1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Che PS3 hai? Ti ha dato problemi?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da distacko, 6 Settembre 2009.

?

Quale/i modello/i hai?

  1. 40GB

    22,7%
  2. 60GB

    36,5%
  3. 80GB

    22,0%
  4. Slim 120GB

    18,4%
  5. 160GB

    3,8%
  6. Import

    2,1%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. distacko

    distacko Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    [​IMG]

    Ho pensato di aprire un Topic dove ognuno di noi dice che versione di PS3 ha oppure ha avuto, esprimendo le proprie valutazione per ogni versione posseduta (non sò ad esempio le caratteristiche che adorate o adoravate di ogni versione che avete avuto) e segnalandoci le eventuali problematiche che avete riscontrato durante il suo ciclo di vita...

    In questa maniera possiamo fare anche una stima su quanti di noi possiedono ogni versione uscita di Ps3, quanti hanno riscontrato dei problemi su ciascuna di esse, e quanti di noi hanno deciso di riparare la propria console o passare all'acquisto di una nuova versione...

    A voi la parola.;)
    Ultima modifica: 6 Settembre 2009
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    PS3 60GB dal primo giorno, non considerando alcuni freeze non ha mai dato problemi (spero di non tirarmela :D)
  3. distacko

    distacko Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Ti ringrazio, speravo che fosse gradita l'apertura di un Topic simile, era da un pò che ne cercavo uno simile sul web per avere più info possibile su ogni versione, ma non ne ho mai trovati.

    Grazie infinite:ave:
  4. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    1. Modello 40GB comprato poco dopo l'ingresso in commercio. E' durata una settimana esatta :asd: (mi ha abbandonato il lettore)

    2. Di nuovo un modello 40GB, cambiato al negozio con la vecchia rotta, questa mi è durata all'incirca un anno e mezzo, dopo di che anche qui è partito il lettore, con FIFA 08 dentro (vabbè ormai non ci giocavo).

    3.Modello 80GB, sostituita con la seconda 40GB (anche perchè stavo nel secondo anno di garanzia). Ci ho guadagnato 40GB e un dualshock :D. Questa per adesso si è sempre comportata egregiamente. Pochi freeze e non l'ho mai vista accesa con il ventilatore alla massima velocità.
  5. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    ho avuto PS3 FAT 40GB, un disastro. mi si è rotta 5 VOLTE (avete letto bene),l'assistenza non mi risolveva nulla,mandava sempre indietro console sempre rotte (che secondo me era sempre la stessa,dato che quando scrivevo messaggi ai miei amici PSN c'erano parole salvate nel dizionario che ho riconosciuto a prima vista..) anche se loro dicevano che era una nuova rigenerata e che i problemi potevano essere causati da una botta presa in viaggio...non vi dico com'era il mio umore quell'intero mese senza play;(..

    da ieri sono possessore (per ora) felice di PS3 slim,presa dando indietro la vecchia al GS.

    l'offerta conviene perche PS3 dai e PS3 ricevi,non cambia nulla,e alla fine dando 99€ piu due giochi ti porti a casa UNA GARANZIA COMPLETAMENTE NUOVA, un HDD di capienza triplicata e un dualshock3 (al posto del sixaxis).

    nel caso la slim mi dia problemi,vi farò sapere.
  6. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    60Gb Retro,un Freeze una volta con PES2008 per PS3,ed uno con Tekken 5 PS2,ho riavviato la console in entrambi i casi,successo circa 1 anno fa,da allora mai più un problema(forse anche grazie ai nuovi firmware di aggiornamento che hanno reso il software della console più stabile),ah! dimenticavo l'ho presa al DayOne e va ancora come appena uscita dalla scatola!:asd:
  7. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Messa in rilievo e aggiunto sondaggio
    Io ho avuto la 40gb, la 60gb ed ora ho la slim.
    Sinceramente differenze sostanziali non ne ho notate al momento
  8. Cuchu 19

