1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

CES 2009: Sony mostra il 3D su PlayStation 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 9 Gennaio 2009.

  1. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Quello non sarebbe un problema enorme, ma dopo aggiunge questo:
    "Infine arriva la nota più dolente per noi consumatori: questa tecnologia, attualmente, funziona unicamente su TV/monitor compatibili con il 3D e in più sono richiesti i soliti e ormai famosi occhiali."

    Comunque ci sono anche alcuni televisori hd ready che visualizzano i 1080p. La dicitura hd ready prefissa degli standard minimi che deve avere il televisore.
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Come dire.....novità alla portata di tutti! :asd:
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    però è valida come idea


    anche innovazioni come fari allo xeno abs, esp e similari (ben + utili del 3d su un games) all'inizio erano solo su auto da 100+ milioni, è un inizio
  4. Rubbenino

    Rubbenino Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.705
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Io invece l'HD Ready ce l'ho, ma da poco più di un anno. Considerando che un televisore costa non poco cercherò di sfruttare questo il più possibile.
  5. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Non c'è nulla di nuovo ma solo roba di almeno 20 anni fà...televisori 3d e soliti occhiali???...semplice gli occhiali di M.... con le lenti blu e rosse, televisori 3d? semplice perchè quella vecchia tecnologia funzionava solo con i tubi catodici con frequenza da 100Hz e visto che ormai si vendono solo lcd fino a poco tempo fà non superavano i 60Hz non si potevano usare tutto li!!!...lasciamo perdere sono senza parole ma Sony pensa che la gente sia nata oggi!!!!:lalala:
  6. Lord Jhon

    Lord Jhon Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Località:
    Genzano di Roma
    Ma i full hd sono tutti 3d ? scusate ma nn ne capisco un cavolo...;.
  7. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    devi avere in pratica se non ho capito male un lcd full hd da 100-120Hz....e costano!...per cosa? spaccarsi la vista con sistemi di piu di venti anni fà!!!
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2009
  8. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Tacci loro!, ho comprato da 4 mesi un fullhd, col cacchio che me lo cambio.
  9. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ragazzi scusate mi sono informato un po ingiro e da quello che ho potuto capire la tecnologia 3D con gli occhiali è più vecchia di me :asd: e sempre da quello che ho capito non c'è bisogno di nessun TV che supportano il 3D da poco stanno mettendo in circolazione le TV che sono in 3D ma senza bisogno degli occhiali infatti questi hanno 3 pannelli e danno la sensazione del 3D
    quindi bisogna vedere o meglio capire
    boh:roll:
    Comunque come cosa mi piace...
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    cmq non so se è vero che i tv devono essere a 120hertz (apposta non l'ho messo nella news), però so per certo che bisogna avere TV 3D compatible (è capire che si intende il problema)..cmq non credo che tv 3d compatibili siano disponibili in italia...forse qualche monitor (perchè se ho capito bene la tecnologia esiste già su pc, ma non so se è la stessa)

    @kennuz: questa tecnologia richiede gli occhiali...però non sono i classici occhiali di due colori, ma sono scuri. Infatti non è il classico 3D con le immagini rosse e blu (perchè quel 3D era fattibile solo su CRT, a quanto ho letto)...questa diciamo è una rivisitazione di quella tecnologia
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2009
  11. coimbra

    coimbra Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    nella ganja...
    tranquillo che il tempo che esce sta cosa ne hai cambiato 5 di tv
  12. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Qualcuno puo smentire quello che dico oppure confermarlo?;.;.
  13. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    come ho già scritto in precedenza (ho 40 anni) e una tecnologia di piu di 20 anni fà...è una l'ennesima presa per il culo di Sony...(mi sta deludendo con le dichiarazioni da quando è nata la ps3)...questo sistema è basato su immagini "particolari" che con quei famosi occhiali di cartone con un lente blu e una rossa fanno uscire le immagini dal video (ma non ti avvolgono) e funzionava solo su monitor da 100Hz di refresh, ora visto che mediamente i televisori e monitor lcd arrivano a 60Hz questa preistorico sistema non funziona e allora ci vogliono monitor o tv full hd da 100hz in su!
  14. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Anche se è di 20 anni fa per ps3 sarà caruccio però:asd:
  15. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...forse ti confondi con il nuovo sistema della Nvidia http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090109

    ...per "i soliti occhiali" si intede proprio quelli con lenti blu e rosse...prevedo un aumento di vendita di occhiali da vista!!!!
  16. VerdonE

    VerdonE Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ...behind you...
    Magari un po di informazione in più non farebbe male, gli occhiali che si utilizzano per questa tecnologia sono a lenti polari e non sono quelle rosse e blu di vent'anni fa...
  17. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per me è una grossa fregatura...cioè spendere altri soldi per il 3D non ne vale la pena....ho appena acquistato un fullhd Panasonic da 42 pollici....... se invece bisogna comprare solo gli occhiali, allora ben venga...
  18. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...se confermano questo vecchio sistema non credo che gli costi un c....o!!! gli occhiali sono con semplici lenti blu e rosse e su ps3 basta aggiornare il bios...piuttosto sono furbi aumenteranno le vendite delle loro nuove tv lcd full hd da 120Hz!!!!!!!...Sony ultimamente mi sta deludendo con le sparate che sta facendo da due anni...si arrampica sugli specchi e prende in giro la gente!
  19. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Seee...come no...alcune volte sono davvero divertenti eh...
    Ma dico io , a distanza di 2 anni dal lancio i giochi che vantano una "misera" risoluzione 1920x1080p si contano sulle dita di una mano monca...e adesso se ne saltano fuori con queste chicche fantascientifiche???
    Che pensassero intanto a mantenere le promesse di 2 anni fa , ovvero giochi in Full-HD (e in questo discorso ci metto anche la 360) e non i soliti ed artefatti giochi upscalati alla bell'èmmeglio, e poi eventualmente pensassero a queste cose che servono solo ad attirare l'attenzione degli indecisi utenti PS3...
    Dove sono i tanto sbandierati giochi Next-Gen rigorosamente in Full-HD???...comincia davvero ad infastidirmi sta moda di promettere cose che poi regolarmente non vengono implementate...
    A quando i giochi olografici...??? ;)
  20. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...le lenti polarizzate fanno parte del sistema "passivo" per immagini stereoscopiche, il sistema di 20 anni fà. Oggi ad esempio Nvidia lancia sul mercato un sistema per pc Attivo dove le lenti funzionano in maniera totalmente diversa

    La stessa Sony anni fà stava sudiando un sistema fantastico!...trasmettere le immagini hai due occhi direttamente al nervo ottico appoggiando sulla pelle un piccolo cashetto e quello sarebbe un vero 3d
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2009