirateria è + diffussa in assoluto, (della serie anche gli sbirri si fanno dare i giochini tarocchi dai propri amici commercianti, ci sono negozi che hanno le insegne " QUI MMODIFICHE XBOX360" ) mai nessuno di questi negozi è chiuso o è stato multato... consguenza??? el mio gruppo di amici sono l'unico a possedere ps3 (poichè unico a giocare on line), gli altri da ps2 hanno comprato la x360 SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER GIOCARE GRATIS... oppure spendere 10 € e comprarsi 2 giochic he originali costerebbero 140....


    con questo non voglio fare clan war.. ma voglio far riflettere coloro che dicono, x360 è meglio perchè vende di +... la x360 la considero un'ottima consolle, ma il motivo per cui vende così tanto di certo non è merito della sua qualità... ma grazie alla pirateria.... detto questo dico, "beati voi"
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2008
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Ancora?
    Ripeto, non generalizziamo!

    Io sono onesto e sono fiero di farmi il didietro per comprare i giochi originali...e considero offensivo quando si dice "gli acquirenti di 360 (si sottointende tutti) non comprano giochi originali"

    è come dare del ladro a qualcuno che non lo è.
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Contenti loro, cosa possiamo dire? :D

    che poi oggi ci sono tanti metodi per risparmiare sui giochi.
    Li puoi rivendere con molta comodità e guadagno su eBay o sul nostro mercatino e ricomprarne un'altro nuovo o usato, magari poi da rivendere.

    Puoi affittarli, tanto molti non durano chissà quanto :asd: e sono anche senza online o con un online "relativo"
  6. Borgo7

    Borgo7 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Località:
    Arezzo
    Visto che PES è FIGO tutti a comprare PES evvivaaaa!!!!!!
    Che giovani fessi che abbiamo in Italia...:cry::cry::cry:
  7. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Peccato che è il pes che ha venduto meno di tutti.

    EricAdams ha aggiunto 1 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    Quotone..
    Basta guardare la ps3.
  8. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Guarda, io non do del pirata a chi compra la x360... e non è bello che si definisca fessi che compra la ps3.... la ps3 è un'ottima consolle come la 360, io l'ho presa e ho speso volutamente 200€ in + rispetto alla x360 perchè guardo l'on line grtuito, e il letto blu ray.. (ricordiamo che è il lettore blu ray + economico sul mercato) quindi non vedo perchè chi compra ps3 lo faccia solo epr seguire la moda, inoltre chi ha smepre giocato a ps3 ha delle esclusive che l'hanno fatto sognare da bambino.. vedi gran turimo e metal gear tanto per dirne 2.... quindi evitiamo di dire cavolate cortesemente, e soprattutto non offendiamo chi ha gusti diversi... avere gusti diversi non significa essere fesso.
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Prima si, ora ci sono lettori BD a meno di 200 euro

    per il resto hai detto giusto
  10. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Lungi da me l'idea di offendere qualcuno,non è mia intenzione..chiedo scusa se qualcuno avesse frainteso il mio messaggio....
    La mia opinione, è che molte persone che comprano ps3 lo fanno solo per il nome..Se fosse stata la prima console sony, avrebbe venduto 1/5 di quello che ha venduto..
    Anche per me è stato cosi, io ho avuto ps3, perchè la sony con ps1 e ps2 mi aveva abituato alla grande..Ma ora la sony non è piu quella della ps1 e ps2..E Molti come me, si sono fidati e sono andati dietro ad un marchio che è sempre stato sinomnimo di divertimento..

    Ma in questa gen, la vera playstation è l'xbox 360.
  11. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Sono in parte d'accordo con chi scrive che i giochi di Wii sono così in alto (nonostante la possibilità di modifica) per il aftto che l'utenza è diversa.
    Il fatto è che Wii è acquistato soprattutto da famiglie a per bambini (dico soprattutto, non esclusivamente, badate bene), che sono utenti che non moddano le console e non scaricano dalla rete (non sanno nemmeno cos'è il "Mulo").
    Quindi anche se la console è modificabile non viene modificata.
    Xbox invece è acquistata principamente da adolescenti / 30enni, utenti che sanno usare i software per scaricare i giochi e che lo fanno (principalmente in Italia e Spagna, quindi portandone le conseguenze sui dati di vendita europei)
  12. ratchet

    ratchet Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Hai ragione ma il vero motivo è sempre quello!!! la 360 ha la modifica dobbiamo renderci conto che è solo grazie a quello che la 360 è la N.1 delle next gen fidatevi, io ne sono sicuro al 100%

    ratchet ha aggiunto 1 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    BRAVO o ecco uno che dice la verità, e solo per la mod che la 360 stravende tutto qui raga senza fare FLAME o OT è solo semplicemente tutti li
  13. maxthesilences

    maxthesilences Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come è hai la coda di paglia?

    io non dico tutti nel senso di ogni invividuo che ha la 360, ma il tutto è generale

    e come quando un professore riprende la classe e non i singoli che studiano e fanno il loro dovere
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    io la coda di paglia?

    forse non hai letto, ma io li prendo TUTTI originali e sono fiero di farlo. E non sono un riccone eh, tiro avanti...magari nelle serate mi posso fare una bevuta in meno, magari invece di andare al ristorante chic con amici andiamo in una piadineria e simili...una passione porta anche dei sacrifici.

    Se tu mi dici "gli acquirenti di 360" (= quelli che comprano 360) io capisco che tu ti riferisci a tutti (se parli italiano, quello vuol dire)...mica ci sono nella tua testa.

    bastava che tu dicessi "molti/alcuni acquirenti di 360 non comprano giochi originali"...il discorso finiva lì, io non mi sentivo tirato in mezzo.

    essere un warezzone corrisponde ad essere un ladro per quel che mi riguarda. E io farmi prendere per ladro non lo sopporto proprio, punto. Se vuoi continuare si va nei PM...già si è inzozzata troppo questa news.
  15. GrayFox89

    GrayFox89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi dispiace ma non sono pienamente d'accordo sul fatto ke la 360 venda tanto per la modifica...oddio incide anche quella ma non e assolutamente riconducibile al 100%...vende tantissimo qui in europa per il costo veramente basso...ed anche per la qualità del prodotto personalmente non ho avuto nessunissimo problema da quando c'e l'ho...e cmq sempre secondo me ora come ora ps3 e 360 si equivalgono...il br a me nn serve a nulla i film si vedono benissimo anche col dvd per i giochi crea problemi anche per gli sviluppatori che sono costretti a riscrivere parti del gioco in vari parti del disco...

    e poi diciamocela tutta parlate tanto di possessori di xbox ladri...non venitemi a raccontare che voi non avete mai preso dal "mulo" qualche mp3 perche veramente non ci credo...perche oltre ad essere ladri si e anche bugiardi arrivati a questo punto...

    scusate lo sfogo