1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Cinetribe glenkocco 19/05/2013] Franklyn

Discussione in 'Cine Tribe' iniziata da glenkocco, 19 Maggio 2013.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    FRANKLYN

    [​IMG]

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.







    ci sarebbero centinaia di film che uno potrebbe scegliere, fatti da grandi registi e sceneggiatori, interpretati dai mostri sacri del cinema.. Io voglio fare tutt'altro. Voglio presentarvi una di quelle piccole perle che spesso, purtroppo, vengono ignorate o non fanno il successo che meritano, rimanendo pellicole di nicchia (e, forse, è meglio così in quanto ne aumenta il loro fascino).
    Primo e unico lungometraggio di Gerald McMorrow (chi? :asd:) che, oltre ad occuparsi della regia, sarà anche lo sceneggiatore di questo film (apprezzo sempre molto quando è lo stesso regista a scrivere il film).

    Scelgo questo film perchè, come già detto, è una di quelle perle (imho) di cui non si parlare, che i cinema snobbano e che merita davvero di essere visto (se poi lo avete già visto tutti beh, sono contento :asd:), ma anche perchè è il tipico film che io adoro, dark, psicologico, visionario e ben curato.
    Inoltre è potente il tema della religione (qui vista come un male, con una interessante e intelligente satira) ed e un altro dei motivi per cui ho scelto il film, visto il momento di crisi (ormai passato a dire il vero) che abbiamo avuto poco fa.

    Mi sono dilungato troppo, spero vi piaccia il film :D

    Vi lascio con una frase dal film che mi piacque molto la prima volta che lo vidi:

    "Se dio vuole impedire il male, ma non è in grado di farlo allora non è onnipotente. Se è in grado, ma non vuole, allora dev'essere malvagio. Se non può e non vuole.. perchè chiamarlo Dio?"
    Ultima modifica: 23 Maggio 2013
    A Manux_85 e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  2. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Ma quanto è figo sto fiiiiiiiiilm??!! Cavolo se mi è piaciuto!! lo rivedro' con sommo piacere!!!
    Super Glen! :rulla:
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il piacere è mio! sapere che già lo conoscete e che vi è piaciuto per me è il top :asd:
  4. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    spero di guardarlo oggi!
    sto studiando epicuro in questo momento e ho trovato
    :D
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  5. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    guardato... mi è piaciuto abbastanza nonostante odi il dover aspettare metà film per iniziare a capire qualche collegamento, ma -probabilmente per la mia tendenza a guardare i film distrattamente- mi sono rimaste delle domande:
    1- chi c**** è il tipo che segna tutto sul moleskine? :asd: praticamente incontra un po' tutti, però non ho capito cosa sia veramente, sembra quasi un essere trascendente con l'unico fine di far convergere i destini dei protagonisti...
    2- il "capo" di città di mezzo rappresenta la mente di preest? dato che gli dice di uccidere l'Individuo, non vedo chi altro potrebbe essere...
    3- perché, quando il padre appende la foto, ci sono 47897293 altri cartelli raffiguranti altre persone? non ho capito se è una bacheca per la gente scomparsa o se serve solo ad enfatizzare il concetto di "perdita di qualcuno" attorno al quale ruota il film
    4- ricordo di aver letto il nome franklyn su un campanello... sarebbe il tipo del punto 1 o chi?!

    dopo la lettura delle domande avrete chiara la mia ignoranza in ambito cinematografico :asd: grazie a chi mi risponderà e complimenti a glen per la scelta
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    dalla trama mi intriga ma cazzo in streaming è introvabile...lo cercherò alla videoteca
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    (Ri)Visto! commentero' più avanti :p
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Oggi pome me lo riguardo e commento :asd:

    EDIT:

    Appena finito di rivederlo (terza volta :asd:)!
    Titolo da molto tempo nella mia collezione di DVD (praticamente da quando è uscito)... devo ammettere che il trailer non rende giustizia. ricordo che quando uscì al cinema sembrava il classico action con qualche spunto da film fotticervello (alla sucker punch, per intenderci :asd:), ma in realtà è il contrario!

