1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chi collezionerà Xbox 360?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_marietto, 20 Novembre 2005.

  1. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma che lavoro fai ?
  2. Yrom

    Yrom Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi associo alla domanda, può risultare offensiva e spero non te ne voglia, penso sostanzialmente sia solo "invidia" :) ma ora sono davvero curioso su che lavoro permette di collezionare le x.
  3. imported_marietto

    imported_marietto Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    425
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah ah!
    Solo perché ho 13 Xbox credete che sia ricco?
    Lavoro in un ipermercato, reparto informatica. 1150 euro al mese, o giù di lì.
    13 Xbox in 3 anni significa una ogni 4 mesi, circa. Significa circa una spesa di (esagerando) un'ottantina di euro al mese: meno di un fumatore per le sigarette!!!
    Inoltre per arrotondare ho fatto qualche modifica... Ormai mi sono ritirato dal mercato dopo che ho fulminato 4 mobo di seguito... mi sono ritirato...

    A parte i 600 euro pagati per la prima pure white (col mio nome inciso sopra!)e i 500 per la seconda, e gli altri 500 per la Kasumi Chan blu trasparente, le altre le ho pagate poco.

    Dirò che lavorare in un centro commerciale, reparto informatica (e quindi anche console) permette alcuni vantaggi, tipo che quando capita una console irreparabile anziché buttarla via me la compro io per 20 euro, e poi qualche pezzo di ricambio buono esce sempre...
    Tanto per fare un esempio, io il 2 dicembre avrò già la 360 fra le mani alle 9.00 in punto, o appena le scaricano dal camion.

    Dirò ancora di più... essere a contatto coi fornitori permete anche di avere dei piccoli gadgets, tipo la penna xbox 360, il bracciale 360 e la maglietta 360!!!

    Credo che domani o dopodomani metterò le foto sul sito...

    Pensate che qualche mese fa portai a casa una vecchia PS2 malandata a 20 euro, la feci sistemare da un mio amico sony-smanettone e poi... un mio collega la volle scambiare con la sua Xbox modificata (da me l'anno prima!).


    Vabbe', mi fermo qui, altrimenti passo per uno sborone...
    Ciao gente!

    marietto
  4. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Credo e spero che le Xbox360 ve le portino almeno 2/3 giorni prima e non alle 9:00 della mattina del 2 dicembre...altrimenti inizio a dubitare delle capacità logistiche di Microsoft ma sopratutto dell'ipermercato dove lavori!
  5. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    infatti ho visto qualcuno che chiedeva persino dove arriva i soldi:confused: Looooool

    qui stiamo parlando di un uomo 31 anni che lavora,ci vuole cosi tanto per comprare qualche Xbox o per forza deve andare in Banca per fare un prestito??:roflt: :roflt: :roflt: :roflt: :roflt:

    se calcolate bene, collezionare i giochi costa molto di piu:)
  6. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Beh io ne ho 29 e lavoro e .. dovrei kiedere un prestito x fare sta roba ...
  7. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247


    ma smeeeeeettila, non sto mika parlando di quel ricchione che ha comprato N di psp e N di Xbox, ma quel di Marietto, e poi non ha mika comprato tutto in un colpo, ''bastava'' smettere di fumare e bere :eek: :eek:
  8. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Masmettila ke bello ... hai 18 anni ke ne vuoi sapere? ... vabbe' quando lavorerai capirai magari .... tra assicurazioni, bolli, makkina, affito e tutto il resto ...
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Beh, spero che anche per voi ci siano anche altre cose nella vita... e' chiaro che sulle basi del tuo ragionamento anche un disoccupato fumatore e ubriacone riuscirebbe a comprarsi 12 xbox in 4 anni... E comunque non mi prenderei N cloni di una stessa cosa neppure se avessi soldi infiniti... non capisco quale sia il fine di cio' sinceramente...
  10. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Esatto Lorenz .. diglielo ^_^
  11. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non so voi ma io lavoro come amministratore di rete, giadagno 1400 euro mensili e penso che x collezionare xbox cmq se ne vada via un bel parco soldi e bisogna avere solo una "grandissima" passione oltre che non avere famiglia, casa, macchina e soldi per mantenere questa famiglia :p

    cmq sia complimenti :) ad ognuno il suo :)
  12. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    quel voi non ci sta...qua l'unico pazzoide è marietto!!!
  13. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    guarda che io lavoro gia 12 quando sono venuto qui in italia, e si lavora anche bene(pomeriggio si va vendere, sera al ristorante),poi finito la scuola sono costretto a lavorare nel locale di mio padre. :sonno: :sonno:
    Assicurazioni,bolli , makkina o affito sono cavoli tuoi, uno spende i suoi soldi per la passione mi sembra è normalissimo, anzi il nostro Marietto è normale se prendiamo il confronto con altri Hobby
  14. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    il lavoro a 12 anni e' definito sfruttamento minorile, e non fa certo fico, anzi... evitiamo certe affermazioni per favore ;)
  15. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    Loooool
    mo secondo te sono venuto qui per andare a scuola??!!:D :D na vera perdita di tempo:)
  16. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Sono contento che per te sia un vanto, mi spiace solo di aver scoperto solo oggi che i miei 20 anni di studio siano stati buttati nel cesso.
    Ti consiglio solo un buon dizionario tra un lavoro e l'altro.
    Stavolta mi hai deluso davvero...
  17. imported_marietto

    imported_marietto Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    425
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ehilà!
    Mi sono appena fatto le mie 9 ore di lavoro, ho appena mangiato (colazione, pranzo e merenda tutto in uno) ed ora controllo il forum e mi becco del pazzoide?

