1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chi è di Milano, legga qua

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Stagg, 3 Novembre 2005.

  1. Stagg

    Stagg Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi,
    so che l'argomento che sto toccando è un attimino delicato, qualcuno potrebbe accusarmi di diffamazione, ma oltre che uno sfogo, questo messaggio vuole smascherare quelle speculazioni che avvengono nel piccolo di un negozio di videogiochi.
    Alla ******** di via ******* a Milano si gioca un po' sporco. Le capacità tuttofare della PSP 1.5 sono ormai di dominio pubblico, e quindi c'è chi tenta di guadagnarci con mezzucci veramente bassi: nel suddetto esercizio si fa il downgrade a pagamento, 10 euri per essere precisi. Mi pare che poi nel "servizio" sia compresa l'installazione di alcune utiliy fondamentali, e quindi vi chiedo: è giusto far soldi utilizzando codici e programmi che di fatto sono freeware, gratuiti già nell'intenzione di chi li ha messi generosamente a disposizione di tutti? E' giusto che due negozianti da quattro soldi se ne approprino a loro favore? Sarà legale, poi?
    Chi, come me, abita a Milano ed è malato di videogiochismo, si rivolga altrove la prossima volta che vuole acquistare qualcosa. Se ho detto troppo, fatemi sapere.
    un abbraccio a tutti quanti
    ste
  2. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Se non è una pratica illegale, poco ci manca, ed è sicuramente subdola perchè sfrutta l'ignoranza della gente. Se è vero, secondo me hai fatto bene a dirlo, cosicchè altri evitino di rimanere scottati.
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    se i programmi sono homebrew non vedo lo scandalo..si fanno pagare per un servizio che magari qualcuno a casa non riesce a fare da solo...e poi non sei obbligato!
    Discorso diverso invece se mettono su giochi.

    Ad ogni modo preferisco che non venga reso noto il nome del negozio ne la via...è contro lo spirito e le regole del forum diffamare (anche se poi corrisponde alla verità) qualsiasi attività commericiale.
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Io sono di Milano se mi dai via e negozio in privato ci faccio 1 salto e li tiro 1 po' scemi :D.
  5. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ma se hai sputtanato il team WAB per settimane e la loro era una attività commerciale visto che si facevano pagare per non far nulla.
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    WAB e non WAM tanto per iniziare...e poi non era una attività commerciale quanto un'attività a delinquere (anche se alcune volte coincidono!)...
  7. Frafigo

    Frafigo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    lol, che amministratore incompetente ahahahahahah, i wab hanno chiesto donazioni su donazioni e i polli hanno donato ed ora loro si sono goduti quei 900 euro e non hanno rilasciato alcun programma (si pala di downgrade e loader universale )
  8. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Seven ti seguo....
    Stagg mi manderesti un PM con nome e via?
    Grazie.
  9. Stagg

    Stagg Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao raga, grazie dell'attenzione prestatami. Comunque, non grido allo scandalo, di bufale questi me ne hanno rifilate un po' nel corso degli anni, l'ultima solo ieri. Spiego: hanno da poco allestito una vetrina dell'usato, la cosa interessante è che anzichè buoni acquisto si guadagnano... soldi veri!
    Visto che per il DS ho tirato su 60 euro, anzichè ritirare la mazzettina sono andato in negozio e ho proposto di aggiungere il necessario per acquistare una MS da 1gb. Il biondino ne fa saltar fuori una già aperta, e mi dice che la MS costa 99 euro e non 89, come da sito. Un po' insospettito aggiungo dindini, chiedendo lo scontrino. Sulle prime, il commesso tentenna e poi mi dice: ti faccio la formattazione, così vediamo se funziona... ecco, perfetta. Tieni. Sì, ma lo scontrino? Mi dice che me ne deve fare uno da 39, e non 99, perchè altrimenti dichiara più di quello che mette in cassa. Sì, dico io, ma quello che verso in cassa sono 99 euro, non 39: 60 del DS venduto, più quello che manca. Mi seguite? Se io, per esempio, fossi passato in negozio di mattina a prendere i soldi, e mi fossi ripresentato con una foglia da cento il pomeriggio stesso, sarebbero stati costretti a farmi uno scontrino da 99, invece così, sottraendomi all'inutile operazione di ritirare soldi che tanto avrei immediatamente "restituito", ho dovuto arrendermi allo scontrino da 39. So che non è interessante, ma - mi spiace per chi legge - non è finita: scovo sulla MS un'etichetta con su scritto un "2" a biro blu, non certo da me. Telefono, e lamento il fatto che ho comprato una MS USATA. Il commesso mi dice che tanto era del negozio, anzi no, era sua, io gli dico che non lo conosco, ma ancora prima che possa esprimere le mie ragioni il simpaticone si offende, e non potendo riattaccarmi il telefono in faccia lo passa al collega (veterano del negozio), che mi tranquillizza promettendomi di sostituirla con una nuova la prossima settimana, quando arriveranno le nuove scorte. M'informa anche che avevo ragione, la MS costa 89 e mi devono ridare 10 euri... che dire, se non avessi telefonato, mi sarei tenuto una MS di seconda mano pagata però dieci euro in più del prezzo di listino... come si dice qui a Milano, cornuto e mazziato...
    Grazie per la pazienza, scusate la lunghezza
    ste
  10. liberogrande

    liberogrande Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2005
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai fatto benissimo a esprimere questo tuo dissenso sul forum, cosi gli utenti milanesi ad occhio e croce hanno capito qual'è il negozio a cui ti riferisci, e tutti gli altri utenti del forum faranno dora in poi + attenzione alle politiche di alcuni negozi. Un unica perplessità: perchè dare per due soldi il ds? Con una flash card ti saresti divertito un mondo
  11. Stagg

