1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cerco aiuto urgente per cancellare il mio account wiishop!!

Discussione in 'Wii Multimedia e Dashboard' iniziata da danielsaaan, 19 Gennaio 2009.

  1. danielsaaan

    danielsaaan Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I need help per trovare qualcuno di esperto che possa darmi una mano a venire a capo a questa faccenda.

    Ho due giorni per risolvere la cosa, poi devo spedire il Wii, si, perchè l'ho appena venduto, ma c'è un problema:

    In pratica, avevo nella memoria del wii scaricato dei giochi virtual console, ma poi ho mandato il wii in assistenza e mi è tornato. Solo che quando è tornato sostituito (uno nuovo), hanno si trasferito il mio account e i miei salvataggi, ma non i giochi scaricati.
    Adesso: non ho modo di connettere il wii ad internet, non ho più l'adattatore LAN e con il WiFi non posso perchè non ce l'ho. Inoltre non ho amici con un wii o una postazione WiFi, potete capire che sono davvero nelle vostre mani.
    Dunque, visto che il wii l'ho venduto (ancora devo spedirlo) senza giochi virtual console scaricati, ma liscio, vorrei poter capire:
    * Come faccio a cancellare il mio account su questo wii?
    * Come faccio a fare in modo che quando uno lo usa si può creare un account -completamente- nuovo, da zero, senza che poi ci siano i miei dati di mezzo come la mail che avevo associato? Il mio conto su wiishop?

    * Qualcuno può dire se la formattazione, al 100%, cancella il proprio account dal wii, dando però la possibilità -certa- (che è questo il punto) di crearne uno totalmente 100% nuovo?
    Insomma, che il nuovo utente su questo wii possa scaricarsi da -zero assoluto- i giochi virtual console, ri-pagando anche quelli che eventualmente io avevo già pagato?

    Grazie tantissimo alla community e a chi mi potrà aiutare!!

    p.s.
    La console non ha nessun tipo di modifica!
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Con la formattazione la Wii diventa come nuova, senza nessuna impostazione nè account, nè dati salvati.
    Formatta e stai tranquillo: l'acquirente non potrà usare nessuno dei giochi pagati da te nel WiiShop.

    Per contro, anche tu non potrai più utilizzare questi giochi, in quanto sono legati esclusivamente alla console con la doppia accoppiata console+account.
  3. danielsaaan

    danielsaaan Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, grazie ma ho scoperto sul sito di nintendo che non basta, bisogna prima fare questa procedura, ma io non ho l'online, quindi devo venderla col mio account e mi rompe abbestia sta cosa!

    Come cancellare un account del Wii Shop

    Nota: Prima di vendere o trasferire il tuo Wii a terzi, devi formattare il tuo Canale Wii Shop e la memoria interna di Wii.

    Per cancellare il Canale Wii Shop, inclusa la documentazione delle tue transazioni e i diritti di scaricare i giochi:



    1. Entra nel Canale Wii Shop.
    2. Seleziona "Impostazioni" dalle opzioni.
    3. Seleziona "Cancella account del Canale Wii Shop".

    Completata la procedura, tutte le informazioni verranno cancellate.


    Poi di ce di fare la formattazione, ma non prima di tutto questo.


    Comunque, visto che non posso entrare in wiishop:

    Quando la console è tornata dall'assistenza, sostituita, nel menù i giochi scaricati non c'erano, ma giro la domanda a chi ha fatto questa esperienza, e si ricorda che ha fatto poi:
    * entrati in wii shop per la prima volta con la console sostituita, viene chiesto di inserire nome utente e password? O è tutto perfettamente normale e si possono riscaricare i giochi senza inserire nessun dato?

    update:

    Help please per la domanda che ho fatto in questo post, è urgentissimissimo!
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2009
  4. lpll96

    lpll96 Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    vercelli
    non ne sono certo al 100%, ma se tu fai la formattazione elimina già tutti i canali e di onseguenza anche salvataggi, nome console, mii, cronologia e account wii shop.

    in pratica ti basta un tasto.....semplice,no?