1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Cinetribe Tinosognatore 11/03/2013] Point Break - Punto di rottura

Discussione in 'Cine Tribe' iniziata da Tinosognatore, 11 Marzo 2013.

  1. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Point Break - Punto di rottura ( 1991 ) di Kathryn Bigelow

    [​IMG]


    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.



    REGISTA: Kathryn Bigelow
    ANNO: 1991
    DURATA: 118 minuti
    MUSICHE: Mark Isham

    Scelgo di proporre questo film per il forte valore che ha per me , praticamente mi ha cresciuto e mantiene a distanza di anni una fortissima componente emotiva
    Diretto da una donna che riesce a rendere godibile tutto il testosterone presente nella pellicola senza esagerazioni questo film ha tanto da dire senza rinunciare ad essere diretto , tamarro al punto giusto e fortemente iconico
    Un film che mi ha segnato e che in un certo modo mi rappresenta , senza dubbio con questo film si può capire qualcosa di più su di me ;)

    Buona visione !
    Ultima modifica: 11 Marzo 2013
    A Robigus piace questo elemento.
  2. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Visto. A dir la verità anche da qualche giorno, volevo aspettare il commento di qualche "collega".

    Infatti il problema è che non mi è piaciuto proprio!

    E' un film banale che non ha alcun motivo per essere ricordato, il cast fa il suo dovere ma non eccelle, il doppiaggio è pietoso, la trama si fa seguire ma non fa colpo su nulla, la colonna sonora è come l'acqua, scorre via e non ti lascia alcun sapore.

    Mamma mia, brutto proprio! XD

    Ovviamente queste sono solo le mie opinioni, magari se qualcuno mi spiega perchè dovrebbe essere considerato un bel film sono contento ;)
  3. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Non vorrei sviarti troppo ma pensavo fosse chiaro dall'introduzione che questo non è il genere di film da prendere e smembrare in tanti comparti tecnici , forse hai sbagliato un pò approccio ;)

    E' un film adrenalinico e tanto emotivo , che ricalca perfettamente il passaggio tra anni 80 e 90 dove si inizia a nucleare il concetto di società che prosciuga l'essenza dell'uomo , rendendolo un morto vivente che striscia sulle autostrade nelle sue infuocate bare di metallo [cit. :D ]

    Bodhi riesce a vedere che dentro il protagonista c'è ancora spazio per la sua parte pura e spirituale e lo prende sotto la sua ala per riportarlo in contatto con la sua "anima kamikaze" ( in grado di arrivare alla felicità , la rughe sul volto :lalala: )

    Insomma non un film da passare al setaccio per trovare dei pregi oggettivi da inserire in una lista , ma una chiave di lettura per il mondo condita da un'incalzante sbirciata nella vita di un novellino dell'F.B.I.
    Poi per dare una risposta quasi forzata al tuo quesito posso dire che la banda degli ex presidenti è rimasta nell'immaginario collettivo come la banda di criminali per eccellenza ( citata per esempio da Aldo , Giovanni & Giacomo in 3 uomini ed una gamba :D )
    Personalmente la colonna sonora la trovo azzeccata , come la fotografia ; il personaggio interpretato da Patrick Swayze lo vedo come un'icona dell'anticonformismo e del vivere al massimo , difficilmente dimenticabile anche per il suo carisma ( viene indirettamente citato anche da Tony Stark in The Avengers , notate una certa somiglianza xD ? )
    [​IMG]
    Dialoghi con la giusta ironia ed un ritmo invidiabile completano il tutto !

    Ovviamente massimo rispetto per la tua opinione ;)
  4. gio27

    gio27 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2009
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    97
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    appena finito di vedere.......:shocked::shocked::shocked:
    ora vado in piscina ad allenarmi, dopo passo a commentare :shocked:
  5. gio27

    gio27 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2009
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    97
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    EDIT:
    Wow, film spettacolare a livello emozionale, soprattutto nelle scene poliziesche e quelle dei combattimenti corpo a corpo, la storia è lineare e si capisce tutto già da subito. Mi è piaciuta molto la scena in cui lui si butta senza paracadute, ne ho già vista una simile in Walker Texas Ranger dove però è al contrario (Walker si butta col paracadute per salvare il ranger di colore che era stato spinto senza). Infine posso dire che mi è piaciuto molto, probabilmente perché è un poliziesco con uno dei miei attori preferiti (Keanu Reeves). Credo che quando sarà il mio turno consiglierò un film molto simile, a cui ho pensato subito dopo aver visionato questo e che quasi sicuramente alcuni di voi hanno già visto.
  6. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Appena visto!

    purtroppo ho fatto fatica a reperire il film e quindi son riuscito a vederlo solo oggi (approfittando della serata tranquilla in preparazione alla stramilano di...di...oh cacchio, tra 9 ore!!! devo andare a letto!! :eek:

    Comunque devo dire che questo film mi è piaciuto molto! come voto gli do un 3 stelle su 4 (contento del sistema metrico, glen? :asd:).
    trovo fantastica l'aria di libertà che si respira per tutto il film...ambienti da cartolina, vita da spiaggia...insomma...LIBERTA'!
    e questo è uno dei pochi casi in cui mi sono sentito più "attratto" dall'antagonista che non dal protagonista! :asd: Swayze in questo film (ma come in tutti i suoi film, del resto) è parecchio carismatico, e il suo personaggio è davvero affascinante!
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    aaaaaaaaaaaallora..