    Film disturbato, malato, schizofrenico, molto simbolico ma decisamente un gran film... ottimi spunti riguardo la "religione" del tutto/niente (la religione della manicure del settimo giorno mi ha ucciso :asd:), il senso di solitudine e di vita vuota senza apparente significato. Trovo molto bello anche il modo in cui fanno capire che una persona può condizionare la vita non solo di chi si incontra, ma anche di chi si incontrerà/ non si incontrerà mai
    basta vedere come Eva Green - personaggio davvero irritante :asd: - è riuscita a condizionare la vita del "mancato sposo" solo facendosi vedere con una parrucca; cercando di camuffarsi ha fatto riaffiorare i ricordi del ragazzo sulla sua amichetta immaginaria, sconvolgendo completamente la sua vita.... o per lo meno, io l'ho interpretata così la cosa :asd:

    @ pins:
    Non penso che Franklyn sia il tizio del tuo punto 1... o per lo meno, io non gli ho dato questa interpretazione... il tizio del tuo punto 1 penso sia una presenza simbolica che serve solo a fare da tramite tra tutti i personaggi...
    riguardo al punto 2 penso che tutta la città di mezzo rappresenti la mente di preest :asd:per il punto 3, è una bacheca per gente scomparsa, ma ciò non significa che non possa essere anche ciò che hai interpretato...

    In soldoni pins, in questo tipo di film nella maggior parte dei casi il regista non vuole imporre un modo di ragionare ma lascia che sia il pubblico a decidere come interpretare le situazioni che lui inserisce...
    le scelte del regista che, invece, sono proprio atte a dare una interpretazione sono quelle come, ad esempio, la scelta del nome del protagonista :D
    Ultima modifica: 1 Giugno 2013
    A pinsicchio, glenkocco e Tinosognatore piace questo elemento.
  9. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    grazie manu :tlove: il maledetto sexy glen non mi voleva rispondere -_-
    A Manux_85 piace questo elemento.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    bravo bro :asd:

    fome e gli altri? nessuno ha niente da dire? :asd:
    A Manux_85 e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  11. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Io se riesco lo vedo "domani", sennò Lunedì mattina!
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Scusate il ritardo, ora che sono obbligato a stare davanti al pc scrivo le mie impressioni :asd:

    Il film lo avevo già visto e non ho mascherato il mio entusiasmo a farlo capire :p
    Mi é piaciuto, mi é piaciuto davvero tanto!

    Il design Steampunk negli svarioni di David é davvero da brivido cosi' come tutta la sua interpretazione personale del mondo che lo circonda e dei suoi personaggi.
    I vari protagonisti (perché a mio dire qui ci troviamo davanti non solo a un rigido protagonista) intrecciano le loro storie e i loro problemi per quanto diversi si riuniscono nel grande insieme del disagio mentale.
    In più ogni protagonista ha una doppia identità:Jonathan/David, Emilia/Sally ,Milo/ragazzo del video, Esser/ l'individuo.
    Doppia personalità, depressione, allucinazione, fanatismo...come ho detto prima tante facce della stassa triste medaglia.
    Nelle storie di David e Esser si affronta in modo molto personale anche il tema religioso; nella superba fotografia si riconoscono citazioni di grandi opere di Caravaggio e Edward Hopper.
    Mi sarebbe piaciuto vedere la metamorfosi dei personaggi di Milo e Emilia nella visione di David sinceramente :)

    Un film molto bello che si fa intuire solo da metà visone in avanti, difficilmente piacerà a tutti vista la sua natua decisamente particolare ma sicuramente merita di darci un occhiata ;)
    Ultima modifica: 3 Giugno 2013
    A glenkocco piace questo elemento.
  13. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    sto in ritardo...in settimana farò sapere il mio parere
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    a me questo film è sempre piaciuto un botto. amo questo tipo di storie molto mentali e intricate, l'idea che in qualche modo siamo tutti legati anche se non ci conosciamo, lo steampunk citato da Ramirez, altra mia passione. Sono contento che vi sia piaciuto e se avete film del genere da consigliare beh, sono tutt'orecchi :asd:
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  15. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Lo vidi tempo fa e mi piacque tantissimo , posto solo ora poichè lo ho rivisto proprio ieri
    Come sottolinea glen questo film è decisamente una perla poco considerata , un classico mind blowing che mi attrae all'inverosimile (azzarderei pure un : E' il mio genere :-o ) e che attinge a piene mani da realtà e situazioni che trovo tuttora attuali e alla portata di tutti
    Promosso a pienissimi voti ;)
    A glenkocco e Manux_85 piace questo messaggio.
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    è anche il mio di genere.. questo misto tra realtà e fantasia, sapientemente intrecciati tra loro, è divino.. l'ho amato subito questo film, dal momento che vidi la copertina al blockbuster.
    A Tinosognatore e Manux_85 piace questo messaggio.
  17. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Io vidi il trailer in tv ma, come tanti altri film che mi ispiravano non sono riuscito ad andare a vederlo al cinema...
    appena è uscito in DVD l'ho comprato a scatola chiusa
    effettivamente era ancora incelofanato :asd:
    senza leggere recensioni e senza sapere la trama... acquisto azzeccato ;)