1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cerco Fornitori per attività vendita videogames.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Nicken, 12 Gennaio 2010.

  1. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    axio è un e-commerce non un negozio fisico...
  2. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    infatti, non penso proprio che un gioco a 60euro venda più di uno a 70, semplicemente perchè chi compra al dayone lo fa e basta, al di là del prezzo...
    quello che fa la differenza secondo me sono i giochi più vecchiotti, che in italia si trovano sempre al solito prezzo, e non a quello che valgono....
    non so come funziona nel tuo negozio, ma almeno io ho sempre cercato qualcuno che vendesse giochi, anche se non appena usciti, a prezzi bassi, ma non ho ancora trovato nessuno così...

    secondo me non è proprio così..se il problema fosse solo aspettare, ti darei ragione, uno sa che devono passare 20giorni, un mese ecc e aspetta tranquillo....
    il problema è che, per il tipo di spedizione e grazie alle nostre poste, il gioco può tranquillamente non arrivarti, può perdersi, possono fregarselo...
    io ad esempio sto aspettando un gioco spedito il 4 dicembre...
    non solo il gioco non mi è mai arrivato, ma il negozio in questione non mi ha nemmeno più risposto, quindi al momento io ho perso i miei soldi....
    ovviamente io preferirei spendere qualche euro in più, ma farmi spedire il gioco in modo che sia sicuro mi arrivi..dato che i siti Uk questo non lo fanno, sarebbe ottimo un sito italiano che ti spedisce in raccomandata, con la tranquillità per chi acquista che ne consegue....
    poi, effettivamente, non so quanto questa cosa sia possibile, soprattutto a livello di prezzi finali, e allora torno d'accordo con te sull'ultima parte del tuo discorso....

    però mica ci sono siti esteri che spediscono così??
    io conosco solo siti Uk che spediscono in royal mail, che arrivata in italia purtroppo può fare una brutta fine...
    tu conosci siti che spediscono con spedizioni "sicure"??

    4000/110 sono circa 36€..aggiungendo il tuo guadagno e le spedizioni ho paura non avresti prezzi molto convenienti...
    c'è poi da dire che il problema degli store online è che dovrebbero avere sempre grandi disponibilità (non solo in quantità, 6 titoli mi sembrano pochi) per fare una buona concorrenza, e forse anche per questo spesso non riesco a gestire tutte le spese.......
  3. dani_lost

    dani_lost Il Salutatore Pazzo

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    ok...comunque pure io credo che sia un mercato senza futuro. Conosco un negozietto che da poco ha iniziato a vendere giochi per console. I giochi li compra dal fornitore solo su ordinazione...e da alcuni clienti si fanno pagare il prezzo del gioco per intero in anticipo (non l'acconto,ok?)...fate un po voi...
    Passato il day one...i giochi invenduti restano in magazzino IMHO
  4. Axio82

    Axio82 Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zurigo
    secondo me non è proprio così..se il problema fosse solo aspettare, ti darei ragione, uno sa che devono passare 20giorni, un mese ecc e aspetta tranquillo....
    il problema è che, per il tipo di spedizione e grazie alle nostre poste, il gioco può tranquillamente non arrivarti, può perdersi, possono fregarselo...
    io ad esempio sto aspettando un gioco spedito il 4 dicembre...
    non solo il gioco non mi è mai arrivato, ma il negozio in questione non mi ha nemmeno più risposto, quindi al momento io ho perso i miei soldi....
    ovviamente io preferirei spendere qualche euro in più, ma farmi spedire il gioco in modo che sia sicuro mi arrivi..dato che i siti Uk questo non lo fanno, sarebbe ottimo un sito italiano che ti spedisce in raccomandata, con la tranquillità per chi acquista che ne consegue....
    poi, effettivamente, non so quanto questa cosa sia possibile, soprattutto a livello di prezzi finali, e allora torno d'accordo con te sull'ultima parte del tuo discorso....



