1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chitarra elettrica

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lollo96, 28 Aprile 2009.

  1. DarkTeskio

    DarkTeskio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Modena
    elektronikotine da quanti anni è ke fai chitarra??? io da un anno e sn partito con una acustica...
  2. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    l'ibanez l'ho trovata nuova a 210...
  3. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    troppo, si trova a meno! ti sto mandano qualche mex privato con i vari link ..
    ps: libera un po di spazio tra la posta che non posso inviarti altri link xD
    Ultima modifica: 28 Aprile 2009
  4. macdoom

    macdoom Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non è vero che tutte le squire fanno schifo, il modello "standard" va bene sia come prezzo che come qualità, per cominciare a suonare.

    Il mio consiglio è, se puoi, quello di andare in un negozio di musica e provare ad "indossare" le chitarre per la tua fascia di prezzo, fino a quando trovi quella giusta per te.
    Prova anche a suonarle da spente e ascolta il suono che ne esce.

    Buon studio e non demoralizzarti alle prime difficoltà, con il tempo e l'impegno ti garantisco che i risultati arriveranno.
    Sembra una frase fatta, ma è proprio cosi :D
  5. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    grazie a steve per l'"impegno" e anche a mac per la sua "frase fatta" (scherzo eh :p)
    mmhh buona quella yamaha a 140 euri
  6. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Be si.. resto dell opinione che le fender squire abbiamo una qualuta /prezzo inferiore alle yamaha e ibanez econimiche.. se hai la possibilita' provale e vedi tu stesso..
    Il ftt e' dovuto ai single coil dellla fender che non potendo contare su dei legni di qualita' r3ndono poco rispetto a un humbucker che essendo pontetissimo di suo fa un suono piu cattivo nei distorti.. Poi cmq e' anche questione di gusti!
  7. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Beh, tecnicamente sarebbero diversi anni che faccio chitarra... solo che ho iniziato, ho suonato assiduamente per più di due anni e poi ho lasciato un pò per motivi di studio. Ora strimpello a tempo perso, ma se dovessi giudicare il mio livello, ti direi che non è cambiato tanto da quando ho smesso di suonare seriamente. Anzi ora sono un pò fuori allenamento... Strimpello qualcosa... DIciamo che sono passato dal suonare l'hardcore punk a le cagatine da falò... In effetti all'inizio provavo un pò di imbarazzo quando portavo la chitarra in spiaggia e mi dicevano "la sai quella???" "no!" "e quella di ligabue???" "no.." "vasco rossi??" "no..!" "però ti so fare lory meyers dei nofx.."
    Ora magari qualcosa degli oasis ci esce (sto andando troppo OT)

    Squire è sicuramente un buon prodotto per chi cerca una chitarra economica... Non si può definire propriamente una chitarra dal suono eccezionale. Personalmente ho provato la replica della stratocaster e con un buon overdrive o un metalzone, non ci fai tantissimo caso al suono... Senza le distorsioni, certo, non è il massimo. Ma, d'altronde, per quel prezzo non ci si può aspettare tanto...!

    Se fossi in lui proverei le chitarre di qualche amico, davvero, e poi comprerei una decente per me. Per come la vedo io, se devo spendere dei soldi per un prodotto scadente, allora non li spendo. Per questo come prima chitarra elettrica ho comunque preso una epiphone. Certo, non sarà la gibson da 3000 euri però comunque è un ottima chitarra.
  8. DarkTeskio

    DarkTeskio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Modena
    anke io quest'estate devo comprare una chitarra elettrica da 400-500 euro voi cosa mi suggerite???
  9. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    personalmente ti consiglierei, da buon fanboy, epiphone. E' una marca affiliata a gibson e ne ripropone gli stessi modelli con pickup, ovviamente, più economici. Tuttavia il suono è ottimo. Ho visto anche professionisti usarle.

    Tra i modelli, io preferisco in assoluto il modello LES PAUL

    [​IMG]

    versatile, usata davvero in tutti i generi musicali... Dal rock al punk, fino al pop e jazz.

    Ne esistono diverse varianti. Il modello standard o custom dovrebbero andare bene.

    Puoi anche vedere il modello SG-G400 o "Diavoletto". Anche questa è molto bella. Le sue sonorità sono più dure rispetto al suono morbido di Les Paul.

    [​IMG]

    Anche qui valgono le stesse varianti di les paul. Il modello GOTHIC è molto bello...

    Spero di esserti stato utile!
  10. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    il fato è che non ho nessun amico che fa chitarra...
  11. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    boh, allora fai tu.

    Al limite puoi anche considerare l'usato!
  12. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    dipende da che genere di musica ascolti o orristi impararea suonare.. tutta questione di gusti!
  13. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    Ibanez ibanez ibanez!!!!...comunque se devi iniziare a suonare la chitarra è meglio che inizi con quella classica e poi passi a quella elettrica..
  14. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Infatti.. Lollo prendi il primo cadavere che ti passa per le mani usato. Se c'è feeling con lo strumento lo noti subito, se hai speso soldi pazienza.. l'importante è che siano pochi:asd:
    Vendi la collezione di bratz che tieni nascosta ai tuoi e magari anche il camper di barbie e via bauhauhauhauah
  15. Sirio182

    Sirio182 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2008
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per la mia esperienza non è vero che iniziare con un'elettrica o una acustica è la stessa cosa...
    iniziare con l'acustica sviluppa molto di più la dinamica ed il tocco ! cosa che tantissimi chitarristi si dimenticano XD
  16. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    ma tu lollo già la sai suonare la chitarra!hai quella di Guitar Hero:rotfl::rotfl::rotfl:
  17. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    molti se ne dimenticano in ambedue le circostanze... se uno suona sempre con suoni distorti e gain a palla difficilmente migliorera' il suo tocco.. se uno studia con un suono pulito anche sull elettrica apprendi queste cose..

    Lollo vedite sto video.. questo e' forse il mio chitarrista preferito!
    ( vabbe ne poi citare altri 2000 chitarristi ma questo lio riassume un po tutti xD)

    http://www.youtube.com/watch?v=PqQwWvIt81I
  18. Sirio182

    Sirio182 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2008
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  19. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    ma la domanda non è acustica o elettrica... la domanda è: QUALE elettrica con un buon rapporto qualità\prezzo?
    cmq sto seguendo il consiglio di steve... punto o sulle yamaha o sulle ibanez...
  20. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    E chi nn conosce il buon vecchio tommy Emmanuel xD