1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Classici PsOne Su HD TV

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da jackass17, 22 Agosto 2009.

  1. jackass17

    jackass17 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Barcellona Pozzo di Gotto(ME)
    Salve a tutti, ho acquistato di recente sul PSN un classico PsOne a cui sono particolarmente affezionato: CrashTeam racing o più semplicemente CTR, non so se dipende dal gioco o se è uguale per tutti i giochi psOne ma la ps3 mi impedisce di lanciarlo in HD...mi spiego meglio, io ho una tv HD-DVI 1080i con cui mi trovo benissimo e riesco a giocare con tutti i giochi a parte questo che quando lo avvio dalla XMB mi dà un errore e mi dice che è impossibile usarlo con questo tipo di visualizzazione e che per giocare devo per forza passare alla classica visualizzazione con presa SCART:???:..a me non cambia molto ma mi chiedevo se c'è un modo per vederlo ugualmente in HD o se questo problema è dato dal collegamento HD-DVI...

    Grazie:)
  2. interista89

    interista89 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova a settare la tua tv a 720p (dal menù della ps3), dovresti vedere meglio e i giochi psone dovrebbero partire in 576p senza dover cambiare cavo ogni volta
  3. jackass17

    jackass17 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Barcellona Pozzo di Gotto(ME)
    GRANDE!
    va a bomba e si vede decisamente meglio!:D:D:D

    Mitico!:rotfl::rotfl::rotfl:
  4. mARCY_86_

    mARCY_86_ Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2009
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Sul psn dovrebbero farti scaricare le versioni upscalate in HD ;)
  5. KITT86

    KITT86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    IMOLA,posto da cui andro di certo via
    che io sappia sono le stesse versioni uguali a quelle uscite per psx, la smussatura e l up scaling lo fa la play,anche se io nn noto differenze ma cmq provero a fare un giorno il paragone mettendo la mia ps1 al mio televisore full hd sony
  6. king_simone

    king_simone Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2008
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    io ci gioco sun un tv fullhd 1080p senza problemi
  7. mARCY_86_

    mARCY_86_ Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2009
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    No no per quanto ne so sono le stesse ma upscalate (tipo i film rimasterizzati). La grafica è la stessa che vedevi sul vecchio tubo catodico solo ripulita per avere lo stesso effetto sui plasma/lcd che naturalmente si vedono peggio senza questa rimasterizzazione
  8. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Veramente no.
    Di giochi psONE upscalati forse ce n'è 1...FORSE.
    I giochi scaricati dal PSN sono i giochi usciti su supporto ottico, uguali e precisi; poi nelle impostazioni della tua PS3 ci sono dei "filtri" per rendere migliore la visione dei suddetti giochi sui televosori recenti (che purtroppo e per assurdo, con questi giochi, rendono peggio del vecchio tubo:asd:)
    Per ora ricordo che solo i 2 episodi di God of War che usciranno a breve saranno rimasterizzati appositamente per essere gotudi al meglio su LCd e PLASMA
    Faccio un esempio ma di un gioco PS2 : FF X senza smussamento angoli della ps3 ci perdeva parecchio mentre con il filtro attivato era almeno guardabile (il gioco era su disco originale ps2)