1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiarimento risoluzioni

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Alexkidd85, 16 Novembre 2007.

  1. Alexkidd85

    Alexkidd85 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Ciao a tutti,sono nuovo,un poco niubbo su ps3...preferisco pc :p

    Ho una domanda in merito alla risoluzione: ho un sony full hd da 40",ho impostato da wizard della ps3 la risoluzione di "1080p" ma avevo letto da qualche parte che i giochi che non la supportano,fanno scaling e non migliorano di qualità e perdono di prestazioni visto che impiegano le cpu e la vga anche in questo processo e che quindi per ora mi conviene impostare la 720p,quanto c'è di vero!?

    Edito:
    Forse è impostando il 1080i che gli forzo lo scaling e con il 1080p,lui si adegua alla massima risoluzione che il gioco supporta!?Ma se fosse così,ho letto sempre che dandogli il 1080p,forzo comunque l'hardware a fare un lavoto in più...stessa domanda:quanto c'è di vero!? :D

    Grazie e complimenti per il forum...sempre bello trovare punti di rifermento su qualsiasi supporto che si compra ;)
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Non centra perchè il tuo tv rimane sempre 1920x1080 pixel quindi impostando qualsiasi risoluzione al di fuori del 1080p l'immagine verrà scalata.
    Tu imposta la ps3 a 1080p e poi ci penserà il tv a scalare i giochi dal 720p.
  3. Alexkidd85

    Alexkidd85 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Eh...appunto... ma meglio che gli imposto il 1080p o il 1080i!?
    Avendo un full hd supporto il 1080p ma se vado nelle impostazioni,leggo che lui seleziona tutte le risoluzioni... meglio che gli lascio solo il 1080p cosicché lui in ogni caso,lo adatta alla massima!?
    impostazioni di sistema ha 2 voci...devo abilitrle entrambe?
  4. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Secondo me è molto meglio che tu lasci impostato la ps3 sulla massima risoluzione che supporta il tv quindi su 1080p lasciando anche tutte le altre poi ci penserà la ps3 a mandare in 720 o 1080 a seconda del gioco.
  5. Alexkidd85

    Alexkidd85 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Ok grazie...:)
  6. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Devi lasciare spuntate tutte le risoluzioni in modo che la ps3 ti setta a default la risoluzione più alta e, con i giochi che non la supportano, ti setta automaticamente quella più alta supportata...tranne rare occasioni come call of duty 4...
    PS E' sempre meglio un segnale progressivo che interlacciato...
    Lorenzo.
  7. Alexkidd85

    Alexkidd85 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    UN "grazie" anche a te
    Sto solo cercando di non fare sforzare la ps3 con pes2008 ma mi sa che sono al limite,più di installarla su hd non posso fare...scendere di risoluzione posso!? :confused: :D