1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cerco Fornitori per attività vendita videogames.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Nicken, 12 Gennaio 2010.

  1. Nicken

    Nicken Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Per il momento qualcuno sa qualcosa?:)
  2. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Infatti l' ho detto nel tuo interesse, in modo che il thread rimanga aperto e tu possa ricevere aiuto :)
  3. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    mi sa che qui nessuno può aiutarti, dovresti trovare qualcuno del settore, che però non penso abbia interessi a consigliari un possibile concorrente.....
    per quanto riguarda i consigli, non avevo assolutamente pensato alla siae, dovresti chiedere per bene come funziona e quanto diminuirebbe il guadagno di comprare da fornitori import....
    se posso, oltre all'ovvio prezzo concorrenziale che si dovrebbe cercare di avere, secondo me è importante anche essere al passo con i tempi (e i prezzi)...
    mi spiego...quello che trovo ridicolo dei negozi (fisici e non) italiani è il fatto che i giochi rimangano al prezzo del dayone praticamente per sempre..
    posso capire che magari è merce rimasta sul groppone, ma è assurdo che un gioco che, come normale, dopo un pò di tempo vale almeno la metà (ad esempio) venga venduto ancora a prezzo pieno....
    se dai uno sguardo ai vari siti UK (immagino tu l'abbia già fatto), capirai cosa intendo..penso che tutto ciò sia necessario per assicurarsi delle buone vendite.....
    detto ciò, in bocca al lupo..........
  4. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Chiedi direttamente alla siae loro magari ti sanno dire qualcosa
  5. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Io i giochi appena usciti li vendo quasi sempre a 59,99 tranne per rarissimi casi, allora dovrei vendere a palate???
  6. Axio82

    Axio82 Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zurigo
    ciao scusa se mi intrometto :D

    posso darti dei consigli?

    1) evita di aprire un negozio online di video giochi anche perche non avresti alcun utile rilevante, anzi andrai sicuramente in rosso, se poi ampli il negozio con altre vendite allora ok ma solo di video giochi andresti sicuro in perdita

    2) comprare all estero non e detto che poi tu riesci a vendere a meno rispetto ai negozi, ti faccio un esempio, io vivo in svizzera, acquisto giochi in 2 negozi distinti online ( nn mi chiedete perche nn spediscono in italia :D ) uno ha un sortimento piu ampio e i giochi nuovi di prima uscita li pago relativamente poco non piu di 89 frs per euro basta che fate /1.6 con spedizione gratuita, ( l unico inconveniente molti giochi sono solo in tedesco e in inglese ), poi ce ne un altro che vende gli stessi giochi anchesso con spedizione gratuita ma vende solo giochi italiani, e mi costano 20 frs in piu, quindi il gioco che pago 89 nel primo negozio qui lo pago 109 solo per l italiano, questo perche, perche i giochi provengono dall italia infatti le copertine sono tutte in italiano.

    3) io non so in italia come funziona ma qui in svizzera negozi di persone private sui dvd video giochi ecc, nell arco di 1 anno max 2 sono falliti, perche ci sono le grandi ditte che vendono a meno e si trova di piu, cosa che in un piccolo negozio nn esiste, visto che nn credo che tu ordini 100 copie di GOW2 200 copie di splinter cell 5 ecc, altrimenti avresti troppe rimanenze.

    nn ti scrivo questo per farti scoraggiare nell aprirti un negozio, quello che ho detto a te l ho fatto ad un mio amico e alla fine si e aperto un cafebar a zurigo e le cose gli stanno andando piu che bene, quindi concentrati su qlc altro qlc che sei sicuro di vendere e che e sicuro che le persone andranno da te e ti assicuro che nn saranno i videogiochi.
  7. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    é inutile , secondo me, aprire un negozio online italiano che vende giochi importati dall'estero (uk)...tutti o quasi conoscono i vari siti che vendono i giochi a prezzo stracciato rispetto agli store italiani e la maggior parte sono multi lingua!!! se per esempio hai l'intenzione di comprare giochi uk a 20 eur e venderli qui a 40-45 eur evitati tutto sto lavoro perche cmq NOI videogiocatori continueremo a comprarli in uk...alla fin dei conti in 10-12 giorni ti arrivano , in perfette condizioni e ad un prezzo effettivamente basso!!!esempio Batman arkham asylum nuovo e in multi lingua su zavvi.com lo paghi 20 eur...qui lo vendono ancora 50 e se tu credi di venderlo a 40 ...mmm non credo riusciresti a vendere tante copie!!! Poi calcola che cmq i giochi appena usciti in uk li trovi intorno ai 40eur , devi aspettare 10-12 giorni per averli nel tuo store e altri 4-5 giorni per spedirli al cliente finale (aggiungici anche le spese di spedizioni che dovrai far pagare)...in pratica sono volati 20 giorni che per il cliente finale sono fin troppi!!!Questo è un mio pensiero logicamente...poi sei libero di fare come meglio credi. Se avrai prezzi bassi sarò il tuo primo affezzionato cliente :D.
    Per i fornitori Italiani di videogames ti conviene chiamare direttamente alle varie SH e chiedere info a riguardo ...EX:chiama alla activision e senti che dicono!!! ;) Buona fortuna
  8. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Sicuramente c'è troppa concorrenza ma bisogna prima o poi buttarsi in queste cose, nessuno ha la palla magica, vedi piccoli negozietti diventati immensi, o piccoli siti come moncli*k diventare colossi del web

