1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Che fine hanno fatto le consolle?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da jackdawn, 7 Novembre 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ma si facciamo una console solo con i first party così poi devo comprare una console per i giochi EA e un'altra per i giochi Ubisoft. Giustamente due console in casa non mi bastano. :asd:
    A Kassandro piace questo elemento.
  2. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Di anni ne ho 23 e si non sono un ingegnere che so come si sviluppa un gioco ne un economista che sappia come l'economia gira,
    ..un third parti afflitto da questi problemi su ps4 mi fa tornare in mente solo bloodborne onestamente...Tuttavia io questa discussione non la sto mettendo sul videogiocatore che sente la mancanza di un titolo ma su una consolle con non ha mai raggiunto i requisiti per essere chiamata tale..Di un prodotto che io cliente acquisto con delle aspettative da loro promesse e fino ad ora mai raggiunte.E' evidente la corsa contro il tempo la concorrenza più in generale che avrebbe dovuto fare bene a noi videogiocatori ci si è ritorta contro..Sony o ms ormai non fa più differenza cambiano solo cavolate e la scelta spesso ricade su che consolle hanno i tuoi amici o per quelle tre quattro esclusive,più che sul servizio offerto ripeto il cliente medio abbraccia il brand, ed è evidente anche perché se ci basiamo sul servizio offerto non avrebbe senz'altro meritato un acquisto se ovviamente ci fosse stato un concorrente alternativo che dia giochi nuovi INEDITI non parlo di in esclusiva ma di un intero catalogo...un menù più intuitivo e rapido che dia affidabilità al cliente vorrà essere anche cieco per le sue preferenze ma scemo non è...le sh usano spesso motori grafici utilizzat in moltissimi altri giochi (unreal engine 3,che praticamente è il motore grafico di una miriade di giochi che io definisco tappabuchi e nessuno si ricorderà mai di loro) ma spesso non sono perfettamente ottimizzati per il motore grafico...Perché allora non impedire alle sh l'utilizzo di motori grafici propri ma imporne dei tuoi?avresti imposto alle sh esterne degli standard da rispettare,tu dai a loro un motore grafico che sai può sfruttare tutte le potenzialità della tua architettura quindi se vuoi lavorare sulla mia macchina e vendere il tuo prodotto devi fare così. Ripeto che la mia è comunque un ipotesi una semplice domanda volta a voi se leggete il primo post, ovviamente pensate al cliente medio ubisoft che non può usufruire del gioco ma se ho tutti i giochi del mio catalogo di qualità la mancanza non la sentirei neanche.. quello che chiedo o almeno quello che vorrei da parte di sony( io dico Sony non perché la adoro ma per il semplice fatto che la gente se la compra senza neanche informarsi perché è una PlayStation ) è una svolta,il voler dare un'alternativa valida di qualità più innovativa..l'uscita giochi di quest'anno è la stessa del terzo anno di ps3 ma con numeri diverso alla fine del titolo XD...Se vai al negozio a scegliere un gioco ormai non lo si compra più per curiosità già sai comè'è perché è al suo sesto capitolo pppure è un remaster...la svolta serve ci vuole e non a livello hardware ma in termini di politica di sviluppo creare esclusive in grado di catturare il cliente porta quest'ultimo verso di te invece che verso la one...voi mi direte è vero ma togliere multipiatta non avrebbe senso,ripeto non parlo di un percorso rapido ma comunque dovrà avvenire dovrà proporre alternative al videogiocatore dargli una ventata di novità rendendola esclusiva il cliente può spingersi verso te perché ha una scelta adesso investire sull'esclusiva e l'abbandono del multipiatta DEVE essere una prerogativa perché la ps4 non deve essere un lettore di lavori sviluppati da altri spesso con i piedi o logorroici o con microtransizioni stile gioco per smartphone..ma deve essere ps4 prodotto marchio Sony che produce giochi Sony ottimizzati per la consolle stessa..