    Stagg Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie liberogrande, avevo bisogno di qualcuno che raccogliesse il mio sfogo. E' piuttosto spiacevole sentirsi presi per il naso, soprattutto per s*******e simili... e vabbè. Ah, il DS l'ho venduto perchè non mi piaceva, non con il parco giochi attuale. è stata una decisione sofferta, nintendista quale sono, ma non ho resistito al fascino della PSP... eppoi il DS ce l'ha pure mio fratello, quindi si presta a eventuali scambi.
    Pace a tutti
    ste
  12. gimmy80

    gimmy80 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma scusa se è vero che te ne hanno combinate di cotte e di crude negli anni perchè continui ad andare li?:confused: Rasenti il masochismo!
  13. Stagg

    Stagg Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Che dire gimmy... certe cose costano meno lì che altrove. E poi c'era questa storia dell'usato pagato in soldi... ma farò volentieri a meno sia dell'uno, che dell'altro!;)
    ciao
  14. gimmy80

    gimmy80 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Forse sarò io che sono fortunato ad avere trovato un negozio con dei buoni prezzi ed un negoziante fidatissimo con cui ogni tanto guardo le partite.
    Bisogna sempre di più stupirsi delle persone oneste che di quelle disoneste:mad:
  15. fabricius

    fabricius Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2005
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Caro Stagg, se le cose costano meno lì che altrove forse c'è un motivo e forse è proprio per quello di cui tu ti stai lamentando. ti sei mai chiesto perchè costano meno? Forse non tutto è legale in quel negozio e tu, in ogni caso, alimenti il sistema. Non è un'accusa, ma c'è sempre un motivo se i prezzi e le agevolazioni sono di gran lunga migliori rispetto alla norma... Per quanto riguarda lo scontrino mi sembra sia normale farlo della differenza se ritirano l'usato, anche il negozio dove faccio i miei acquisti applica questa regola sull'usato e fiscalmente sembra corretto, questioni di cassa suppongo.

    P.S. Il DS mi sembra abbia una marcia in più in questo momento (emulatori a parte), peccato tu l'abbia venduto ;)
  16. Stagg

    Stagg Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No fabricius, scusa ma non ci siamo. Non ho mai detto che i prezzi e le agevolazioni sono DI GRAN LUNGA migliori, solo migliori rispetto ad altri, e ritengo che chi fa pagare una MS 1 gb a 139 euro sia molto più disonesto di chi te la mette in vetrina a 30/40 euro di meno... eppoi, più che "alimentare il sistema", me lo piglio in quel posto. Converrai che c'è una certa differenza:rolleyes:
  17. fabricius

    fabricius Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2005
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se te la mette in vetrina a 30/40 euro in meno c'è sicuramente qualcosa di strano e poco convincente. Non ci sono grandi variazioni di prezzo in questo settore, togliamoci dalla testa di risparmiare grosse cifre, soprattutto su un hardware nuovo ed accessori annessi. Io l'ho pagata 129 euro da Saturn, il negoziante (soprattutto se si tratta di un piccolo esercizio) non può avere sicuramente prezzi migliori, e i prezzi "nudi" imposti dalla Sony, soprattutto per i piccoli commercianti che non fanno grandi ordini, sono talvolta vincolanti.
    Non c'è l'ho con te, ma gli affari, in questo settore, li fanno chi vende. Ho visto ragazzini spendere centinaia di euro incuranti del valore ufficiale del prodotto. Miele per queste botteghe, come tu immagini.
    Una cosa è certa caro Stagg, che dietro l'angolo c'è sempre qualcuno pronto a fregarti. Ben vengano segnalazioni come la tua. Peace. :)
  18. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
  19. dns63

    dns63 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2005
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora,innanzitutto mi presento:Sono Davide del negozio in questione,e visto che sono stato chiamato in causa,eccomi qui pronto!!!
    Innanzitutto,mi sono scusato io stesso con il cliente in questione,poiche' il mio collega,assente durante il ponte dei morti,non era a conoscenza dell'abbassamento del prezzo delle memory da 1gb.ecco spiegato il disguido delle 10,00 di differenza.Per quanto riguarda il discorso della memory usata,e' vero,ma non e' stato fatto in malafede.Avevamo finito le memory e pur di accontentarlo,ne abbiamo formattato una delle nostre e gli abbiamo dato quella.Una memory,non e' come un dischetto che si graffia,rovina,etc,una volta formattata e' praticamente nuova.Se avessimo vouluto "fregarlo" l'avremmo pulita,inscatolata e venduta spacciandola per nuova....Detto cio' o comunque detto al cliente,scusandomi,che con la prossima settimana avrei cambiato detta memory con una nuova di zecca,restituendogli i dieci euro del disguido.Per quanto riguarda i prezzi,forse bisogna fare un po' di chiarezza.
    Le memory card da 1gb o 2gb che vendiamo noi,sono importate regolarmente da hk e vi assicuro che il prezzo e' giusto e pienamente legale.Non capisco le strane insinuazioni che ho letto,invece di essere contenti del prezzo......
    E' vero,facciamo pagare il downgrade 10,00 euro,che male c'e'?:impieghiamo 10 minuti per farlo,ci assumiamo la responsabilita se facciamo qualche errore e diamo al cliente una macchina gia' pronta senza sbattimenti.Nessuno e' obbligato a portarcela,so benissimo che si puo' fare da soli,ma se uno non si fida o non e' capace,noi lo aiutiamo.Comunque ognuno e' libero di criticare il nostro operato,ci mancherebbe,ben vengano le critiche.......
  20. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Pensando che ci sono negozi che vendono il nostro XWizard a 10 e passa euro non mi stupisce più nulla..almeno ci dessero la percentuale!
    Ad ogni modo grazie dell'intervento Davide ;)