    Cuchu 19 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    PS3 60GB retrocompatibile presa 1 mese dopo l'uscita ufficiale italiana

    apparte un 2-3 volte che si è bloccata mai avuto problemi. non la cambio anche perchè esteticamente mi piace + questa della slim!
  9. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    ..io ho la PS3 da 40 Gb ..(adesso ho messo un hardisk da 120) ...lo presa a marzo 2008..e posso dire che finno adesso non ho avuto nessun problema, :) ..e ci gioco quasi ogni giorno:D..
  10. apoflo

    apoflo Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Turin
    PS3 d1 non mi ha mai dato problemi..
  11. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    PS3 60GB presa al day1 mai avuto problemi.
  12. Sid Vicious 91

    Sid Vicious 91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2008
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Da qualche parte, sulla terra :)
    60gb... Mai dato problemi, per fortuna e spero continui così :)
    L'unico problema che ho avuto è stato tempo fa, per quanto riguarda lo spegnimento dalla console stessa. Non si spegneva e dovevo fare per forza dal joystick

    Comunque sia l'ho trattata coi guanti e non la scambierei con nessun'altra versione. Oramai sono affezionato a questa :D
  13. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Ps3 60GB presa un mesetto dopo l'uscita italiana.
    Mai nessun problema
  14. kakashi886

    kakashi886 Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16



    finalmente i primi due che non lo hanno preso al d1 :asd: oppure i primi due onesti che dicono la verità :rotfl:

    anche io ho la 60gb (tenuta praticamente 2 anni in esposizione da mio cugino :asd:) cambiata con la mia ex 80gb da ormai un paio di mesi o più e devo dire che non mi ha mai deluso la 60gb mai un freeze o rallentamenti... mentre la 80gb che avevo era andata massimo 2 volte in freeze in 6 mesi :D
  15. SuperFity

    SuperFity Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    60 giga, a parte un paio di freeze (sempre giocando on line) mai un problema, ce l'ho da due anni....Usata regolarmente anke e soprattutto d'estate...ke dire, scalda un botto e la ventola parte abbastanza presto però il rumore è sopportabilissimo...gran bella makkina peccato solo ke scaldi tanto...Tornando al discorso estetica devo dire che la slim a me piace un po di più e che la scelta della cover "opaca" è stata un'ottima idea, anzi io apprezzerei molto di più la mia fat se fosse opaca (ADDIO DITATE e graffi)...e poi rifletteteci bene:ma avete notato quant'è bella la fat nelle foto delle pubblicità oppure nelle immagni del sito ufficiale Playstation? Ebbene in tutte le foto nn ha riflessi, ma solo sfumature e questo effetto lo si avrebbe nella realtà con una superficie opaca, pensateci
  16. Vins1986

    Vins1986 Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cassano Magnago (Varese)
    PS3 40GB....dopo qualke mese mi ha abbandonato il lettore :( sostituita con una nuova (solo 5 giorni x darmela,wow!) da allora,quasi un anno fa, nessun problema!! (solo una volta mi si è bloccata con SBK09) Meno male :)
  17. Cuchu 19

    Cuchu 19 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    non l'ho presa al D1 perchè costava troppo! 1 mese dopo l'ho trovata su internet e ho risparmiato 200€ + insieme mi hanno dato resistance :asd:

    cmq ve l'ho detto.. si è bloccata un paio di volte quando giocavo online.. ma in poco più di 2 anni ci può stare...
  18. user.doc

    user.doc Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao io ho una 60GB comprata a marzo 2008, a parte qualche piccolo freeze ottenuto con pes2008 mai nessun problema.... fino a due mesi fa!!!!

    Non l'ho usata per un mesetto, quando l'ho riaccesa, non si vedeva nulla sul canale HDMI, credo sia saltato il chip, l'immagine era presente solo via scart.
    Per questa delusione vorrei passare alla slim.

    Consuma meno e scalda meno... giusto?
  19. Snake64X2

    Snake64X2 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    Località:
    Catania
    80 GB 2 freeze con fifa 09 x il resto nessun problema ovviamente anche io non la cambierei con la slim.
  20. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    60gb, sempre andata alla grande!
    l'unico problema è con il browser che ogni tanto freeza ma credo sia dovuto al firmware