  3. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Deve essere il prodotto Premium del settore vuoi il gioco bello il migliore del settore? Lo puoi giocare solo su Sony...a quel punto diventi il punto di riferimento e la richiesta del cliente...io non vedo movimenti su questo fronte non si mai pensato ad esempio creare un gioco a decadenza annuale con piccoli miglioramenti e diverse storie e ambientazioni come un classico ac o COD si è solo pensato al giocone tripla A come esclusiva,da sempre poco venduti perché generi di nicchia o comunque avventure che terminano o semplicemente non divertenti a tale punto da creare una reale alternativa a COD o simili,come se ci fossero solo per far mostrare i muscoli alla play...Inoltre i tempi di sviluppo per un tripla A sono abnormi spesso talmente lunghi da passare nel dimenticatoio riducendo l'hype e sono assolutamente controproducenti...possono essere delle punte di diamante ma non portano guadagni ingenti perché non sono giochi alla mano..
    Ultima modifica: 8 Novembre 2016
  4. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Queste discrepanze sul catalogo non devono esistere io devo scegliere un prodotto e avere la certezza che funzioni può non piacere ma deve funzionare finora ho solo visto discrete idee mandate a puttane da un lato tecnico mal curato gameplay vecchio è macchinoso trama banali e insulse o trame eccessivamente raccontate e riduce la tua esperienza a un ora di gioco dopo 5 .Giochi improntati sull'online ma con una mancanza di veri obbiettivi,giochi che giurano 80 ore di gioco ma dopo una settimana già ha stancato...e il videogiocatore chiede altro chiederà sempre altro il prodotto che gli viene venduto in questo momento non lo soddisfa
  5. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Il videogiocatore medio mettiamocelo bene in testa non siamo noi...sono quelli che non si informano sono quello che tra virgolette seguono la moda seguono il nome ed il brand sono la causa per cui siamo arrivati alla reincarnazione di shepard in COD e lo sbarco sulla luna di Ezio in ac. Bisogna creare un esclusiva commerciabile non giochi di tripla A ilncliente medio non vuole quello lo apprezza ma non lo desidera.Proponetegli un vero gioco di guerra divertente e appagante e ogni anno cambiate scenario aggiungete effetti e bonus ed ecco che a quel punto cominci a farti sentire e non venitemi a dire che sia un impresa difficile e non raggiungibile in termini economici un gioco a decadenza annuale...io non capisco come possiamo accontentarci di un COD come spara tutto di tendenza un gioco che propone un solo stile di gioco e la cosa che fa pensare è che nessuno abbia mai pensato di inserire vari stili che variano dall'arcade al simulativo..È bello fare cecchinate con una mazza fionda in COD ma a volte è bello sempre nello stesso gioco avere maggiori variabili come portata e così via ma che nel gameplay abbiano un peso effettivo non siano solo numeri...come nei giochi di guida in pratica...ed è una cosa possibile assolutamente mi stupisco che ancora non l'abbiano proposta.Semplicemente non esiste una reale competizione che spinga gli sviluppatori a migliorarsi e ad aggiungere...si limita e rimpacchettare una cosa già vista...io sono CONVINTO che qualcosa sta cambiando il videoclgiocatore medio piace COD e lo acquista ma comincia ad assaporare il già visto..uno spara tutto esclusivo in questo periodo potrebbe dare grandi guadagni..Ma non parlo di killzone ma parlo di un gioco nuovo
    Ultima modifica: 8 Novembre 2016
  6. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Senza offesa stai delirando... passi da un certo tipo di argomentazioni ad altre e per certi discorsi che fai si vede che non hai ben presente come funziona l'industria e soprattutto non hai ben presente che chi produce sia sh che hw sono aziende il cui scopo è solo vendere e nulla più. Lascia da parte i proclami tipo for the players e minchiate simili che sono solo slogan per far sentire l'acquirente parte di un qualcosa e spingerlo a spendere soldi più facilmente.

