1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Classifica settimanale italiana dal 24 al 30 Novembre

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 9 Dicembre 2008.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E come mai il Wii invece si?
  2. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    e lo fu anche per ps1 e ps2

    EricAdams ha aggiunto 0 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    Veramente richia di staccarsi di un altro milione dalla ps3..
  3. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    QUOTONE!!!!

    Vedere PES davanti a tutti mi rattrista semplicemente....
  4. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    le solite stoie di warezz...certo ce anche quello...pero la ps3 ha ancora la base installata piu alta di quella della x360...non parliamo poi del wii:asd: ed e soprattutto per questo che non ci sono titoli in classifica...;)
  5. Nexus_Console

    Nexus_Console Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a parte che sei OT, infatti he diamine centrano le vendite hw europee con quelle software in italia? devi rimarcarlo in ogni thread per provocare flame?

    commenta la news piuttosto, le vendite software di ps3 vanno molto bene a quanto vedo :)
  6. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Perchè la maggior parte acquistano giochi originali usati, esattamente come faccio io per risparmiare ;)
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    l'italia fa parte dell'europa, e in questa classifica ci sono anche i dati hardware.
  8. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Scusami non so se commenti le news senza guardarla..

    Stiamo parlando di dati vendita hardware, poi se tu guardi solo il software, dove ci sono i giochi per ps3 è un altro discorso..

    Stiamo parlando di dati vendita italiani dove la 360 vende tre volte la ps3..In europa invece vende il doppio..Se non se ne parla in discussione di dati vendita dove se ne parla??
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Questo fenomeno lo si può vedere andando in qualunque centro commerciale dove le scatole di 360 diminuiscono rapidamente
  10. ratchet

    ratchet Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate secondo me il motivo per cui la 360 vende molto di più e solo uno... ha la modifica, se alla sony gli sta bene vendere meno console ma vendere giochi originali.... vuol dire che hanno cambiato strategia di mercato.

    Non vorrei fare il saputello o che altro ma lo si sa, PS1 e PS2 hanno fatto un gran successo solo grazie a quello, cosa che adesso e inversa per la PS3, quindi la 360 questa volta sfonderà visto anche la crisi che c'è.

    PS: io possego la PS3 non voglio darli contro ma il motivo e tutto li... la modifica non cè e quindi non vendono console.
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Forse in Italia, ma neanche dappertutto guarda.

    Nel resto del mondo sono poche le console moddate, perchè tira molto di piu quella originale con giochi originali ;)

    La Ps2 non è che non vendeva software :D
  12. ratchet

    ratchet Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si è vero faximusy ma la PS2 vende anche originale grazie hai milioni di console vendute, se fai un paragone di quante milioni di console hanno sparso per il mondo i giochi originali venduti sono pochissimi, fai un conto al contrario e qui si dimostra la cosa con la PS3 ha poche console vendute e tanti giochi originali e proprio per esistono solo quelli.

    scometto che se la PS3 aveva la modifica era in testa alle console vendute mentre nei giochi originali era l'ultima;)
  13. dUNCRAT

    dUNCRAT Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    be si ringrazia la pirateria in certi casi
  14. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Cosa? Hai avuto il coraggio di chiederlo?

    Ma come, non sai che la Wii ha una copertura più ampia rispetto alla X360?
    Ah giusto, hanno sempre detto che la Wii uno se la compra e poi non ci gioca più.

    Ma allora perché vende di più?

    Ah beh, in Italia. :asd:

    Assurdo.
  15. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    La Wii e' per un altro tipo di utenza che di avere 100 giochi non gliene puo' fregare di meno (tra l'altro non credo nemmeno ce l'abbia cento giochi)..
    Io l'ho avuta per un po' ma poi l'ho venduta, non ha nemmeno senso moddarla ci saranno 5 giochi che valgono la pena..
    Poi come vedi la maggior parte dei software venduti sono legati all'hardware (Mario Kart ha il volante- inutile ma carino, Wii Fit la pedana..)
  16. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Sai che ti dico...hey hai ragione !

    In effetti "l'altro tipo di utenza" racchiude la maggior parte dei videogiocatori.

    Ma CERTO ! CINQUE GIOCHI!

    Dio mio.

    E io che ho una collezione di 21 titoli...ma sono proprio un fesso! Venivo a parlare da te e mi dicevi i 5 giochi da comprare. Sembra che tu sia UNO DEI POCHI che NON negano l'evidenza!

    "Assurdo" cit.

    Apicio ha aggiunto 3 Minuti e 5 Secondi più tardi...

    Io non potevo resistere. :asd:
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non capisco,
    la moddi perchè ci sono tanti giochi da prendere?
    I giochi vanno cmq acquistati. E se a te ne piacciono solo 5, ci risparmi di portafoglio :asd:


    Mario Kart è un gioco che non può mancare per un videogiocatore che si rispetti, è l'unico che diverte sempre e cmq, a qualunque età, maschi e femmine, cani e gatti
  18. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Sarebbe meglio aggiungere "secondo me" o "per i miei gusti" alla fine di dichiarazioni cosi sfacciatamente di parte e appunto, soggettive.
    Di giochi il Wii ne ha e tanti, per caricare i giochi ntsc basta un disco freeloader come lo aveva il game cube senza bisogno di alcuna modifica ad esempio e questa è una cosa che dovrebbero avere anche le altre console e non hanno e di giochi interessanti il Wii ne ha tantissimi e potrebbe averne anche di più entro breve non appena li tradurranno.
    Poi qua IN ITALIA molta gente ha i paraocchi e vuole convincersi che non ci sia nulla di bello per il Wii perchè è una console "per cr****i" "per casualoni" etc etc e che pensino quel che vogliono ma facciano il piacere di non spacciarla come verità indiscussa.

    Vorrei inoltre ricordare che i videogiochi, come i film, le canzoni e qualsiasi prodotto artistico vengono valutati in maniera soggettiva da ogni singola persona in base ai propri gusti personali e a meno che non abbiano evidenti difetti (tipo che ti mandano in crash la console o si bloccano mentre giochi) nessuno ha il diritto di dare dello scemo agli altri perchè gli piace e se lo compra.

    Da notare che poi qua IN ITALIA la mod del Wii costa meno di quella del 360 ed è alla pari della ps2...e che succede? I giochi più venduti sono per ps2 e per Wii (non è un controsenso?).

    Bah...

    JS
  19. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Bello l'intervento, preso a solo intendo...
    Invece riferito alla discussione non molto..
    Prova a riguardare la classifica e leggi i titoli con accanto, tra parentesi, la parola "Wii"
    Mario Kart - Volante
    Wii Play - Wiimote
    Wii Fit - Balance Board
    poi il vuoto...
    Non c'e Day of disaster, non c'e' un qualsiasi altro titolo Wii, ci sono solo quelli con Hardware allegato..
  20. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Hai ragione.
    Hai proprio ragione !

    E saprai anche che quell'hardware non è regalato, spero.

    Ma soprattutto saprai che giochi come Galaxy, Metroid, Smash Bros...ecc..sono stati lì per qualche settimana.

    Fessa Nintendo che si fa i milioni con i boundle, eh? :asd: