1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Che vi siete persi! - Wii Edition

Discussione in 'Wii U | Discussioni Generiche' iniziata da Spaceman, 20 Novembre 2012.

  1. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Per quello che posso aiutare non avendo ancora una Wii un mio amico mi ha scartavetrato i così detti per mesi parlandomi di quanto ha amato questo gioco :D
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Vabbé Okami è un remake della versione PS2 :/
  3. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Suggerimento n° 6 04/12/12

    Sin & Punishment : Successor of the Skies

    Un cabal shooter davvero ottimo, seguito del Sin & Punishment uscito solo in Giappone su N64.

    Isa Jo e Kachi sono i protagonisti di questo gioco, come in ogni cabal shooter, possiamo spostarci liberamente sullo schermo, mentre il livello avanza su rotaia, il nostro compito sarà ovviamente quello di sparare ai nemici che ci troveremo davanti. Come dicevo possiamo muoverci in ogni direzione, camminare sul suolo (quando possibile) e volare grazie al jetpack, in oltre possiamo eseguire schivate e colpi corpo a corpo con la spada, utile anche per deviare alcuni missili nemici.
    Per un'espereinza più da sala è possibile giocare con il Wii Zapper, ma il gioco permette anche controlli più tradizionali, come il Classic Controller ed anche il pad del Gamecube.

    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sin & Punishment è consigliatissimo a chiunque ami gli shooter. Kid Icarus riprende a mani piene da questo titolo!! Dura pochissimo ma è un'esperienza così figa che la vorrete rifare milioni di volte. :D
  5. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Suggerimento n° 7 07/12/12

    Trauma Center : New Blood

    Terzo titolo della serie nata su DS, nel quale impersoneremo un chirurgo alle prese con operazioni di vario tipo.

    Dopo i due giochi per DS (di cui solo il primo è arrivato in Europa) e il remake del primo per Wii, arriva New Bllod, in esclusiva su Wii, nel quale impersoneremo due nuovi medici alle prese con una nuova terribile malattia chiamata Stigma.
    A nostra disposizione avremo una serie di strumenti chirurgici, bisturi, aspiratore, pinze siringhe, laser ecc.
    Ci sono diverse varietà di stigma, ognuna della quali curabile in un determinato modo e con una sequenza precisa di strumenti. Oltre a curare i pazienti affetti da Stigma, ci saranno anche operazioni più ordinarie da eseguire, anche se quelle che riguardano Stigma sono senza dubbio le più complicate, fortunatamente però abbiamo il Dono di Esculapio (Healing Touch in originale) che ci permette di fermare il tempo per qualche secondo, permettendoci di eseguire operazioni altrimenti impossibili.
    Su Wii è presente anche una modalità cooperativa e si fanno pieno uso di Wiimote e Nunchuck con nuove possibilità, come la rianimazione cardiopolmonare, ma i controlli risultano meno crecisi che su DS, causando a volte errori involontari.
    Rimane comuneu un buon gioco che sicuramente piacerà a chi ha già apprezzato quello su DS.

    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  6. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Credo che in attesa di un eventuale price cut del wiiU mi dedicherò alla wii comprata e "abbandonata". Ho giocato a new super mario bross,donkey kong country e Madworld(questo non è che mi sia piaciuto poi molto), ed ho recuperato little king story e la special della metroid prime trilogy (ho giocato solo 1 metroid su gameboy quindi non conosco molto la saga). Volevo recuperare anche super mario galaxy 1 e 2 ma non si trovano a poco,poi zelda skyward sword e volevo fare un triplo azzardo prendendomi last story,xenoblade e pandoras tower ... azzardo perchè non sono un profondo amante dei jrpg.
    Poi volevo fare anche un pò di recuperi dei vari titoli resident evil e silent hill usciti per questa console ma devo un pò informarmi.

    Comunque continuate a dispensare consigli e pareri che sono sempre utili ;)
  7. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Suggerimento n° 8 11/12/12

    Red Steel 2

    Con un'atmosfera a metà strada tra western e Giappone feudale, questo gioco fa buon uso dell'accoppiata Wiimote e Nunchaku per emulare spada e pistola.