    Detto ciò, quando dici perchè sony non impone il proprio motore grafico?? Semplice, perchè le sh la manderebbero a quel paese, perchè significherebbe aggiungere i costi di licenza del sw dove sviluppare oltre al fatto che non tutti sono capaci di trarre il meglio dallo stesso sw, esempio mica di gears of war ce ne sono tanti, eppure è sviluppato con unreal engine che usano in parecchi. Altro esempio, ammesso che tutti si mettano a 90 perchè sony vende talmente tanto da poter fare quello che gli pare, se il motore grafico risultasse poco gestibile da parte degli sviluppatori, cosa succede non escono più giochi su psx?

    Inoltre nel 2016 viviamo in un duopolio dove per muovere le vendite di massa bastano piccole cazzate di marketing, ci ricordiamo tutti la scenetta dei giochi usati su ps4 vero?? Pensa se anche gradualmente si facessero scelte folli come il chiuderci a riccio tanto noi siamo meglio, chi se ne avvantaggerebbe sarebbe solo la concorrenza con scenette simili a quelle dell'usato ps4.

    Non so se lo sai ma su tutte le piattaforme ci sono dei requisiti standard per pubblicare il gioco, non è vero che sony da carta bianca a caso, sotto certi standard il gioco non esce su console. Se si vogliono giochi esenti da bug, glitch e quant'altro basta semplicemente smettere di alimentare questo modello economico che prevede fantastici trailer che non dicono nulla seguiti da milioni di preordini salvo poi ritrovarsi scottati, vero no man's sky?
    Poi come ti è stato già detto a più riprese una console senza giochi di terze parti muore inesorabilmente perchè al mercato di massa non importa di avere il titolo sconosciuto di qualità ma importa solo avere il proprio titolo preferito sulla console con cui giocano anche gli amici, era così anche per 30 anni fa
    A quetzalcoatl, glenkocco e LucaS93 piace questo elemento.
  7. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    La scommessa sarebbe proprio quella...perché si dovrebbero aggiungere dei costi di licenza? Secondo me si riducono i tempi di produzione..grandi standard che da ps4 lo vedo...il problema vero è che ragionate in maniera abbastanza conservativa ritenete impensabile una cosa del genere ma fatto in maniera graduale potrebbe fare la differenza..diamo la colpa ai trailer adesso? Io me la prendo con il trailer se trovo un ridimensionamento grafico ma non se il gioco mi scatta o è logorroico..gli standard Sony sono molto bassini a quanto pare...chiudersi a riccio può anche avvantaggiarti se piove merda..capisci il senso...e a rimetterci sarebbe la stessa ubisoft ed ea perderebbe moooolti soldi ed allora vedi come le cose cambino...io dico sempre guardare il passato per pensare al futuro e Sony non lo sta facendo fidatevi
    Ultima modifica: 8 Novembre 2016
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    perchè dovrebbero aggiungere dei costi di licenza? perchè, come ti ha detto adenosina, Sony, MS, le SH ecc sono nate per FARE SOLDI. Non sono mica qui per coccolarci e farci felici con regalini e carezze. Nessuno fa niente per niente e se Sony imponesse un suo motore grafico agli altri si farebbe pagare le Royalties per farlo.

    Che poi, il tuo discorso è pieno di controsensi, perchè dici che in questo momento, per come è strutturata ora l'industria, non c'è concorrenza per migliorare (o qualcosa del genere). Invece è proprio il contrario. Se tutto il parco titoli di Sony fosse fatto con lo stesso motore grafico avremmo giochi da un lato tutti uguali. E' questo ciò che vuoi? Invece, dato che ogni SH ha il suo motore, ognuno lo spinge e lo aggiorna per migliorare rispetto agli altri (e questo è il primo vantaggio), secondo vantaggio è avere giochi con caratteristiche diverse tra loro grazie alle differenze degli engine usati.

    Inoltre, la concorrenza in generale che abbiamo ora, tra MS vs Sony, tra First Party vs Third, tra le SH varie (Ubi vs EA vs Activision ecc ecc) fa in modo che tutti si migliorino costantemente per superare l'altro e a guadagnarci, dalla concorrenza, siamo noi clienti. Una visione di monopolio totale eliminerebbe questi benefici per ovvi motivi.