    Maiden spedire in raccomandata che sicurazza pensi ci sia? solo che il prodotto e stato effettivamente spedito ma nn ti da nessuna garanzia che il prodotto vada perso o rubato e la posta te lo assicuro nn ti risarcisce nulla con le raccomandate.
  5. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    La raccomandata è sicura, poi col tempo facendosi conoscere Si metterà d'accordo con qualche corriere espresso...
    Si Può Fare, ci vogliono Soldi da investire e tanta ma proprio tanta pubblicità (ebay?).
  6. Nicken

    Nicken Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Si, ebay. Il problema è che l'unica fonte di guadagno che si poteva avere era dall'estero, ma se mi sconsigliate di prendere dall'estero, e di prenderli FULL ITA, il guadagno non c'è più, e si va addirittura in perdita.
  7. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Nicken, io te lo posso assicurare perché prima di te avevo intenzione di fare una cosa del genere ;) se vuoi ne parliamo in privato :)
  8. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    beh no, la raccomandata non può essere rubata dal postino, si potrebbe perdere, ma grazie al tracciamente puoi sapere dove si è persa e le poste devono risponderne....
    per la mia esperienza, le raccomandate mi sono sempre arrivate (e penso non possa andare diversamente), con la posta normale (prioritaria) invece ho perso un pò di pacchetti (su questo forum ne sa qualcosa elfobuono che mi ha rispedito un cavo perso in prioritaria..e lui è stato onesto, in molti altri casi non va a finire così).....
  9. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    Esatto...quindi se vuoi investire i tuoi euro fallo in altri campi!!! consiglio ;)
  10. Axio82

    Axio82 Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zurigo

    scusa se vado OT

    qui devo ribattere, io lavoro alla posta centrale a zurigo e lavoro proprio con raccomandate e valori, la raccomandata e una lettera tracciabile cioe ogni percorso che fa viene registrata, ma si puo anche perdere e ti assicuro che succede ha percentuali molto basse ma si puo perdere, e la posta ti assicuro nn rimborsa nulla.

    altro caso e il valore o lettera assicurata, questa se si perde la posta ti paga per intero il valore del contunuto ovviamente tu prima ci paghi una assicurazione.

    Per questo le raccomandate sono gia piu sicure delle prioritarie me non ce la certezza del 100% che ti arrivi il pacco.

    a me sono arrivati sacchi con valori dall italia tutti aperti ed erano vuoti guarda un po te :D
  11. Ducati87

    Ducati87 Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    528
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    #include<ctribe.com>
    cerca su Google "Leader" che è il principale distributore italiano di videogiochi proprio per negozianti e siti e-commerce ;)
  12. juzafight

    juzafight Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, per la vendita di prodotti elettronici di importazione e' richiesta solo la certificazione CE, io ho una ditta individuale di import export e fornisco molte grandi catene di distribuzione, se vuoi ho Nintendo DS Lite special edition circa €80, DSi, PS3, WII e giochi, potremmo vederci nel mio punto vendita a Roma o mi puoi aggiungere a msn: ryugadisirio@hotmail.it o in skype: manricobianchi
  13. vins1926

    vins1926 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    PSN Tag:
    vins1926
    Nintendo Network ID:
    vins1926
    Ciao , ho anche io intenzione di aprire un attività di vendita di videogames online ma per adesso di fornitori esteri non ne ho trovati tanti , se per te non e un problema non e che potresti indicarmi qualcuno che tu hai trovato?
    Mi saresti veramente di aiuto GRAZIE
  14. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Ciao, questo thread è di 7 anni fa e l'utente in questione probabilmente non è più attivo.
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. vins1926

    vins1926 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    PSN Tag:
    vins1926
    Nintendo Network ID:
    vins1926
    Ciao , ho anche io intenzione di aprire un attività di vendita di videogames online ma per adesso di fornitori esteri non ne ho trovati tanti , se per te non e un problema non e che potresti indicarmi qualcuno che tu hai trovato?
    Mi saresti veramente di aiuto GRAZIE
    CI AVEVO PROVATO , TU NON E CHE POTRESTI AIUTARMI IN MERITO ?
  16. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Mi spiace, non saprei come aiutarti. Magari qualcuno nella community ha qualche informazione in più.
  17. vins1926

    vins1926 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    PSN Tag:
    vins1926
    Nintendo Network ID:
    vins1926