    Il primo Red Steel è stato un gioco di lancio del Wii e sebbene l'idea alla base non era male, lo sviluppo non è stato dei migliori e ci siamo ritrovati con un prodotto sottotono, anche se carino da giocare. Red Steel 2 ha ricominciato tutto da zero, come se fosse una nuova IP. Capace di utilizzare il Wii Motion Plus, garantisce una maggiore precisione, sia nei movimenti della spada che nella mira con la pistola. Il protagonista è un uomo senza nome, ultimo superstite del clan Kusagari, il suo scopo è il più vecchio del mondo, la vendetta, ma anche recuperare la sua katana, appartenuta al suo clan da molte generazioni.
    Con un'otima grafica in cell shading, un'ambientazione che mescola sapientamente il vecchio west con il Giappone feudale, un buon level design ed un gameplay divertente e vario, Red Steel 2 supera di molto il suo predecessore e rimane un gioco molto consigliato ai possessori di Wii.

    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  8. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Che tempismo :asd:, lo avevo ordinato proprio ieri sera da zavvi...per 6 euro mi sembrava da provare
  9. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Suggerimento n° 9 e 10 12/12/12

    No More Heroes e No More Heroes 2 : Desperate Struggle

    Un gioco che traSUDA la follia giapponese da ogni poro con scontri a base di spade laser ed improbabili boss.

    Il protagonista è Travis Touchdown, un uomo a prima vista piuttosto comune, ma armato della sua fida Beam Katana (che prende chiaramente ispirazione dalle spade laser di Star Wars), fare letteralmente a fettine tutti i nemici che gli si parano davanti. Il suo scopo è quello di salire la classifica dei killer più spietati per diventare il numero uno.
    Il gameplay è quello di un classico beat em up, con orde di nemici che si metteranno sulla nostra strada ai quali dovremo fare la festa, per arrivare all'immancabile e ostico boss finale. Il primo gioco ha anche una parte free roaming, nella quale posiamo girare liberamente per le strade di Santa Destroy con la nostra moto, nel secondo gioco si è deciso di tagliare completamente questa parte, ma è stata una scelta saggia, dato che non c'è molto da fare e il tutto si riduce ad andare dal punto A al punto B.
    Il gioco arriva dalle esperte mani di Suda51 e si vede, doppi sensi a gogo, belle fanciulle con pochi vestiti addosso e follia regneranno supremi per tutta la durata del gioco. Probabilmente si tratta di uno di quei giochi che o li si odia o li si ama, io l'ho adorato.



    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  10. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Suggerimento n° 11 e 12 17/12/12

    The Conduit e Conduit 2

    Un ottimo FPS per Wii che ci farà fonteggiare l'ennesima invasione aliena, con un ottimo comprato multiplayer online.

    Il protagonista è l'agente Micheal Ford, dopo una serie di vicessitudini, si trova a dover fronteggiare l'invasione di una razza aliena che utilizza condotti spazio temporali per inviare le truppe. Trama piuttosto banale e trita e ritrita, ma il gameplay non è niente male, grazie anche a Wiimote e Nunchuk che ben si adattano a questo tipo di giochi. Le armi sono molto varie, soprattutto quelle aliene che sono "vive".
    Il secondo gioco in particolar modo ci farà viaggiare ai quattro angoli della Terra attraverso i condotti e fronteggiare enormi boss.
    Buono anche il lato multiplayer, che nonostante i limiti del comprato online del Wii, riesce a garantire un buon livello di divertimento con molte modalità.



  11. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Purtroppo non ho apprezzato The Conduit. Ma è una tara mia che mi porta a disprezzare ormai i FPS :)
  12. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ti capisco, ormai anche io ho sviluppato una psicosi per cui quando vedo un'arma da fuoco, specialmente se con visuale in prima persona mi viene da dire "mabbasta!! che palleee!!" :asd:
    Forse però dato che ho giocato a Conduit con aspettative zero, mi ha divertito abbastanza.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  13. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Suggerimento n° 13 18/12/12

    BIT.TRIP Complete

    Un tuffo nel passato con una raccolta di giochi che è in grado di divertire molto anche con una grafica minimalista.