    Il nostro NON è un pensiero conservativo, é una visione realista del mondo videoludico. Il tuo semplicemente non può funzionare e ti abbiamo elencato molti motivi per farti capire.

    Poi, RIPETO, siamo TUTTI d'accordo sul fatto che questa generazione sia un FAIL per molti motivi (aggiornamenti, patch, potenza delle console, rinvii costanti, remaster continui ecc). Che ci voglia un cambio di rotta è chiaro a tutti, ma il tuo scenario ucciderebbe l'industria, ucciderebbe Sony, ucciderebbe la prossima PS.
  9. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    Io ho smesso di farmi tante domande da diverso tempo... comprai Watch Dogs 1 pieno di speranze, all'epoca avevo una GTX 570... che era ancora una scheda di interessante potenza e sopratutto Nvidia, ossia l'azienda per cui WD1 sarebbe dovuto essere ottimizzato...
    Immaginate la mia sorpresa quando ho scoperto che tutte le immagini visti all'E3 erano pura menzogna, quando ho scoperto che pure su Nvidia il gioco necessitava di aggiustamenti e soffriva di BUG in ogni dove, hitbox degne della PS1 e trama che potevo scrivere pure io... le ombre dinamiche tanto sbandierate erano del tutto o quasi assenti, poi se non ricordo male dopo una patch sono state aggiunte MA solo in determinate fonti di luce...
    La qualità del titolo era altalenante a dir poco, con cose fatte abbastanza bene, e altre lasciate trasandate e incapaci anche solo di ricordare le promesse fatte o di colmare le aspettative... per molti versi sembrava che chi ha sviluppato il gioco non l'avesse rigiocato ma messo direttamente in vendita.
    Ero arrivato a difendere il mio acquisto dicendo "si...ma il sonore non fa del tutto schifo", GTAIV e GTAV ,all'ora in interminabile rinvio per PC, mi sembravano migliori sotto tutti o quasi i punti di vista...
    Ed a me è pure andata di lusso, TW3 ma sopratuitto AC Unity, Batman AK e tanti altri sono stati un calvario per certi utenti.
    Su console la situazione fa comunque acqua da tutte le parti... i motivi sono già stati detti e non voglio dilungarmi troppo, mi limito a dire che su PS4 mi sembra che tutti i giochi siano concepiti per voler graficamente/tecnicamente stupire l'utente (tralasciando l'essere innovativi/divertenti) ma costretti a girare su un tostapane, tuttavia sempre meglio che su PC, dove spesso compro un gioco e non lo gioco prima di 3-4 mesi fino a quando escono determinate patch...difficilmente posso scaricare un gioco da 40GB in digitale poichè vivendo nel terzo mondo (nome ufficiale delle zone non urbanizzate ma ancora campagnole italiane) non ho una connessione che mi permette il download di titoli troppo pesanti.

    E nonostante tutto ciò...in questo periodo le vendite di HW e SH (per quanto non da record come 10 -20 anni fa) sono comunque eccelse, a oggi , giochi ingiocabili su quasi tutte le piattaforme e console che scimmiottano i PC da gaming ma equipaggiate con hardware da cellulare e gestite da gente che non se ne frega di preservare il rapporto cliente-produttore, stuprando la nostra fiducia con accessori inutili prima offerti in obbligo e poi abbandonati (Kinect) piuttosto che con compagnie che non solo ti vendono console sotto potenziate con la promessa che "This is for the players" ma poi se ne fregano e ne fanno uscire dopo 3 anni una versione "aggiornata" (Pro) o una nuova che taglia col passato dopo soli 4 anni (Switch), contro ogni prognostico, queste cose, che 15 anni fa avrebbero segnato la fine dell'industria videoludica, a oggi vendono... io ho smesso di tentare di capire sto mondo strano, mi limito a non comprare più un titolo prima di 6 mesi/un anno o non comprarlo affatto, non comprare console di mezzagen e dare spazio agli INDIE.