1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ciabatta scart

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Anaconda, 10 Novembre 2005.

1. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    ecco il mio dubbio: :strano:
    in commercio trovo sia ciabatte scart rgb con deviatore (switch) che senza.

siccome ho la tv con un solo ingresso scart rgb e 3 dispositivi con uscite scart rgb (xbox, digitale terreste e dvd) , se prendo una ciabatta scart rgb SENZA switch (quello con switch lo trovo scomodo....) ho un buon risultato o mi devo rompere le scatole e prenderne di quelle con switch ed alzarmi a switchare la ciabatta in base a cosa voglio collegare? :confused:

ps: con il search ho trovato risposte che si contraddicono..... :dho:
  2. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Alllora, io ho provato prima con una scart rgb a 5 porte senza switch e devo dire che in effetti ho avuto risultati scadenti del tipo che i colori erano molto più scuri del normale e mi entrava qualche piccola interferenza (ma questo non so se era la scart o il televisore, un magnifico mivar 21''...), l'ho messa da parte, c'è troppa dispersione di segnale.
    Ho risolto appunto prendendo una a 3 porte con switch dove collego la ps2 e l'xbox con buoni risultati, senza difetti, anche se forse è sempre leggermente più scura del normale (proprio poco) ma te ne accorgi magari la prima volta , poi ci fai l'occhio e non te ne accorgi più... devo dire che poi ho preso una presa "da supermercato" (ipercoop) , magari con una di qualità ancora maggiore non si nota la differenza manco subito.
  3. Davebj

Davebj Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    130
    Xbox Live Tag:
    DaveBaja
    Ciao serpentone... io ti consiglierei una pantofola scart...
    aaaaaaaaaaaaaaarggggggggggggghhhhh sto morendo dal ridere :D

Scherzi a parte proprio domenica con il tipo con cui ho combinato il fattaccio :p ho visto una ciabatta scart con 5 ingressi e sul tv aveva indiana jones (il gioco). Non c'era assolutamente perdita di qualità.
    Io starei su quelle senza switch.
    Pensa che oltre alla x ha collegati 2 ricevitori satellitari ed un vhs.
    Non il saldatore però... eh eh eh
  4. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    argh! pareri discordanti!

...ma siccome mi scassa proprio ricordarmi di switchare l'eventuale ciabatta, farò così: appena mi arriva il cavo adv (un amico vende la xbox per la 360 e mi cede agggggratis il cavo adv originale! :mavieni: ) prendo una ciabatta rgb senza switch da media world (non di prima qualità ma neanche da 2 euro) e provo...

se non va bene, caro Dave, ti spiaccico! :D

ps x Dave: fai un corso di saldatura!
  5. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    io ne ho una a 3 prese e senza switch, nessuna perdita di di colori o risoluzione, la pagai 2 euro o propio di meno all'ingrosso ;)
  6. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Forse dipenderà anche dalla schermatura della scart del televisore, boh , ma io quella senza switch non la voglio più vedere...(anche quella l'ho presa alla coop , dove vendevano quella con switch)
  7. Davebj

Davebj Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    130
    Xbox Live Tag:
    DaveBaja
    :sadomaso:

siiii frustami :D
  8. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    ooooooooooooo, non sapevo di queste tue perversioni :D
  9. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    ho comprato la ciabatta scart a 5 prese, quella senza switch

ho collegato: il digitale terrestre, il videoregistratore, la xbox (ancora con il cavo standard....), il dvd e la play 1
    ovvio che ne devo tenere accesa solo una per volta, ma non ho la minima perdita di definizione! :D :D

che bene!
  10. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    però mi succede una cosa strana....
    a xbox spenta, accendo un qualsiasi apparecchio collegato alla ciabatta (ad esempio il digitale terrestre) e non sento una cippa, scollego la scart della xbox dalla ciabatta e sento correttamente, accendo sia digitale terrestre che xbox, ovviamente vedo le schermate incasinate ma sento il digitale terrestre.... spengo la xbox, sparisce il sonoro.... :strano:

why, because, perchè? succede anche a voi?
  11. alan

alan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    serve lo switch ;) ...fidati! Esperienza personale...
  12. Viper07

Viper07 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    di q2ualità possibilmente.. altrimenti la qualità è pessima...
  13. imported_Ale85

imported_Ale85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fai come me un cavo rgb unico universale.Io ho un lettore dvx una xbox un gamecube una psone una ps2 un dreamcast e un saturn in camera (tutta robetta comprata usata che va da dio...non ho un mucchio di soldi è solo che mi serve di averle siccome le modifico tutte)ho preso uno di quei cavi rgb unici universali, che era per ps2 xbox e gamecube...c ho aggiunto il cavo del dvd del dreamcast della psone e del saturn.Magari non sara bello veder partire da una scatoletta 100000 cavi ma almeno è ordinato e,ho con una sola scart tutte le console collegate alla presa rgb della tv,in piu ,ho anche l uscita ottica e stereo collegate all home theatre ,di tutte le console con 2 cavi.Va tutto benissimo l unico diefetto è che quella pirla della ps2 deve stare spenta senno disturba il segnale delle altre console

Condividi questa Pagina