    Ovvio che se prendi roba dall'estero non lo prendi con la raccomandata ma con spedizioni celeri da 24/48 h e inoltre prendi moltaaaa roba non 1 solo gioco altrimenti come ammortizzi le spese...
  9. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Cmq secondo me è una minchiata comprare giochi UK e rivenderli in italia...
  10. Axio82

    Axio82 Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zurigo

    e qui che fa acqua, con un negozio piccolo nn ti puoi permettere di fare acquisti grossi, direi che anche comprare 10 copie di un gioco alla fine ti rimangono in magazino e poi cosa fai? ( ci sono piccoli negozi nella mia zona che hanno rimanenze di giochi e titoli che da un altra parte li trovi a 15-20 frs loro continuano a venderli a 60-70, ovviamente rimangono li )

    voglio dire altre 2 cose

    1) la parte che piccole ditte sono diventati colossi, questo ci puo stare sta tutto nell imprenditore se sai fare il tuo lavoro vai avanti, ma nn e il caso di un negozio di videogiochi e fidati nn ce un negozio che utili stratosferici, al massimo se vuoi avere utili leggeri cioe che ti esce per lo meno il mese ( ma anche qui devi pregare il signore 20 volte al giorno ) e quello di fare da intermidiario ( cioe prendi le ordinazioni e poi tu passi l ordine ad una ditta ( "gemellata" ) e ti fai pagare una commissione di 5 euro per dire, ma farti uno stipendio di 1000 euro vedi te quanti ne devi vendere di giochi :D

    2) se hai meno di 25 anni lascia perdere l idea del negozio di videogiochi, ti dico che e stata una mia idea al tempo quando avevo 18-19 anni e ringrazio il cielo nel non avere i soldi per aprire il negozio :D ora ho un lavoro che per fortuna a cielo mi da grandi soddisfazioni.

    poi se vuoi provare fai pure i soldi son tuoi.
  11. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    Sicuramente ...hai ragione , ma il mercato della tecnologia è ormai saturo!!! nessun privato ha le potenzialità di mettersi in concorrenza con i vari Euron ,MW , Saturn , tant'è che tutti i piccoli negozi di elettronica di una volta sono scomparsi... per quanto riguarda i videogames e anche peggio.
    moncl** non vende giochi..si è ingrandito perche ha un vasto assortimento di elettronica ..di giochi ne venderà 1 al mese con i prezzi che ha ;)

    Non vorrei sbagliare ma non puoi importare 30 copie di ogni gioco per rivenderli in italia...ti stoppano all'istante in quanto sono sprovvisti del Bollino Siae.... ;)


    Ecco....in poche parole questo è tutto ;)
  12. Nicken

    Nicken Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Pensavamo di ordine sui 110 videogiochi all'inizio, ripartiti in 6 titoli.
    circa 4000€ di giochi.
    Pensate sia un'impresa impossibile?
  13. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Uk sì, se ce la fai a prenderli FULL ITA sarebbe diverso secondo me
  14. Nicken

    Nicken Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Pensate ci sia qualche speranza solo a prenderli FULL ITA?
  15. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Dovresti contattare qualche fornitore.
    Ora io non so se c'è ancora Halifax o altre aziende che forniscono i rivenditori, difficilmente riesci ad acquistare direttamente dalle SH
  16. Axio82

    Axio82 Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zurigo

    se vuoi un consiglio investi quei 4000 euro da un altra parte, nn buttare soldi in videogiochi perche quel mercato non da alcuno sicurezza, aprire un attivita non e una cosa facile bisogna tenere conto di tante cose

    tanto per cominciare

    1) quanti abitati fa il comune in cui vuoi aprire l attivita
    2) quanti abitanti del tuo comune e magari qlc di intorno sono potenziali clienti ( certo se hai un comune dove il 60 % delle persone sono 60 enni ... )
    3) quanti negozi di questo tipo ci sono nelle vicinanze
    4) la posizione del negozio

    e tante altre cose, se vuoi sfondare nell imprenditoria punta su qlc altro.

    poi ce da dire che devi fare anche la pubblicita al tuo negozio tipo volantini banner pubblicitari ecc e anche li nn e che la spesa sia economica

    cmq ripeto i soldi son tuoi 4000 euro sono tanti, io li investirei diversamente
  17. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    Dove vorresti ordinare queste 100 copie???
    Cmq pagheresti ogni copia all'incirca 36 eur , aggiungici l'iva al 20% e siamo sui 43 eur...mettici il guadagno del 30 % (è poco ma è già qualcosa, il gamestop viaggia su un ricavo del 50% dal nuovo e dall'usato) stai sui 55 eur piu o meno ;)
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2010
  18. Axio82

    Axio82 Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zurigo

    le grandi ditte dubito riforniscano direttamente un piccolo commerciante, devi allacciarti a qlc che vende il prodotto al dettaglio, ma all ingrosso dubito che qlc ti vende qlc.
  19. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Non so infatti come funzionano le cose in quel senso
  20. Nicken

    Nicken Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Da un fornitore UK, preciso comunque che il negozio è solo online.
    Però se mi dite così (a meno che non siate altri venditori XD) mi fido e prendo una strada diversa...