    il film non mi è piaciuto troppo.. a partire dai dialoghi.. quelli dei poliziotti sono INDECENTI imho.. solo parolacce e battutacce inutili che danno il peggior stereotipo dello sbirro sboccato (stronzo di qua, tua madre di la.. ogni tanto ci sta, ma qui è eccessivo e davvero irritante imho). poi il doppiaggio altalenante peggiora ancora questo aspetto.. peccato

    la storia si, ci sta. un poliziesco (genere che di base mi piace) un pò diverso per certi aspetti, dove abbiamo un "cattivo" che non è proprio cattivo, ma vive semplicemente una vita diversa rispetto all'uomo comune..

    sono rimasto spiazzato dalle scene di violenza di questo film.. non me lo aspettavo così violento in certe scene..

    veniamo alla regia. La Bigelow non la conosco molto, ho visto solo The Hurt Locker e sinceramente non capisco come abbia potuto vincere tanti oscar (non è tutto sto capolavoro).. qui almeno fa il suo dovere.. certe riprese in mare erano davvero notevoli (peccato che erano solo gli anni 90, oggi un film del genere avrebbe reso ancora di più con HD, dei VERI slowmo ecc)..

    che dire.. film per me mediocre.. ok la filosofia di vita ecc, ma troppe cose che non mi hanno fatto apprezzare davvero questo film.
  8. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Concordo, anche per me è un film mediocre (al massimo proprio da 6). Il fatto poi che venga omaggiato da pellicole che non sono proprio un esempio di grande cinema, (passi tre uomini ed una gamba, ma i film di iron coso e i vendica-scazzi li ho trovati veramente terribili) non è che spezza una lancia a favore di questo film.

    Al di là delle tecniche di regia, proprio la storia che non vuole rapportare morali o significati precisi, nè essere un pretesto per puri esercizi di stile (come nelle pellicole tarantiniane) va a sottolineare che stiamo nella media.

    Non voglio arrivare a dire che sia un brutto film sia chiaro, (mi riservo questa dichiarazione per il primo utente che posterà un vanzina :asd:), solo che certamente non è un capolavoro come possono essere "La Cosa" e "Mulholland Drive" (Snatch non è un capolavoro, semplicemente un film stilisticamente azzeccato).

    Ps. Comunque vedo che il cazziatone ha funzionato, adesso tutti a postare :asd:
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    PS. alcune cose mi hanno fatto LOLLARE :asd: :

    1) vedo il Dr. Cox e.. qui è UGUALE a Cox! stesso modo di parlare, di muoversi ecc :asd: epico
    2) quando Cox e Reaves si incontrano per la prima volta beh.. era come vedere Cox e JD :uau:
    3) in scrubs spesso dicono che Elliot sia uguale a Gary Busey :asd:
    4) la tipa mi sembrava Trinity, e con Neo erano coppia perfetta :asd:
    5) il cantante dei Red Hot Chily Peppers :uau: epic win per lui :asd:
    6) all'inizio la macchina dei rapinatori la trovano su Mulholland Drive :asd:
    A Tinosognatore, gio27 e Robigus piace questo elemento.
  10. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    allora trovo che scorra bene, la trama è abbastanza scontata e semplice, i dialoghi non sempre colpiscono, per il cast niente da dire ottime interpretazioni e ruoli azzeccati, in generale lo trovo un film mediocre, la pellicola ha comunque quell'inconfondibile stile azione/poliziesco anni 90 che a me piace...niente di eccezionale ma accettabile.
    Le parti che preferisco sono le rapine in banca, i dialoghi tra i presidenti e la cafonaggine dell'agente Angelo Pappas che glenko odia tanto.
    A Manux_85 piace questo elemento.
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non odio pappas, sono i dialoghi di tutti gli sbirri nel film il problema. pappas mi stava anche simpatico per quello, ma non vedo il motivo, in un film del genere, di far dire tante parolacce e tante battute del cazzo agli sbirri "giusto per farli sembrare più fighi".. fossimo in un trashone in stile Demolition Man ci stanno alla grande e mi divertono, ma in un film così fare battute sulle proprie madri ecc beh.. lo trovo ridicolo e irritante
  12. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Da quando sei così sofisticato glen? :asd:

    scherzo...ho capito cosa intendi...

    a me i dialoghi non han dato così tanto fastidio, per quanto la centrale di polizia fosse la più stereotipata della storia del cinema. e come film, in alcune fasi l'ho trovato a tratti poetico... sarà che questo tipo di cultura (surf/skate/etc...diciamo il ramo "fottisistema") mi ha sempre affascinato (per quanto però non ne abbia mai voluto far parte o provarla :asd:).
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    è proprio questo il punto. lo stereotipo dello sbirro sboccato mi da fastidio. mi viene in mende in una flop 10 di farenz dove diceva la stessa cosa di un videogioco.. quando le parolacce sono troppo forzate si sente.. sa di "cerchiamo di rendere i personaggi più ganzi yo".. troppe troppe.. e appunto SOLO gli sbirri lo fanno :asd: mi ha dato non poco fastidio..
  14. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    The saboteur :uau:
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si :asd: , ma mi riferivo a un altro.. forse era Haze mille anni fa..
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    che poi, siamo in un cineforum :asd: ok che guardo le cose più oscene che italia 1 ci offre la domenica pomeriggio :asd: ma se c'è da criticare in un cineforum beh.. io critico :asd:
    A ALO e Manux_85 piace questo messaggio.
  17. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Sta sera inizio a guardarlo finalmente!

    EDIT: iniziato ieri sera finalmente! :D prevedo di finirlo tra un paio di giorni
    Ultima modifica: 9 Aprile 2013
  18. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Sta sera penso di riuscire a finirlo e poi domani commento ;)
    cmq ho trovato questa notizia...purtroppo xD

  19. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Penso che tino sia morto d'infarto :asd:
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  20. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    No infarto no , però i maroni mi giravano un pochino stamattina :asd: