1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiarimenti su connessione wireless..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da gingibalas, 2 Dicembre 2005.

  1. gingibalas

    gingibalas Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ho l'onore di scrivere il primo 3d di questa sezione..!! Che Fortuna (spero sia nella sezione giusta e che nn venga chiuso...sennò che figura..!)
    Ok ho letto diversi post su come collegare con una rete wireless il pc all'xbox.. ma nn ho ancora chiare delle cose..
    All'ora per l'xbox 360 devo comprare il trasmettitore/ricevitore venduto separatamente, e fin qui ci sono.. ma non ho capito una cosa come mai tutti hanno un router collegato a l pc?? Non mi basta comprare anche li un ricevitore/trasmettitore?!?!
    Ed in fine un ultima cosa ho paura che con la rete wireless non riuscirò a collegare x/pc per la distanza.. io abito al piano terra quindi:

    -piano terra (xbox360)
    -primo piano
    -secondo piano (pc)

    .. in linea d'aria ci saranno 10 mt e dovrà attraversare circa 3/4 muri.. che ne dite?!?

    ps ho visto il tutorial che c'è nella sezione, ma non mi ha chiarito i miei dubbi.. ho visto che al pc basta l'adattatore, ma poi mi dice che all'xbox ci mette un access point (motorola e qualcosa..)non so se è la stessa cosa dell'adattatore che vende ms per l'x360.. anche lui ha una distanza di circa 10 mt ma attraversa un muro solo..

    Grazie...!
  2. liquidsky

    liquidsky Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non penso che arrivi il segnale....non sono muri ma solette in cemento armato...bisogna vedere quanto ferro ci hanno messo
  3. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Fatti tirare da un elettricista un cavo ethernet dal pc alla 360 1!!!!!
  4. Robert Smith 78

    Robert Smith 78 Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    225
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non serve un eternet ma un cavo cross oppure crociato...ha molti nomi ma il cavo eternet non serve per quello.

    dopo pochi metri se ricordo bene 2 o 3 la linea perde... ogni tot di metri serve un applicazione
  5. gingibalas

    gingibalas Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok ragazzi grazie mille per le risposte.. è quello che pensavo.. quindi mi consigliate di passare un cavo cross il prolema è dove trovarne uno di 10 mt.. me lo devo fare?!
  6. max0303

    max0303 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma no, se usi un cavo utp cat5 senza schermatura (i classici cavi ethernet) incrociato puoi tirare un filo lungo fino 100m senza perdere niente sul segnale...
  7. gingibalas

    gingibalas Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok grazie max.. ma lo posso chiedere tranquillamente al mio elettricista...!?
    Cioè è facile da trovare..?
  8. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    i cavi li trovi in un qualsiasi negozio di pc e specializzato in elettronica. ti consiglio i negozi di elettronica che ti fanno pagare molto di meno. DickDustardly00 immagino parli dell'elettricista per farti arrivare il cavo fino a sopra facendotelo passare dentro la parete attravareso i canaletti usati dai fili elettrici. quindi volendo puoi farlo anche da solo
  9. gingibalas

    gingibalas Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    OK Grazie mille a tutti raga.. oggi sono andato in un negozio di pc dove mi servo abitualmente.. e mi ha detto che un cavo di una 10 di metri si trova tranquillamente sui 15 euro(in fin dei conti risparmio anche... bè non c'è la comodità senza fili ma poco importa...).. mentre se lo volessi un pò più lungo mi ha detto che me lo fà lui.. ora domani prendo una sonda e spero di trovare il "tubo" giusto...!!

    Grazie di nuovo a tutti..!!!! :D :D
  10. Robert Smith 78

    Robert Smith 78 Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    225
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    i cavi eternet servono per modem pc oppure modem xbox ma se vuoi condividere pc xbox il cavo eternet non puo collegarsi.
  11. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Se hai un router come master puoi attaccare sia cross che drittto ci pensaera lui all'eventuale inversione via sofwae vai tranquillo.
    Volgio ricordare che se fai un lan lunga usa cavo cat5 schermato e cosa importantissima usa le scatolette a muro con le femmine del rj45 sia da 1 parte che dell'altra, utilizza quindi un cavettino gia fatto (non da te) per gli ultimi centimetri.
    Non sto a spiegare il motivo ma le reti professionali sia fanno cosi ;)