1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Cinetribe Robigus 10/02/2013] Snatch - Lo Strappo

Discussione in 'Cine Tribe' iniziata da Robigus, 10 Febbraio 2013.

  1. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Finito di vedere ieri! Già solo perché é stato scritto e diretto di Guy Ritchie era una garanzia, mi é piaciuto tantissimo!

    Questi film sono proprio nelle mie corde, apprezzo moltissimo l'ironia noir in un contesto irriverente/drammatico anche perché sicuramente non molto lontana dalla realtà di quegli ambienti decisamente pericolosi ma che haimé fanno parate di questo mondo :p
    Ci sono un sacco di costanti tra questo film e Rock n'Rolla anche se quest ultimo molto meno complicato ma ugualmente convincente ;)

    La trama e le sue diramazioni mi hanno fatto divertire, situazione assurde di tutti i personaggi che vanno a intrecciarsi tra di loro, enormi effetti di "piccole" cause (incontro di boxe e il cane) che si risolvono solamente con grande sorpresa negli ultimi minuti del film!

    Personaggi stupendi con il loro piccolo ma esaustivo background alle spalle :asd: La calma del Turco in certi momenti é davvero invidiabile :asd:
    L'unico attore che non mi ha convinto é stato Pitt, personalmente non mi é piaciuto e non mi é sembrato parte integrante del personaggio che rappresentava...forse troppo abituato ai suoi altri ruoli moderni :p
    Cmq bel film su tutta la linea: trama, fotografia e sonoro! Can't wait per "il vero Rock n'Rolla" :D

    La frase che mi ha fatto più ridere in assoluto:
    Testa Rossa: "Per me può essere anche Mohammed "Tispaccoilculo" Bruce Lee, non si possono cambiare i pugili!" :rotfl:
    A Oogabada piace questo elemento.
  2. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    L'avevo visto anni fa ma me lo sono riguardato prima di postare :D

    Assai piacevole , ritmato e con una Regia con la R maiuscola
    Mi piace molto come è strutturata la narrazione , il susseguirsi ed incatenarsi di eventi che tengono chi guarda sempre al centro del ciclone mentre si scatena un turbine di eventi tutto intorno
    Grandioso come ogni personaggio è stato presentato e dotato di background senza appesantire la pellicola
    Inoltre un cast azzeccatissimo di prim'ordine (compreso Pitt come zingaro :asd: ) ed uno humor pungente contribuiscono non solo a mettere su un'ottimo film ma a creare un'opera quasi didattica per chi è un cultore di questo genere cinematografico
    A Robigus piace questo elemento.
  3. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    (ri) visto stasera! :D

    Non mi dilungherò molto nel dire quanto mi piaccia questo film, anche perché bene o male vedo che è già stato detto!
    Posso dire che lo vidi su consiglio della mia ragazza, e mi piacque fin da subito (il film, non la ragazza! Beh... Anche quella, in verità, ma questa è un'altra storia... :asd:).

    Personalmente trovo che i punti più belli di questo film siano:
    - i dialoghi: davvero belli e taglienti. Considero ritchie uno dei più grandi, sotto questo profilo (al pari di tarantino e dei fratelli coen)
    - montaggio e scelta della fotografia: anche sotto questo profilo lo reputo perfetto, uso della videocamera fantastico, e geniale le scelte stilistiche di alcune riprese
    - brad pitt: cast ottimo, ma la vera star qui è il signor brangelina (assieme a vinnie jones, mi pare si chiami... Il tizio coi denti d'oro, insomma :asd:)... La sua interpretazione dello zingaro mi ha letteralmente spaccato.
    - musiche: azzeccatissime

    Insomma... Questi film, dove si parte da una cosa banale e si finisce coinvolgendo una miriade di personaggi (uno più strambo dell'altro) sono il mio pane!

    Voto: 4 stelline (per la gioia di glen :asd:) su 4! In una parola: geniale!
    A glenkocco, Kassandro e Robigus piace questo elemento.
  4. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    rivedere questo film è sempre un piacere.

    oltre alla sceneggiatura "ad incastro" che rende divertente tutto il film,a essere il vero punto forte sono i personaggi. personalmente adoro l'americano avi e la gang dei rapinatori (la scena della rapina alla sala scommesse fa morire dal ridere per tutta la sua durata). dei film di ritchie,lo ritengo inferiore solo a lock & stock (che è forse un po' più "pulp" rispetto a snatch),ma è davvero divertente e ben fatto. lo stile somiglia molto ai film di tarantino ma si vede benissimo come ritchie si sia creato uno stile proprio in questo tipo di genere,e ciò non fa altro che aumentare la buona fattura del film,che non risulta per niente ripetitivo anche per chi conosce bene il genere.
    A glenkocco piace questo elemento.