    La serie BIT.TRIP è stata distribuita su varie piattaforme digitali ed è costituita da sei giochi in tutto (Beat, Core, Void, Runner Fate, Flux), la caratteristica principale è la grafica ridotta ai minimi termini (roba da Atari 2600 per intenderci, anche se a guardarla bene la grafica di alcuni giochi è più complessa di quanto possa sembrare) e un gameplay inaspettatamente coinvolgente.
    Su Wii (e 3DS) arriva la raccolta completa di questi giochi su un unico disco che vi catapulterà indietro di 30 o più anni.
    Personalmente ho trovato Runner e Flux i più divertenti, forse anche perchè è sono i più complessi tra sei giochi, lo questi due credo che valgano l'acquisto.

    Ultima modifica: 18 Dicembre 2012
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  14. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Suggerimento n° 14 20/12/12

    Fragile Dreams : Farewell Ruins of the Moon

    Un action RPG in un mondo posta apocalittico in cui l'umanità si è quasi completamente scomparsa.

    Il protagonista è un ragazzo di nome Seto, in cerca di sopravvissuti e della causa della sparizione quasi totale della razza umana. Lungo il nostro cammino troveremo degli appunti o disegni che contengono le memorie del precedente posseore e indizi per risolvere degli enigmi.
    Il Wiimote funge da torcia che serve per illuminare il cammino e scovare i nemici nascosti nell'ombra. Lungo il cammino troveremo anche diversi oggetti che possono essere utilizzati come arma.
    Questo gioco è molto particolare e potrebbe non piacere a tutti, può quasi rientrare nella categoria di giochi-esperienza.

    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  15. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Bello bello Fragile.
  16. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Non ho letto tutto il topic ma un'ottimo gioco potrebbe essere pandora's Towers e xenoblade
    Prenderei Wii solo per giocare al primo
  17. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Arriveranno anche loro, prima però volevo concentrarmi su giochi meno conosciuti, tra l'altro è appena stato fatto uno speciale da CT su Xeno, Pandora e Last Story :D
  18. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Suggerimento n° 15 21/12/12

    Disaster : Day of Crisis

    Nel giorno più apocalittico dell'anno, arriva il gioco più apocalittico per Wii, nel quale dovremo fronteggiare ogni sorta di disastro naturale.

    Terremoti, alluvioni, eruzioni vulcaniche, queste sono solo alcune della catastrofi naturali che Raymond Bryce dovrà affrontare nel corso della sua avventura. Il nostro compito sarà quello di fermare un'organizzazione terroristica che minaccia di fare esplodere ordigni nucleari se il governo non esaudirà le loro richieste.
    Il gameplay è molto vario e vede diversi generi mescolati, ci sono sezioni di platform, serzioni di rail shooter, sezioni di survival e anche di guida. Durante il gioco dovremo anche salvare i sopravvissuti che troveremo portandoli in posti sicuri o rianimandoli. Molto imporante è la barra di staminia e dei polmoni, la prima si consuma se facciamo sforzi, la seconda se ci esponiamo a fumo o gas velenosi, per rigenerare questi parametri dobbiamo rispettivamente magiare e respirare aria pulita.
    Lo sviluppo del gioco è di Monolith Soft, famoso su Wii per averci dato il capolavoro Xenoblade e anche questo gioco, anche se ben lontano dalla complessità e magnificenza del loro action RPG, sa regalare diverse ore di intrattenimento.

    Ultima modifica: 21 Dicembre 2012
  19. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Disaster è molto bello. Peccato che tecnicamente lasci a desiderare :(
  20. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Si è vero, graficamente non è il massimo, ma a me è piaciuto molto, anzi speravo in un seguito quando nel finale
    si vede cadere il meteorite e li si interrompe il gioco
    Però a questo punto credo che sarà molto difficile vederlo, anche se comunque devo dire che dai Monolith preferisco di gran lunga un nuovo JRPG piuttosto che Disaster 2 su Wii U.