    Non siete i primi che me lo dicono, ma sottolineo, come argutamente ventilato da qualcuno, che non fumo, non bevo, e di sera solitamente ospito dai 5 agli 8 amici per vederci tutti assieme film o serie TV, a costo quasi zero (io metto le mie bustine di tè - che colleziono!- e loro portano dolci ed eventuali alcolici). Il week-end o in altre occasioni vado al ristorante/pizzeria/pub a fare baldoria.
    Quando ho ferie o mi faccio un viaggetto per i cavoli miei oppure sto a casa a sistemare i miei siti (ne ho 8) o a fare grossi lavori. In questo periodo il tempo libero lo passo in taverna, che sto ristrutturando. Entro un paio di mesi avrò una bellissima saletta home theatre 7.1 con moquette blu tipo cinema, pareti insonorizzate e videoproiettore, e quindi mi porterò una 360 giù da basso, ed una mi servirà di sopra. Faccio notare che spenderò più per arredare e ristrutturare una stanzetta da 30 metri quadri di quanto ho speso per tutte le Xbox messe assieme!!!
    Facendo i conti, mangiando, spendendo, comprando e divertendomi, riesco a fare tutto (sottolineo che sto pure pagando il mutuo della casa)... ecco, se avessi la ragazza forse inizierei ad andare in rosso, ma il giorno che ne troverò una giusta sarà una tipa come me che avrà gli stessi interessi miei e quindi la mia vita non cambierà più di tanto (a parte che la aspetterò per cenare assieme)!!!

    La mia filosofia di vita è divertirsi con responsabilità, quindi non giudicatemi pazzoide, sono solo uno che a volte si butta sulle cose materiali. Sono collezionista fin da piccolo: figurine, francobolli, topolino il giornale, monete, bollini di banana, dischi, xbox. Le ultime due cose sono quelle che ho continuato a collezionare e che non danno problemi, ma solo soddisfazioni!

    Riguardo al fatto dell'arrivo delle 360 tre giorni prima al centro commerciale, vi posso assicurare che Microsoft le consegnerà ai vari centri commerciali NON prima del 1° dicembre.

    Ciao a tutti!
    Rispetto,
    Marietto
  18. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    Grazie;)
    Cmq non sto dicendo la tua ma la mia, anche se continuo ad studiare i lavoro alla fine è sempre uguale, certo a scuola si impara, ma quando non si fa le cose vere si impara poco, il coraggio e saper calcolare in fretta la situazione è il miglior modo per lavorare...questi a scuola non si imparano, a me mi servono questi 2
    una altra cosa, prima l'ho detto perche Dick pensava che non lavoro, quindi l'ho semplicemente risposto, non perche voglio gasare, anzi quando vedo sul tv i ragzzini che fanno gia muratore mi vergognavo
  19. imported_marietto

    imported_marietto Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    425
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ehi!
    Ho visto solo ora la polemica (innescata indirettamente da me) sul lavoro minorile, lo studio, ecc...

    Fate un respiro profondo e rileggete bene i post. Secondo me, a meno che non abbiate continuato in altre sezioni del forum o in chat, si tratta di un enorme malinteso.

    Non litigate per queste sciocchezze. Sono solo diversi punti di vista.

    Io ho studiato fino a 20 anni, poi ho mollato l'università ed ho iniziato a lavorare. Postino, cameriere, guardia notturna, rappresentante di pentole, poi addetto informatico e ora caporeparto. Eppure nel tempo libero sto studiando canto, vado in palestra, ho fatto corsi di massaggio (che continuerò) e di didgeridoo... Voglio dire che nella vita non si smette mai di imparare e più cose si fanno più ci si completa.

    poi se capita che qualcuno si accontenti di quello che sa fare (bene o meno bene) e passi il tempo libero a guardare Maria De Filippi o la Talpa, sono cavoli suoi: se si diverte fa bene a farlo. E se uno ha una vita di merda ma alla fine della giornata torna a casa e si trova la morosa che lo aspetta, oppure non trova nessuno ma si fa una partitona con la sua Xbox, tanto meglio! ognuno fa quello che gli pare!
    DIVERTITEVI!!!

    E non fatevi ste paranoie inutili!

    Con affetto,
    marietto
  20. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    No comment .... e cmq bolli, assicurazione e cose varie non e' ke decido se farli o meno ... DEVO pagarli come tutti qui penso ... l'ignoranza e' una brutta cosa ...